Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Retron, la console retro "moderna"
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Retron, la console retro "moderna"
Console con uscita Hdmi in grado di far girare cartucce di NES, SNES e Megadrive, oltre a permettere di collegare i joypad originali.
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... 04554/1/#1
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XmiLoAhYFec[/youtube]
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... 04554/1/#1
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XmiLoAhYFec[/youtube]
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Retron, la console retro "moderna"
Nn sono le mie console preferite ma averle tutte in una con uscita hdmi nn e' male !
- Solid Snake
- Cab-maniaco
- Città: Roma
Bellissima, volevo solo fare una precisazione: la console nel video è il Retron 3 con uscita AV \ S-Video, il Retron 4 invece, di prossima uscita( 23 marzo), Ha anche l'HDMI ed aggiunge alle precedenti console, la possibilità di giocare anche al GBA ^__^
Fonte: http://www.facebook.com/HyperkinGames?v
Io quella con HDMI la voglio assolutamente provare *__*
Fonte: http://www.facebook.com/HyperkinGames?v
Io quella con HDMI la voglio assolutamente provare *__*
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570

-
Delirio
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Temu
- Grazie Inviati: 1 volta
Ma se si infilano le cartucce.... Come fanno a essere ad emulazione?

Ma se non fossero a emulazione come può essere che siano riusciti a fare un "tutto-in-uno"? Non credo che ci sia gente che voglia investire in una scheda dedicata a questi sistemi... 

- Solid Snake
- Cab-maniaco
- Città: Roma
Si, ha ragionissima ratmuskè: sono ad emulazione software dei bios con integrazione HW(chi ha detto ps2 emulata dalla ps3 60 giga PAL?)
Anyway la versione precedente a questa ha venduto veramente tanto ed ha dato i fondi necessari ad ampliare l'offerta aggiungendo HDMI e slot GBA.
Ovviamente, restando sia l'S-video che snes,MD e Nes(emuhardware quindi ben rodato), sono fiducioso nella bontà(non sperando nell'impossibile ovviamente) di quest'aggeggetto la cui precedente versione non ho comprato proprio perchè ho già tutte le console citate in RGB eccettuato il Nes che ho in AV.
Di cartucce originali ne ho a iosa, ed ancora me ne mancano alla mia collezione. sarebbe bello testarle e provarle utilizzando una sola console e risparmiando spazio e cavi
Anyway la versione precedente a questa ha venduto veramente tanto ed ha dato i fondi necessari ad ampliare l'offerta aggiungendo HDMI e slot GBA.
Ovviamente, restando sia l'S-video che snes,MD e Nes(emuhardware quindi ben rodato), sono fiducioso nella bontà(non sperando nell'impossibile ovviamente) di quest'aggeggetto la cui precedente versione non ho comprato proprio perchè ho già tutte le console citate in RGB eccettuato il Nes che ho in AV.
Di cartucce originali ne ho a iosa, ed ancora me ne mancano alla mia collezione. sarebbe bello testarle e provarle utilizzando una sola console e risparmiando spazio e cavi

Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Secondo me lo scrolling è di cacca di cane come tutti i giochi emulati, però potrei pure sbagliarmi!!
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
dubito fortemente che quell'uscita HDMI sia "hardware" e cioe' con migliorie e filtri vari per il resto di ste pseudo console retro ne ho viste parecchie negli ultimi tempi
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- Kernel
- God of Arcade
Se configurati opportunamente non hanno alcun problema di scrolling i giochi emulati.ratmuskè ha scritto:Secondo me lo scrolling è di cacca di cane come tutti i giochi emulati, però potrei pure sbagliarmi!!
Ma come fai a configurare queste macchine ? Forse con il mame si può! Una volta avevo una blue elf, faceva piangere lo scrolling, nel senso che dopo un pò piangevi sul serio ...
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
pensa a quelli che hanno sborsato 200 EURO per portarsi a casa quella vaccata di NEOGEO X dove si trovano con un handheld con emulatore che fa girare i giochi senza V SYNC e schermo "stretchato" a 16:9 a sto punto e' nettamente meglio l'emu NEOGEO per nintendo ds il NEODSratmuskè ha scritto:Ma come fai a configurare queste macchine ? Forse con il mame si può! Una volta avevo una blue elf, faceva piangere lo scrolling, nel senso che dopo un pò piangevi sul serio ...
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- Kernel
- God of Arcade
Evidentemente per la blue elf hanno usato un hardware sottodimensionato (per risparmiare) e non saprei con quali settaggi. Con il mame e gli altri emu (quasi tutti) puoi settare quello che ti pare ed ottenere uno scrolling perfetto.ratmuskè ha scritto:Ma come fai a configurare queste macchine ? Forse con il mame si può! Una volta avevo una blue elf, faceva piangere lo scrolling, nel senso che dopo un pò piangevi sul serio ...