Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cambio scheda video
-
- Affezionato
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 3 volte
Cambio scheda video
La configurazione attuale è la seguente: Sempron 3000 +2Gb +WXPpro +Ati Radeon 9550 +Crt Emudriver con catalist 6.5......emulatore MAME
La domanda è questa: ha senso cambiare scheda video con una Ati Radeon X1650 Pro (in termini di prestazioni, risoluzioni supportate, stabilità)?
Se SI, posso mantenere i catalist 6.5 o conviene passare ai 9.3 (entrambi sembrano supportare la scheda)?.
So benissimo che è una scheda moooolto più performante, ma prima di sballare la configurazione (quasi) stabile che mi ritrovo, vorrei
essere informato sulle possibili controindicazioni, se esistono.
Grazie.
La domanda è questa: ha senso cambiare scheda video con una Ati Radeon X1650 Pro (in termini di prestazioni, risoluzioni supportate, stabilità)?
Se SI, posso mantenere i catalist 6.5 o conviene passare ai 9.3 (entrambi sembrano supportare la scheda)?.
So benissimo che è una scheda moooolto più performante, ma prima di sballare la configurazione (quasi) stabile che mi ritrovo, vorrei
essere informato sulle possibili controindicazioni, se esistono.
Grazie.
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: R: Cambio scheda video
Se utilizzi solo il mame, cambiare scheda non ti porterá alcun beneficio nella giocabilitá.
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
-
- Affezionato
Re: Cambio scheda video
Come sospettavo.....il mame non sa che farsene del Direct3D....ma neanche a livello di risoluzioni supportate ci guadagno qualcosa?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Come scritto da r77 se l'utilizzo e' solo mame cambiare la scheda video con una + performante nn ti portera' nessun beneficio
no, nessun guadagnoLucky90 ha scritto:ma neanche a livello di risoluzioni supportate ci guadagno qualcosa?
-
- Affezionato

A questo punto però la cosa mi incuriosisce....

Quali sono gli emulatori che si avvantaggiano di una scheda video performante?
Non si sa mai... nel futuro....potrei provarli.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
-
titojunior
- Cab-maniaco
- Medaglie: 14
- Città: Molise
- Contatta:
Re: R: Cambio scheda video
Ma scusate... E gli effetti hlsl?PaTrYcK ha scritto:Come scritto da r77 se l'utilizzo e' solo mame cambiare la scheda video con una + performante nn ti portera' nessun beneficio
no, nessun guadagnoLucky90 ha scritto:ma neanche a livello di risoluzioni supportate ci guadagno qualcosa?
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 137 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Tra l'altro sul CRT non si usa neanche quel poco di Direct3D, in favore del DirectDraw...l'unica cosa che deve fare la scheda video è essere capace di scendere con le risoluzioni e la serie Radeon 9xxx lo fa meglio di qualunque altra credo.