Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ciao a tutti! Nuovo cab, richiesta INFO! :D

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Ciao a tutti! Nuovo cab, richiesta INFO! :D

Messaggio da moket »

Non ho capito bene: Praticamente il tuo PC è mobile???
Lo monti nel cab (quindi su un monitor uscita 15 khz) e poi lo metti al di fuori per un utilizzo da "tavolo", diciamo, utilizzando un lcd??
khmrk
Newbie
Newbie
Città: zz

Messaggio da khmrk »

Aggiornamento! Ho installato i crt, ho modificato il file .ini come hai detto tu(moket) e ho creato l'xml del mame etc.

Poi ho cercato di configurare la jammASD ma ho avuto problemi a trovare il labview corretto e quindi non ho più configurato la jammASD. Ho continuato i tentativi e sono miracolosamente riuscito a far funzionare il mame e i controlli del cabinato senza doverli configurare!!! Purtroppo ho la risoluzione che sfarfalla: vorrei metterne una di default esatta senza avere sfarfallii fastidiosi. Qual è quella giusta che devo scegliere con il crt emu?

Una cosa importante e un pò misteriosa: il monitor emette un ronzio stranissimo che rientra nell'altoparlante del cabinato . La frequenza del suono è "direttamente proporzionale" alla risoluzione ( più bassa la risoluzione, più basso è il tono del ronzio, più alta è la risoluzione, più acuto è il tono del ronzio). Come faccio per evitare ciò? Nonostante tutto, il suono dei giochi del mame esce bene(penso che copra anche il ronzio). BAH!! In più emette degli strani suoni quando muovo il mouse, quando l'hard disk carica, e quando inserisco delle chiavette nel pc..................................................... <-on_confused-> <-on_confused-> <-on_confused-> <-help2->
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

khmrk ha scritto:Aggiornamento! Ho installato i crt, ho modificato il file .ini come hai detto tu(moket) e ho creato l'xml del mame etc.
Per vedere se tutto ok nella cartella INI dovresti avere tanti INI quante sono le rom emulate ;) Prova qualche gioco se è tutto ok (anke qualche gioco verticale)
khmrk ha scritto:Poi ho cercato di configurare la jammASD ma ho avuto problemi a trovare il labview corretto e quindi non ho più configurato la jammASD. Ho continuato i tentativi e sono miracolosamente riuscito a far funzionare il mame e i controlli del cabinato senza doverli configurare!!! Purtroppo ho la risoluzione che sfarfalla: vorrei metterne una di default esatta senza avere sfarfallii fastidiosi. Qual è quella giusta che devo scegliere con il crt emu?
Per lo sfarfallio devi impostare una risoluzione verticale SOTTO le 300 linee. MA ha la 640X288 che toglie quel problema ma è solo per il Front End perche appena parte un qualsiasi gioco il problema si toglie per l'uso della bassa risoluzione.
khmrk ha scritto:Una cosa importante e un pò misteriosa: il monitor emette un ronzio stranissimo che rientra nell'altoparlante del cabinato . La frequenza del suono è "direttamente proporzionale" alla risoluzione ( più bassa la risoluzione, più basso è il tono del ronzio, più alta è la risoluzione, più acuto è il tono del ronzio). Come faccio per evitare ciò? Nonostante tutto, il suono dei giochi del mame esce bene(penso che copra anche il ronzio). BAH!! In più emette degli strani suoni quando muovo il mouse, quando l'hard disk carica, e quando inserisco delle chiavette nel pc..................................................... <-on_confused-> <-on_confused-> <-on_confused-> <-help2->
Per il ronzio ti conviene mettere un disaccoppiatore di massa: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 10#p112590
E' la via piu economica e risolvi SICURO.
khmrk
Newbie
Newbie

Messaggio da khmrk »

Ciao!!
La risoluzione che mi hai consigliato tu non ce l'ho tra le varie opzioni(640x288). Che faccio? Modifico una delle presenti?
Mi sono accorto di due cose:
1 non ho le scanlines ( come mai? Devo abilitarle fisicamente sulla scheda del monitor in qualche modo oppure non le vedo?)
2 ho il contrasto al massimo , è tutto sbavato! Leggendo le istruzioni del monitor dovrebbe esserci uno switch a tre vie sulla scheda del monitor(basso,medio,alto), ma non riesco a vederla.. e ho anche paura di fulminarmi :D <-dash->
Per quanto riguarda il ground loop, oggi ho fatto un po di giri alla ricerca dello sdoppiatore ma mi hanno risposto tutti come se stessi chiedendo qualcosa di impossibile...baf.
Va a finire che metto 2 casse del pc bypassando la jammASD e ciccia :(
Devo scegliere ancora il frontend.. e poi non ho capito come faccio a far partire i giochi con i comandi del cabinato usando groovymame..
Mi restano da fare le seguenti cose:
1)Fare in modo che parta direttamente il frontend senza vedere windows
2)Scegliere il frontend
3) Spero poi che con quella risoluzione non ho più problemi

