Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli
Moderatore: Moderatore Flipper
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: como
- Grazie Ricevuti: 1 volta
ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli
ciao a tutti
volevo aprire questo topic per farmi consigliare e fare consigliare anche in futuro ai nuovi iscritti e a chi è poco esperto come me cosa bisogna guardare quando si va a ritirare un flipper!!!
io credo che tra una settimana o due vado a ritirare il mio primo flipper( speriamo che sia la volta buona)
che cosa devo guardare per non prendere delle cantonate?
volevo aprire questo topic per farmi consigliare e fare consigliare anche in futuro ai nuovi iscritti e a chi è poco esperto come me cosa bisogna guardare quando si va a ritirare un flipper!!!
io credo che tra una settimana o due vado a ritirare il mio primo flipper( speriamo che sia la volta buona)
che cosa devo guardare per non prendere delle cantonate?
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
-
sidro007
- Cab-dipendente
- Città: BasilianoUDINE
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli
La prima cosa che secondo me devi fare è provarlo. Provandolo ti puoi renderti conto principalmente se:
- il flipper si accende e funziona ( che non è da sottovalutare)
- eventuali meccaniche difettose
- eventuali luci o elettroniche difettose.
Poi, controlla le condizioni del piano di gioco, se sono presenti zone talmente consumate che creano avvallamenti sul playfield, se mancano parti del gioco, plastiche, decal, controllare le condizioni degli elastici dei flippanti e dei respingenti.
Apri la testata e valuta le condizioni delle schede elettroniche ( se presenti ) , vedi se ci sono segni di bruciature, condensatori gonfi o segni di corrosione da acido batterie.
Infine, valuta le condizioni esterne del cassone (graffi, ammaccature) e dei piedi.
Con questo puoi sicuramente farti un` idea delle condizioni e dell`eventuali lavoro di ristrutturazione.
- il flipper si accende e funziona ( che non è da sottovalutare)
- eventuali meccaniche difettose
- eventuali luci o elettroniche difettose.
Poi, controlla le condizioni del piano di gioco, se sono presenti zone talmente consumate che creano avvallamenti sul playfield, se mancano parti del gioco, plastiche, decal, controllare le condizioni degli elastici dei flippanti e dei respingenti.
Apri la testata e valuta le condizioni delle schede elettroniche ( se presenti ) , vedi se ci sono segni di bruciature, condensatori gonfi o segni di corrosione da acido batterie.
Infine, valuta le condizioni esterne del cassone (graffi, ammaccature) e dei piedi.
Con questo puoi sicuramente farti un` idea delle condizioni e dell`eventuali lavoro di ristrutturazione.
Per aspera ad astra! 

- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
esattamente come dice sidro, e soprattutto in base alle reali condizioni del prezzo, puoi trattare facendo leva su eventuali problemi..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
-
- Cab-maniaco
mamma mia mi sa che ho incontrato la persona piu disponibile del mondo, oggi lo ho chiamato il tipo del flipper e mi ha detto che prima passiamo a prendere 2 birre , poi mi ci fa giocare anche un ora, poi mi ha detto che mi spiega i var tipi di gioco e come smontarlo e mi dice come si fa la corretta manutenzione, e che se ho qualche problema di chiedere a lui!!! mai successa na cosa del genere son troppo felice nn vedo l'ora che passino ste due settimane porc....mannaggia a paypal!!! maledetti!!!
ah mi ha detto che sicuramente dovrò presto cambiare gli elastici,e farmi un po di scorta di lampadine.... ma variano da flipper a flipper? dove posso trovarli? su ebay etc?
ah mi ha detto che sicuramente dovrò presto cambiare gli elastici,e farmi un po di scorta di lampadine.... ma variano da flipper a flipper? dove posso trovarli? su ebay etc?
-
- Newbie
- Città: Lomagna
magari ti fa bere le birre, così non capisci niente e mentre carichi il flipper fa lo scambio, arrivi a casa, apri il furgone e trovi un mattone gigante
-
- Cab-maniaco
ha trovato quello sbagliato per nn farmi capire nulla hahaha ....ne dato che è a pochi km da casa mia a tirare qualche sola....gli butto giù la porta....hahaha no beh dai è simpaticissimissimo e molto disponibile....sto sudando freddo nn vedo l'ora di andarlo a provare
-
- Newbie
- Città: Lomagna
aahahah!
si scherza sono molto contento facci sapere quando prendi il flipper.
Ma che flipper volevi prendere?
si scherza sono molto contento facci sapere quando prendi il flipper.
Ma che flipper volevi prendere?
-
- Cab-maniaco
mah ho trovato il no good gofers della williams, lo trovo molto divertente sia come gioco che come contesto!! in più non sembra affatto semplice, quindi ti rompi meno a giocare secondo me, poi anche i colori come dice la moglie deve fare anche arredamento fino a che nn farò la saletta al piano di sotto!!! (ma lei nn fa testo ) anche se ha influito parecchio sulla mia scelta di nn prenderlo horror porc....
-
- Cab-maniaco
di flipper assieme ai giochi mi piacerebbe averne 2 o 3 uno diciamo per tipo
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
bene dai...gli elastici li trovi tranquillamente in tutti i siti che vendono ricambi..
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=4202
facci sapere com'e' andata!
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=4202
facci sapere com'e' andata!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
-
sidro007
- Cab-dipendente
- Città: BasilianoUDINE
Tra i vari siti nella discussione linkata dal Baro, io ti consiglio il "tedesco di Germania" Bestofpinnball.
Io ho già fatto 2 ordini tra palline, elastici, lampadine, fusibili, etc. e non ho mai avuto problemi.
Poi essendo in Europa spendi meno di spedizione e non passi la dogana...
Fatti una piccola scorta di lampadine (5/10 per serie), non è frequente ma si bruciano. Noi flipperisti siamo rimasti alle lampadine a filamento che presto verranno eliminate dal mercato...
Ricordati che ogni flipper usa le sue, che possono essere di voltaggio e diametro diverso, quindi fai riferimento al manuale del flipper per i codici.
Oppure, se vuoi puoi penare alla sostituzione integrale delle lampade mettendo quelle a LED. L'effetto cambia notevolmente...
Io ho già fatto 2 ordini tra palline, elastici, lampadine, fusibili, etc. e non ho mai avuto problemi.
Poi essendo in Europa spendi meno di spedizione e non passi la dogana...
Fatti una piccola scorta di lampadine (5/10 per serie), non è frequente ma si bruciano. Noi flipperisti siamo rimasti alle lampadine a filamento che presto verranno eliminate dal mercato...

Ricordati che ogni flipper usa le sue, che possono essere di voltaggio e diametro diverso, quindi fai riferimento al manuale del flipper per i codici.
Oppure, se vuoi puoi penare alla sostituzione integrale delle lampade mettendo quelle a LED. L'effetto cambia notevolmente...

Per aspera ad astra!