Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

gcon ps one

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
gun88
Newbie
Newbie
Città: Pescara

gcon ps one

Messaggio da gun88 »

ciao, sto cercando delle pistole per il cabinato. qualcuno sa se la guncon della playstation one è compatibile con pc e sega model 2?
gun88
Newbie
Newbie

Re: gcon ps one

Messaggio da gun88 »

ho visto che c'è un thread apposito, ma li si parla per lo più di compatibilità con i monitor arcade. Io invece ho un televisore. Quello che non riesco a capire, dalle immagini sulle confezioni, è il funzionamento della pistola. Funziona come un telecomando wii/vecchio guanto magico nintendo (con sensori intorno alla tv) o tipo duck hunt, con schermate che cambiano rapidamente?

Ho visto che quella della playstation ha anche un cavo che va vonnesso al video....però non riesco a capire a che scopo (ovvero come funziona)....quindi non so se è possibile utilizzare una pistola playstaion con un adattatore, su un pc. Cerco qualcuno che sappia dirmi come funziona, o se è possibile fare quello che ho scritto sopra. (motivazione: ho visto che le pistole della ps1 costano una 15ina di euro, contro gli 80 di quelle usb)
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Purtroppo no, non puoi usarle.
gun88
Newbie
Newbie

Messaggio da gun88 »

ma quali pistole potrei (e mi converrebbe) comprare? è un fatto di tecnologie diverse o solo di compatibilità o assenza di driver per le pistole delle console?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Le ultime uscite sono le aim track, ma per quanto mi riguarda non sono ancora la vera soluzione e costano un botto: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=14&t=5931

Per le lightgun da ps1 c'è un problema di mancanza di driver, perchè la tecnologia è pressochè identica alle gcon2.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”