Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema avvio WIndows

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MisanoAdriatico

problema avvio WIndows

Messaggio da vinci73it »

Forse non è il forum più corretto per questo problema, ma nel bartop non si avvia più windows. Si è bloccato con grave errore di sistema, poi non si è più riavviato nemmeno in modalità provvisoria.. :on_cry: Si riavvia in continuazione

Non ho molta voglia e tempo per riformattare e reinstallare tutto quindi se c'è un altro sistema per recuperare ben venga!!!!
P.S. il giorno prima si è danneggiata la copia di back up mentre facevo varie prove su un altro bartop e circa una settimana fa si è rotto il computer del cabinato... Sto organizzando un pulman per Lourdes..... Se vi serve un passaggio!!!!!
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Re: problema avvio WIndows

Messaggio da Delirio »

Se c è la schermata della morte (quella blu) prendi il codice errore in alto a sinistra e prova cerca su internet a cosa si riferisce....
Potrebbe essere peggio di quel che pensi ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: R: problema avvio WIndows

Messaggio da r77 »

Se si riavvia in continuazione potrebbe essersi guastata qualche periferica oppure ci sono dei problemi con i driver delle periferiche.
Per caso avevi fatto qualche aggiornamento di recente?
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da vinci73it »

Aggiornamenti nessuno, non è connesso. Mi ha dato prima la schermata blu con un errore adesso si avvia mi chiede la modalità normale provvisoria ecc... ma qualunque delle opzini... cursore lampeggiante <-dash->
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Messaggio da tokysan »

prova a fare uno scandisk approfondito prima di tutto...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: roma

Messaggio da jikkiu »

Se non parte il s.o. avvia tramite il cd di windows e dopo dalla console di ripristino digiti fixboot invio e digiti fixmbr invio
Poi digiti exit.
E provi a partire normalmente
Se non parte avvia in provvisoria e con il comando msconfig togli tutti i programmi in esecuzione automatica.
Riavvii e provi a partire normalmente

Credimi se non funzionano queste 2 prove devi assolutamente formattare
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Messaggio da tokysan »

non penso sia un problema di fixboot o mbr, non arriverebbe manco a caricare il boot.ini se cosi fosse, consiglio chkdsk /r c: ...45 minuti di lavoro e vedrai che riparte ;D
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
nushuth
Newbie
Newbie
Città: Bologna

Messaggio da nushuth »

dunque... io credo che sia inutile fare congetture e proporre soluzioni se prima non si conosce l'esatto errore.
da quello che ho capito, la schermata blu dura per un istante e poi il pc si riavvia. se è questa la tua situazione,dovresti fare cosi:

collega una tastiera e accendi il computer, subito dopo comincia a premere ripetutamente il tasto F8 fino a quando non appare i menu di avvio di windows (per intenderci, quello dove puoi scegliere la modalità provvisoria, provvisoria con rete, eccetera..).

lo so che ti appare una schermata simile senza premere nulla, tuttavia non presenta tutte le opzioni che hai tramite il pulsante F8.

devi scegliere "disabilita riavvio automatico dopo errore di sistema"

proseguendo con questa opzione, invece di riavviarsi il pc si congela sulla schermata blu con l'errore in tutto il suo splendore.
la cosa migliore è se riesci a fare una fotografia allo schermo in modo che sia leggibile.
in alternativa mi serve il codice errore che è indicato nella forma "0x" seguito da un codice numerico esadecimale che si trova generalmente a tre quarti dello schermo, e la stringa di errore che, se c'e', è generalmente la prima riga, composta da una frase in lettere maiuscole e con il trattino basso al posto dello spazio.

ad esempio:

Codice: Seleziona tutto

UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
..........
0X000000ED
comunque, meglio la foto.

da quel codice errore si riesce a capire meglio il problema.
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da vinci73it »

Siete mitici... mi avete ridato una possibilità e il sorriso. Appena posso provo e vi aggiorno. Per ora grazie a tutti <-shake2->

Rispondi

Torna a “Miscellanea software”