Ciao ragazzi,
ho un telaio intervideo vp210 con problemi di regolazione del focus. Devo ancora ispezionare per bene tutto (magari è solo una sciocchezza) ma mi volevo anticipare cercando un ricambio per il trasformatore di riga.
Quello montato attualmente è un SEMAR 28386016 (4-039-001) e non riesco a trovare in rete un equivalente HR
Sulla manualistica originale è elencato anche un ELDOR 528046104 ma non si capisce se intercambiabile ed, in ogni caso, anche questo non ha corrispondenze sul sito HR
Aiuto!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Intervideo vp210
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Intervideo vp210
Ciao, cercando in rete ho trovato compatibile l'HR7232, ma chiedi conferma a Raffuzzo per non sbagliare...
Ecco un ottimo link (che probabilmente hai gia') x la riparazione degli chasiss Intervideo:
http://arcade-system.com/downloads/manu ... 0214c24c1b
Ecco un ottimo link (che probabilmente hai gia') x la riparazione degli chasiss Intervideo:
http://arcade-system.com/downloads/manu ... 0214c24c1b
-
- Cab-maniaco
Ciao p,
dove hai trovato l'equivalenza hr? Su quel forum in spagnolo dove non ho capito nulla?
Quel documento l'ho stampato tempo fa addirittura in italiano! Se ritrovo il file lo posto!
dove hai trovato l'equivalenza hr? Su quel forum in spagnolo dove non ho capito nulla?

Quel documento l'ho stampato tempo fa addirittura in italiano! Se ritrovo il file lo posto!
-
- Cab-maniaco
Sono convinto che si tratta di un problema al trasformatore.
Il monitor comincia a perdere il fuoco lentamente dopo qualche minuto di funzionamento e, toccando il trimmer o attendendo un po', ritorna a vedersi bene.
Attendo conferma dell'equivalenza hr trovata dall'amico patrick!
Il monitor comincia a perdere il fuoco lentamente dopo qualche minuto di funzionamento e, toccando il trimmer o attendendo un po', ritorna a vedersi bene.
Attendo conferma dell'equivalenza hr trovata dall'amico patrick!
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
CIao antonio, ricordo che era un forum spagnolo, ma nn si riferiva ad una tabella quindi nulla di certo, dovresti chiedere a raffaele o a soyl, in un suo post (dove per altro si vedono delle utili tabelle sul valori di resistenza filamento) dove riporta il codice del tuo trasformatore di riga, probabilmente ti sa dire quale e' l'equivalente HR o similare:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 10#p107138
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 10#p107138
-
- Cab-maniaco
Grazie alle indicazioni del buon raffaele e di rgbsystem ho risolto il problema:
Il trafo EHT non centrava nulla infatti montando l'elettronica su un altro tubo il difetto spariva e mi è tornato in mente il primo consiglio di raffaele: "C'è qualcosa che non va sul collo del tubo".
Esaminando per bene la zona il pin del focus era infatti spezzato sotto il connettore in plastica e rimaneva in posizione perchè infilato ancora nel vetro. Sicuramente avrà preso qualche botta e faceva contatto solo parzialmente!
Ad ogni modo seguirò lo stesso i consigli ricevuti per individuare l'equivalente HR corretto per avere un ricambio in casa!
Il trafo EHT non centrava nulla infatti montando l'elettronica su un altro tubo il difetto spariva e mi è tornato in mente il primo consiglio di raffaele: "C'è qualcosa che non va sul collo del tubo".
Esaminando per bene la zona il pin del focus era infatti spezzato sotto il connettore in plastica e rimaneva in posizione perchè infilato ancora nel vetro. Sicuramente avrà preso qualche botta e faceva contatto solo parzialmente!
Ad ogni modo seguirò lo stesso i consigli ricevuti per individuare l'equivalente HR corretto per avere un ricambio in casa!