Bene ! Avemus cabinato, ora mentre parto con il restauro, bisogna anche iniziare con l'elettronica...quindi domandona !
Presupposti :
-Realizzare un cab molto vintage, sul quale girino solo i giochi verticali anni dal 78 all' 86.
-Plancia con Joystick + 2 tasti per ogni giocatore (2)
-Utilizzare il monitor arcade
-DOS come S.O. del PC
Per i comandi ho una vecchia tastiera da "hackare", pensavo fosse semplice ma poi mi sono imbattuto sui tasti fantasma delle spiegazioni trovate in rete.
Vorrei scegliere il gioco prima utilizzando gli stessi tasti che userò poi per giocare, quanto ho tirato fuori i soliti 1, 2, 5, le 4 direzioni e salto/fuoco per i due giocatori, mi serve fare altro ?
Se potete anche consigliarmi l'emulatore che fa + al caso mio (arcadeos, advancemame etc etc) intanto inizio con le prime prove. Naturalmente tutto in dos, windows lo vedo già 10 ore al giorno.
Grazie
Vega
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
domanda sul keyboard hack e s.o.
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: domanda sul keyboard hack e s.o.
Sotto DOS sono d'obbligo AdvanceMenu+AdvanceMame. Tieni presente che non sono user friendly, devi leggere bene la documentazione per settarli a dovere. Con advanceMame avrai la perfezione quindi ne vale assolutamente la pena!
Per l'hack, se sono pochi tasti non dovresti avere problemi (al limite usi quelli che non hanno ghosting/blocking e li rimappi su mame).
Per l'hack, se sono pochi tasti non dovresti avere problemi (al limite usi quelli che non hanno ghosting/blocking e li rimappi su mame).
Grazie Kernel, inizio subito a documentarmi allora.
Quindi, se ho capito bene, i tasti ghost sono quelli che saltano fuori da una combinazioni di altri tasti premuti, pertanto rischierei di attivare qualche funzione per caso mentre gioco, giusto ?
Quindi, se ho capito bene, i tasti ghost sono quelli che saltano fuori da una combinazioni di altri tasti premuti, pertanto rischierei di attivare qualche funzione per caso mentre gioco, giusto ?
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Esatto, comunque nei 2 hack che ho fatto l'unico (e fastidioso) problema con cui ho dovuto lottare è il blocking (ogni tastiera ha la sua bega...), ovvero quando premi più di un tot di tasti, altri non vanno.
Se hai pochi tasti da mappare basta che fai delle prove "a mano" con ghostkey.exe. Lo trovi nel wikifile: "Start / Controlli / software mappatuta tastiera".
In pratica premi contemporaneamente i tasti che vorresti usare (magari fatti aiutare da qualcuno) e vedi quali vanno bene/non vanno bene.
Se hai pochi tasti da mappare basta che fai delle prove "a mano" con ghostkey.exe. Lo trovi nel wikifile: "Start / Controlli / software mappatuta tastiera".
In pratica premi contemporaneamente i tasti che vorresti usare (magari fatti aiutare da qualcuno) e vedi quali vanno bene/non vanno bene.
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
ciao
se controlli nel wiki ci sono dei software che ti possano aiutare a mappare la tastiera per la creazione di un key hack, a mio parere se vuoi evitare questo rompicapo c'è un interfaccia già pronta che risolve questo problema, se ne sei interessato si chiama interfASD ed è la soluzione pronta per il keyboard hack.
ciao
se controlli nel wiki ci sono dei software che ti possano aiutare a mappare la tastiera per la creazione di un key hack, a mio parere se vuoi evitare questo rompicapo c'è un interfaccia già pronta che risolve questo problema, se ne sei interessato si chiama interfASD ed è la soluzione pronta per il keyboard hack.
ciao
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
costi econimici, semplicità d''uso, poi se uno vuole rodersi il fegato e sbriciolarsi le p-------e è libero di farlo, è solo un consiglio!Kernel ha scritto:Beh, sicuramente questa è la suluzione più veloce e funzionale. La migliore senza ombra di dubbio.rgbsystem ha scritto:interfASD