peccato....
pazienza!!!!

No.darden78 ha scritto:scusate ma allora vorrei capire una cosa...
....le rom che metto all' interno del mame, come abbiamo detto, sono illegali,
ma ci sara' il modo di renderle legali!!!
mi spiego meglio,
se io ho il mame e mi voglio fare un romset ad hoc, le roms dove le potrei acquistare?
c' e' qualche sito che e' in grado di fornirmi le roms originali o almeno le licenze?
No, esattamente come in un circolo privato tu non puoi vedere film a noleggio o ascoltare musica senza pagare la commessa alla SIAE. ATTENZIONE che per circolo privato si intende un ente riconosciuto e registrato (i vari circoli ARCI o AICS per fare un esempio, ma anche quei gruppi che adottano lo statuto del circolo privato per avere accesso a spazi ed agevolazioni come la possibilità di affittare un locale a nome del circolo, di fare pagare ai soci una quota per pagare le spese di gestione o di poter berci una birra senza bisogno di complesse certificazioni sanitarie). Se il "circolo privato" è "ci troviamo tutti a casa mia", si rientra nel domestico (ed al massimo il rischio è che i vicini chiamino i carabinieri per schiamazzi)quindi neanche in circoli privati si possono tenere???
Ci sono delle rom che puoi scaricare ed utilizzare legalmente ad uso PRIVATO, che sono quelle che scarichi da mamedev.org, e world rally di gaelcose io ho il mame e mi voglio fare un romset ad hoc, le roms dove le potrei acquistare?
c' e' qualche sito che e' in grado di fornirmi le roms originali o almeno le licenze?
Allora visto che siamo per sviscerare l'argomento... e le raccolte per console? Ovvero se ho ad esempio Midway Arcade Collection, posso giocare gli stessi giochi sul mame legalmente? Mah...s_bastian ha scritto:In teoria tu puoi comperare tutte le schede originali, e giocare poi con il gioco emulato
Plausibilmente, se tu avessi anche solo le ROM (i CHIP) originali e marcati col numero di serie questo portebbe essere sufficiente, ma non mi pare questo sia presente in tutte le schede. Purtroppo mentre ci sono mezzi per marcare un MP3, non ci sono per le ROM (il DRM era lungi dall'essere inventato). Dovresti avere quindi una "prova di acquisto", tipo il supporto che ti dava la romstar
dici questo punto nella discussione Licenza Del Codice Del Mame ??s_bastian ha scritto:Il fatto che poi magari quell'emulatore sia stato scritto da un mamedev, come accaduto per il namco se non ricordo male, cui ha collaborato Nicola Salmoria