ps: ghouls and ghosts mi si vede un po strano... la grafica non è proprio in quel modo. Ghost and goblins invece si vede giusto.
Comemai??
Ciao e grazie ancora!
khmrk
Newbie
Newbie

Messaggio da khmrk »

Aggiornamento: finalmente sono riuscito ad avere un'immagine mooooolto più che decente. Ho regolato tutti i trimmer della scheda e ora si vede molto definito,colorato e luminoso( le scanlines erano "invisibili" a causa del contrasto troppo alto). Ho centrato il video bene e i giochi come ghost and goblins,pacland etc si vedono molto bene e sono centrati. \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Ghouls and ghosts invece ha una risoluzione orizzontale troppo grande e non riesco a capire come diminuirla.
Per quanto riguarda i front end,,, non sono riuscito a farne funzionare neanche uno :(
Ho groovymame in una cartella c:\mame\
aaaah che soddisfazione :D

Edit: l'unica pecca che mi ritrovo con il video è che la parte sinistra del monitor sfarfalla(dividendo il monitor in 3 colonne verticali,il 1°/3° sfarfalla) mentre quella destra no.
Questo è molto strano.. Non ho la minima idea di cosa fare per questo problema. Se qualcuno avesse già risolto , sarei molto contento di capire come fare per levare questo difetto.
khmrk
Newbie
Newbie

Messaggio da khmrk »

Update! Sono riuscito ad eliminare completamente il tremolio sulla parte destra agendo sul trimmer che sta nell'angolo in alto a sinistra della mb hantarex.
Adesso si vede tutto alla perfezione. Moket tu sai a che serve quel trimmer? (non è neanche detto che lo abbia anche tu)
Purtroppo la risoluzione di windows è enorme e non riesco a configurare bene le cose.
Ho risolto il problema del rientro audio nella jammasd usando le casse del computer :|

Mi mancano le seguenti cose da fare:

1)Capire come funzionano i frontend e installarne uno ( ne ho scaricati molti, ma non riesco a farli funzionare :( mala sembra ok )
2)Organizzare le rom!! (molte non partono anche se sono visualizzate nel menù baaaaaah non è che abbia capito molto perchè.)
3)Snellire windows?

Se avete consigli sarei ben felice di riceverne.
Una volta terminato posto le foto.
Ciao
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

- Il trim sarà della frequenza verticale o orizzontale (magari fai le foto e postale).
- Per il frontend e le rom che non partono: Guarda se con il mame partono. Se si allora fai la prova con il frontend. Esempio: Con il mame Metal slug parte e da frontend no.
NOTA: Il frontend per funzionare ha bisogno di sapere dove sono gli emulatori e le rom quindi setta TUTTI i percorsi. Io uso Maximus Arcade e li posso aiutarti alla grande, altri F.E. non li conosco molto bene e dovrai chiedere in qualche altro tread. Prova FEEL e Maximus Arcade, ma anke MALA và benissimo ;)
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Ciao a tutti! Nuovo cab, richiesta INFO! :D

Messaggio da Zak0077 »

Anche io uso feel e mi trovo benissimo
E pensa che sono riuscito a metterli apposto con l'aiuto del forum anche essendo io negato con software vari!!!
Uso front end con risoluzione win e feel a 321*240
In feel c'e denim che va a sta res
:grin::grin::grin:

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
khmrk
Newbie
Newbie

Messaggio da khmrk »

E proviamo Feel!!! <-gamer1->

Edit: purtroppo quando lancio feel.exe e hook.exe ho il seguente errore:

feel.exe - Errore di applicazione

Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135). Fare click su ok per chiudere l'applicazione.

hook.exe fa la stessa cosa.. :(
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Posta il problema qui
khmrk
Newbie
Newbie

Messaggio da khmrk »

fatto, grazie.

P.s: mi sono accorto che mame.exe semplice riconosce più rom di groovymame..bah!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”