Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Hantarex polo2 svga 28" problemino
- sberla2007
- Newbie
Re: Hantarex polo2 svga 28" problemino
Sono appena tornato dal lavoro, provo a cambiare scheda video o a disinstallare i driver (ati 9200 non mod) perchè mi da come risoluzione minima 800x600.
Provo il tutto a 640x480 e vi faccio sapere (speriamo bene).
Cmq nel cab ho installato un vecchio athlon tunderbird 800 Mhz, 512 MB video ati 9200.
Provo il tutto a 640x480 e vi faccio sapere (speriamo bene).

Cmq nel cab ho installato un vecchio athlon tunderbird 800 Mhz, 512 MB video ati 9200.
Se famo n'doppio?
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
anche se trovi un riparatore onesto, al prezzo onesto con la miglior apparecchiatura in circolazione, non pensare che il tubo rigenerato duri nel tempo e sopratutto che ritorni come se fosse uscito di fabbrica, in pratica può durare qualche anno, dipende dal numero di utilizzi e per quanto tempo fino anche ad una settimana, avendolo usato solo tre volte.....e poi i colori non tornano perfetti come all'origine...insomma, il gioco non vale la candela sia per la data degli apparecchi in questione sia per un concetto di vita dell'elettronica stessa..quando è finito il tubo...sono finiti i divertimenti, a meno che non ne trovi un altro....allora tutto riprende a funzionare!Kernel ha scritto:Se ne era parlato qui sul forum. Il difficile è più che altro trovare chi lo fa e a "quanto".
ciao
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
penso di no perchè con l'amplificatore avresti una luminosità maggiore ma non dovrebbe influire sulla regolazione del fuoco. il dubbio te lo puoi togliere provando una comune scheda jamma che nativamente esce ai livelli RGB della JammASDsberla2007 ha scritto:@ picerno: montando la tua jammasd, so che ha un aplificatore video potrebbe migliorare la cosa? (lo chiedo da ignorante in materia).
ad essere sincero l'ho provata fino a 31Khz senza problemi ma dovrebbe superare abbondantemente quella sogliasberla2007 ha scritto: Se fosse possibile la tua scheda funzionerebbe con il mio monitor 31-35-38 Khz?
- sberla2007
- Newbie
Proverò con un pcb jamma, ma dovrei rimediarne una, vedremo.
Magari riesco a rimediare un'altro monitor, ma stiamo sempre lì....sarà cmq usato.
Intanto domani se riesco passo da un riparatore vicino casa e gli spiego la situazione, vediamo cosa mi dice.
Magari riesco a rimediare un'altro monitor, ma stiamo sempre lì....sarà cmq usato.
Intanto domani se riesco passo da un riparatore vicino casa e gli spiego la situazione, vediamo cosa mi dice.
Se famo n'doppio?
- sberla2007
- Newbie
Ah dimenticavo, ho provato oltre alla ati radeon 9200 anche una tnt2 e una radeon 7200.
In tutti i casi non mi da la possibiltà di andare al di sotto degli 800x600, è strano perchè appena assemblato il tutto la prima volta mi aveva dato la risoluzione 640x480
In tutti i casi non mi da la possibiltà di andare al di sotto degli 800x600, è strano perchè appena assemblato il tutto la prima volta mi aveva dato la risoluzione 640x480

Se famo n'doppio?
- sberla2007
- Newbie
Grazie kernel! Ho appena provato e devo dire che alla risoluzione 640x480 e regolando bene luminosità e contrasto,va meglio.Kernel ha scritto:Prova con quickres: http://www.ultimarc.com/quickres.exe

Magari sono io che non vedendo un videogame su un monitor arcade da anni e abituato ai monitor odierni, pretendo troppo, ma vedere le scritte
sotto le icone sfocate mi da fastidio

