Ragazzi, grazie mille davvero per il pensiero.. è davvero una grande soddisfazione leggere certe cose!
La storia di FEEL (oramai, dopo 2 anni e mezzo dalla prima versione pubblicata, è già una piccola storia!) è da sempre intrecciata con Arcadeitalia.. Anto e io (beh soprattutto io, ma più che altro perchè lui in generale non è amante dei forum, oltre ad essere cronicamente iper-impegnato!) abbiamo iniziato a "pastrocchiare" con i cab leggendo e scrivendo qui dentro.. prima come autocostruttori di mamecab (quante info interessanti ci sono.. una vera miniera d'oro degli arcade!) e poi come sviluppatori di questo progetto.
Proprio per questo abbiamo scelto ArcadeItalia come nostro "luogo d'elezione", senza nemmeno troppo pensarci.. in pratica, e lo dico in prima persona, è stato solamente continuare a fare quel che già si faceva con piacere!
In tutto questo non abbiamo mai avuto un vero "piano".. nè di fare il frontend più evoluto al mondo (ci vogliono risorse tempo e mezzi che non abbiamo, e che credo non potremo avere mai, per mille ragioni), nè quindi di avere migliaia di utenti (per gli stessi motivi di prima).. in estrema sintesi ci si diverte ad "inventare" quotidianamente un piccolo e simpatico oggetto che ci piace usare e fa al caso nostro, e perchè no, magari piace e fa comodo anche ai nostri amici!
Per rispondere a Sidro (e magari altri che si sono fatti questo stesso pensiero), fondamentalmente per le considerazioni e i motivi sopra (sarebbe stato troppo "pretenzioso" o impegnativo dal punto di vista del tempo, che oggi un pò c'è ma domani chissà) non abbiamo mai scritto da nessuna parte del sw "frontend di Arcadeitalia", o cose simili: per evitare di prendere un impegno al quale magari non avremmo potuto tenere fede poco tempo dopo (che poi che fai, metti un link http su un frontend che per sua natura non può avviare un browser, o peggio che sta su un cab che non è connesso ad internet?

)..
Devo ammettere che però, ridendo e scherzando, ora c'è una bella combriccola di affezionati che conoscono bene FEEL, ci hanno fatto il proprio cab, e hanno raccolto tanto materiale interessante (e certamente un grazie per questo va a tutti voi!).. e questo materiale meriterebbe senz'altro di essere messo in ordine!
Dopo tutto questo pippone (non richiesto, ma che spero abbia chiarito un pò tutta la faccenda), per quanto riguarda la sezione forum di FEEL, l'idea mi piace senz'altro, ma per non partire troppo in quarta posso suggerire di procedere per gradi, ovvero:
- scegliere degli argomenti più precisi di discussione (es.: configurazioni emu, layout, troubleshooting, nuove richieste.. cose così), che per cominciare possono essere dei semplici 3d sull'area Frontend
- travasare materiale dai vecchi post, dividendolo per aree tematiche (una sorta di FAQ, o wiki, ma comunque sempre in formato forum)
-
più importante di tutto: avere un buon gruppo di volenterosi che si impegnino a fare quanto sopra (io non ce la farò mai da solo, lo sapete! O volete che smetta di programmare, e/o di vivere?!?

)
..Quando avremo un pò di materiale così organizzato si potrà migrare ad una nuova area senza neanche accorgersene
Detto tutto ciò, se la cosa sta bene a voi (Baro, tutti gli amici mod, e a chi vorrà collaborare) nei termini che vi ho descritto, FEEL può diventare il frontend di AI anche domani
Che ne dite?
..Per intanto rinnovo i ringraziamenti !
