Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
PROBLEMONE CON MALA
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
PROBLEMONE CON MALA
Ciao a tutti
ho appena sistemato il mio cab che utilizza il mame 0.139 u1 e mala come FE. Il problema è che se scorro piano la lista dei giochi sul mala va tutto ok, posso selezionare la rom, giocarci e ritornare al FE ma se scorro velocemente la lista giochi mettendo in basso la leva del joystick, la lista non si ferma più di scorrere e appare il messaggio "mala unexpected error" ed il front end si chiude. Come posso ovviare a questo problema? grazie a tutti
ho appena sistemato il mio cab che utilizza il mame 0.139 u1 e mala come FE. Il problema è che se scorro piano la lista dei giochi sul mala va tutto ok, posso selezionare la rom, giocarci e ritornare al FE ma se scorro velocemente la lista giochi mettendo in basso la leva del joystick, la lista non si ferma più di scorrere e appare il messaggio "mala unexpected error" ed il front end si chiude. Come posso ovviare a questo problema? grazie a tutti
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: PROBLEMONE CON MALA
Errore abbastanza insolito, che versione hai di mala?
Magari smanettando hai fatto qualche casotto, prova a creare una nuova cartella con un nuovo mala e riconfigura tutto, se fatto tutto bene il problema nn sara' piu' presente
Magari smanettando hai fatto qualche casotto, prova a creare una nuova cartella con un nuovo mala e riconfigura tutto, se fatto tutto bene il problema nn sara' piu' presente
-
Andrea74
- Cab-maniaco
ciao PaTrYcK
la versione è 1.74
ora provo a fare come mi dici e ti faccio sapere.
ciao e grazie
la versione è 1.74
ora provo a fare come mi dici e ti faccio sapere.
ciao e grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
-
Andrea74
- Cab-maniaco
ah dimenticavo.... tieni conto che con un'altra versione di mame questo problema non esisteva. come mai?
- PaTrYcK
- Moderatore
nn saprei, forse si e' creato il problema successivamente, nn credo che la versione mame possa influenzare, e' un problema di mala
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 209 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
prova ad andare nei comandi del mala (freccia su, freccia giu, start, esc, ecc. ecc. ecc.)
e togliere tutti gli altri comandi che non ti servono, anche quelli da tastiera, non solo da joy.
lasci solo quelli che usi.
prova e vedi se te lo fa ancora.
ciao
e togliere tutti gli altri comandi che non ti servono, anche quelli da tastiera, non solo da joy.
lasci solo quelli che usi.
prova e vedi se te lo fa ancora.
ciao
-
Andrea74
- Cab-maniaco
ciao a tutti
@Tox Nox Fox
ho una avga ma non esco a 15 kHZ.
@darden78
ora proverò a fare così grazie.
ho provato anche installare da zero mala ma il problema si ripropone.
vi terrò aggiornati.
ciao
@Tox Nox Fox
ho una avga ma non esco a 15 kHZ.
@darden78
ora proverò a fare così grazie.
ho provato anche installare da zero mala ma il problema si ripropone.
vi terrò aggiornati.
ciao
-
Andrea74
- Cab-maniaco
@PaTrYcK
nulla di fatto ho seguito il tuo consiglio ma ho lo stesso problema.....
nulla di fatto ho seguito il tuo consiglio ma ho lo stesso problema.....
- PaTrYcK
- Moderatore
Hai creato una nuova cartella con nuovi file di Mala?
Problema insolito, hai provato a cambiare versione?
Problema insolito, hai provato a cambiare versione?
-
Andrea74
- Cab-maniaco
ciao PaTrYcK
si ho cambiato cartella. ora proverò una versione precedente come mi consigli.... per adesso grazie mille..... ti farò sapere......sono disperato
si ho cambiato cartella. ora proverò una versione precedente come mi consigli.... per adesso grazie mille..... ti farò sapere......sono disperato

-
Andrea74
- Cab-maniaco
@PaTrYck
sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!! ho cambiato versione (1.05) e adesso tutto funziona!!!!
questi sono i misteri del pc...... ho sempre usato la 1.74 senza problemi ed ora dopo aver cambiato il mame e relativo romset, non ha voluto più sapere di funzionare ma ora con una versione vecchia è tutto ok ...... boh!!!
grazie inoltre a Tox Nox Fox e darden78 per i loro preziosissimi consigli......grandi!!!!!!
@Tox Nox Fox penso che possiamo chiudere il 3d. grazie
ciao a tutti
sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!! ho cambiato versione (1.05) e adesso tutto funziona!!!!

questi sono i misteri del pc...... ho sempre usato la 1.74 senza problemi ed ora dopo aver cambiato il mame e relativo romset, non ha voluto più sapere di funzionare ma ora con una versione vecchia è tutto ok ...... boh!!!
grazie inoltre a Tox Nox Fox e darden78 per i loro preziosissimi consigli......grandi!!!!!!

@Tox Nox Fox penso che possiamo chiudere il 3d. grazie
ciao a tutti
- PaTrYcK
- Moderatore
Ottimo, prova la piu' recente 1.745, e' una beta, sono presenti numerose novita' e funge perfettamente:
http://www.malafe.net/files/download/MaLa1745.zip
http://www.malafe.net/files/download/MaLa1745.zip
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 209 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
In che senso ?Andrea74 ha scritto:ciao a tutti
@Tox Nox Fox
ho una avga ma non esco a 15KHz
Usi l'uscita a 31KHz ?
-
Andrea74
- Cab-maniaco
@Tox Nox Fox
si prima volevo sistemare la parte software..... poi nel cab installerò una tv da 20" e userò l'arcade vga come si deve. In una discussione precedente con PaTrYcK ho saputo che per avere molte più risoluzioni "pixel perfect" delle varie roms è meglio usare una ati e i driver calamity. io ho anche questi ultimi due componenti quindi non so se lascerò nel cab l'avga o userò una radeon + calamity (e quindi vmmaker). Tu che mi consigli?
ciao e grazie
@PaTrYcK: ok proverò anche quella versione. grazie ancora.
ciao
si prima volevo sistemare la parte software..... poi nel cab installerò una tv da 20" e userò l'arcade vga come si deve. In una discussione precedente con PaTrYcK ho saputo che per avere molte più risoluzioni "pixel perfect" delle varie roms è meglio usare una ati e i driver calamity. io ho anche questi ultimi due componenti quindi non so se lascerò nel cab l'avga o userò una radeon + calamity (e quindi vmmaker). Tu che mi consigli?
ciao e grazie
@PaTrYcK: ok proverò anche quella versione. grazie ancora.
ciao
A me succedeva lo stesso dopo aver aggiunto gli snaps di Crashtest. Ho risolto cambiando il set degli snaps con quelli di Progettosnaps.
-
Andrea74
- Cab-maniaco
mha...... succedono strane cose.... per quanto ci sforziamo a conoscere il pc sempre meglio ....... lui ci riserverà sempre nuove sorprese !!!
ciao

ciao
Sempre. Adesso ho dei problemi con Project64. Andava benissimo ma all'improvviso non va più. Fuori da Mala invece va. Mah.Andrea74 ha scritto:mha...... succedono strane cose.... per quanto ci sforziamo a conoscere il pc sempre meglio ....... lui ci riserverà sempre nuove sorprese !!!![]()
ciao