Cmq quando avrò configurato il tutto il desktop non si vedrà più

Se famo n'doppio?
- sberla2007
- Newbie
Stavo guardando un pdf sui monitors Hantarex sul wikifile, riporto quanto scritto:
Per la sola versione SVGA sono presenti sul modulo Est-Ovest le seguenti regolazioni:
Fase orizzontale 31Khz RV1
Fase orizzontale 35Khz RV3
Fase orizzontale 38Khz RV2
Le suddette tre regolazioni sono pretarate in fabbrica e generalmente non necessitano di ritocco.
Si consiglia quindi di agire sul trimmer posto sul modulo comandi.
Infatti dietro al modulo comandi posta perpendicolarmente c'è una scheda con delle resistenze e trimmer

Per la sola versione SVGA sono presenti sul modulo Est-Ovest le seguenti regolazioni:
Fase orizzontale 31Khz RV1
Fase orizzontale 35Khz RV3
Fase orizzontale 38Khz RV2
Le suddette tre regolazioni sono pretarate in fabbrica e generalmente non necessitano di ritocco.
Si consiglia quindi di agire sul trimmer posto sul modulo comandi.
Infatti dietro al modulo comandi posta perpendicolarmente c'è una scheda con delle resistenze e trimmer

Se famo n'doppio?
- sberla2007
- Newbie
Qualcuno pratico potrebbe visionare il suddetto file?
Parla delle varie tarature, io non ci capisco molto.
Si trova nel wikifile/schemi monitor/Schemi_Hantarex_polo/Schema_polo2vga
Parla delle varie tarature, io non ci capisco molto.
Si trova nel wikifile/schemi monitor/Schemi_Hantarex_polo/Schema_polo2vga
Se famo n'doppio?
- sberla2007
- Newbie
Ciao ragazzi, oggi ho notato una cosa, guardando quella specie di carter metallico (non so se è un dissipatore) che sta dietro al trasformatore di riga,
c'è attaccata una targhetta con su scritto POLO2 25
Subito mi è venuto un dubbio: Vuoi vedere che è stato sostituito il trafo con uno di un monitor più pioccolo?
Questo spiegherebbe il fatto che il focus l'ho trovato tarato al max, seguando una logica un trasformatore per un monitor da 25" montato su un cinescopio più grande dovrebbe spingere al massimo per dare un discreto risultato.
Questa è solo un ipotesi fatto da un novellino, ma se qualcuno la conferma ho acora una speranza che il tubo sia buono
c'è attaccata una targhetta con su scritto POLO2 25

Subito mi è venuto un dubbio: Vuoi vedere che è stato sostituito il trafo con uno di un monitor più pioccolo?
Questo spiegherebbe il fatto che il focus l'ho trovato tarato al max, seguando una logica un trasformatore per un monitor da 25" montato su un cinescopio più grande dovrebbe spingere al massimo per dare un discreto risultato.
Questa è solo un ipotesi fatto da un novellino, ma se qualcuno la conferma ho acora una speranza che il tubo sia buono

Se famo n'doppio?
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
nn saprei purtroppo...solo che la cosa strana è che con il suo gioco originale si vede tutto perfettamente come hai detto , quindi m fa pensare che nn abbia problemi il monitor, ma ci sia qualcosa altro...
a dire il vero anche il mio ha le scritte leggermente sfocate am è pfatto cosi..se sei abituato a vedere un lcd puo semrare sfocato..
a dire il vero anche il mio ha le scritte leggermente sfocate am è pfatto cosi..se sei abituato a vedere un lcd puo semrare sfocato..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
- sberla2007
- Newbie
No, mi ero sbagliato ho ricontrollato con VS3 sul naomi e anche lì difetta.
Penso di farlo controllare da un riparatore appena posso.
Grazie Thebaro
Penso di farlo controllare da un riparatore appena posso.
Grazie Thebaro

Se famo n'doppio?
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
ahh ok..si penso sia la cosa migliore...
quando te lo ripara, torna a scirvere cosa aveva, magari potrebbe tronare utile a qualcuno in futuro!
quando te lo ripara, torna a scirvere cosa aveva, magari potrebbe tronare utile a qualcuno in futuro!

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
- sberla2007
- Newbie
Certo!
Cmq nel frattempo si accettano altri pareri 

Se famo n'doppio?