Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

scheda video pci per nascondere il bios e ibernare

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
totonzio
Newbie
Newbie

scheda video pci per nascondere il bios e ibernare

Messaggio da totonzio »

ciao a tutti avevo letto che usando una scheda pci potevo nascondere il bios cosi ne ho recuperata una molto vecchia avrà una 12 anni xD s3 trio 32/64 e funziona alla grande settando dal bios pci/gfx/gpp
non ho installato driver perchè non ne esistono per xp usa i suoi e mi rimane l icona del video con il punto esclamativo! cosi lo disattivata dalla gestione periferiche perchè uso la hd4350 pceper giocare.
non vedo nulla fino alla schermata di benvenuto di window che esce dalla ati...
cosi facendo non mi è piu possibile ibernare il pc ammeno che non setto dal bios gfx/gpp/pci e in questo caso vedo il bios e tutto il resto sulla scheda ati.
ora mi chiedo quale pci potrei usare che mi permetta l ibernazione e sia compatibile con xp?
<-think->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: scheda video pci per nascondere il bios e ibernare

Messaggio da Kernel »

Io ho provato molte vecchie PCI che avevo sotto mano, ma nessuna andava. Alla fine ho dovuto prendere una più "recente" ati 9250 per poter mettere in ibernazione.
Con la Ati x800xl non ho avuto nessun problema, mentre passando ad una HD4xxx i driver di calamity andavano in conflitto con quelli della 9250. Dopo 1000 prove ho risolto mettendo dei catalyst più aggiornati (10.x), tanto i driver di calamity non li avrei usati comunque.
totonzio
Newbie
Newbie

Messaggio da totonzio »

GRANDE ho visto sulla baia c'è anche una 9000 pci 64mb a 17€ mentre la 9250/9200 costa sulle 40€ spedita io ora ho installato i legacy 13.1 perchè sta attaccato a un crt da pc.
ati 9000 potrebbe andare?

avevo testato solo i driver di calamity con il tv quindi ora se la prendo devo usare soft 15 khz il quale funziona con il groovymame e la mia HD4350 pci express?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

totonzio ha scritto:GRANDE ho visto sulla baia c'è anche una 9000 pci 64mb a 17€ mentre la 9250/9200 costa sulle 40€ spedita io ora ho installato i legacy 13.1 perchè sta attaccato a un crt da pc.
ati 9000 potrebbe andare?
Penso di si, purtroppo la certezza la puoi avere solo provandola.
totonzio ha scritto: avevo testato solo i driver di calamity con il tv quindi ora se la prendo devo usare soft 15 khz il quale funziona con il groovymame e la mia HD4350 pci express?
Si, funziona.
totonzio
Newbie
Newbie

Messaggio da totonzio »

è arrivata ho preso la 9250 (rv280) sotto tuo consiglio <-on_wink->
montata e mi è uscita l ibernazione finalmente ma stava usando la pci come primaria pure per xp , il pannello ati non me lo faceva aprire perchè c'era un conflitto con i driver 13-1.
li ho rimossi con driver sweeper e messi quelli che ho trovato nella scatola del hd 4350 penso siano un 8.XX ed ora tutto fila liscio <-w00t-anim-> grazie mille <-give_heart->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Ottimo! :-D
totonzio
Newbie
Newbie

Messaggio da totonzio »

cavolo ho un problemino usando soft 15 khz non visualizzo nulla sulla uscita dvi dela hd4350 mentre su quella dvi-i si vede ma tutto male
con i driver di calamity funzionava perfettamente :(
non ho utilizzato modeline ho solo messo attivo il 15 hkz.
cosa potrebbe essere?
totonzio
Newbie
Newbie

Messaggio da totonzio »

scusate il doppio post ho rimesso i driver di calamity e non vanno in conflitto le schede, funziona tutto perfettamente anche l ibernazione continuo a ringraziarti per la preziosa 9250 :-D
piccolo ot sto usando il mame 32 con una trentina di giochi quelli che mi piacciono di piu che ho giocato in passato...
Per ora tutto ok creati gli ini con vmmaker ho qualche risoluzione tipo 320 x 224@60 di metal slug 2 e waku waku7 mi si vedono entrambi i lati neri tondeggianti e fastidiosi cosi ho messo 304 x 224@58 con vsync attivo mi si vede una piccola linea tondeggiante e nera a sinistra che non mi da fastidio ma gradirei eliminare se possibile , chiedo troppo? :) RISOLTO centrando il monitor dal osd come faccio ad inserirle nel osd altre modeline visto che le 256 e le 288 v non mi vanno prorpio vedo come se andasse a 25/30 khz reali il massimo è 240 nella lista del osd che mi funziona e penso sia un errore della modeline. vorrei inserire quelle che ci sono qui come faccio? risolto modificando gli hkz come nella guida sempre nel osd
tutti gli street fighter set completo (no cloni e modificati) vanno a meraviglia tranne i 3 cps che funzionavano ora quando li faccio partire mi dice che è cambiato il cd e devo riscriverlo ci vogliono 20 min per caricare il gioco che diavoleria è mai questa? :? RISOLTO basta usare la versione no cd
per il resto tutto ok basta cercare e si trova tutto o quasi :love:
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”