Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

All'improvviso..Una linea bianca orizzontale

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Deathx
Affezionato
Affezionato
Città: Vercelli

All'improvviso..Una linea bianca orizzontale

Messaggio da Deathx »

Ciao Ragazzi,
è un sintomo classificato il mio tipo di problema?
Di punto in bianco, da cab accesso, visualizzo solo più una linea bianca orizzontale sul monitor (la linea è centrale).
Cosa può essere?
In passato, dato che non avevo la prolunga per lo schedino, e su di esso, avevo dei piedini rotti che non potevo incastrare nella "presa", ho saldato il connettore con un ex pettine jamma (ho usato i cavi, insomma).
Può èssere che una saldatura sia saltata o faccia falso contatto dopo un pò di tempo, le cosidette saldature a freddo?
Oppure devo salutare l'ennesimo chassis, questa volta, di un hantarex 25" polo?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Do Do Do Do Donpachi!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: All'improvviso..Una linea bianca orizzontale

Messaggio da PaTrYcK »

Possono essere 2 tipi di problema, il primo di facile soluzione, lo schedino dei trimmer nn perfettamente connesso alla scheda principale, altrimenti hai un problema di deflessione verticale, in pratica tutta l'immagine e' compressa su quella riga centrale, la tua elettronica non riesce visualizzare correttamente il verticale---andrebbe verificato il finale ed i componenti a monte di questo...
Ci sai mettere mano?
Altrimenti un bravo tecnico te lo risolve senza problemi, se nn ne hai uno puoi rivolgerti a raffuzzo che te le rende come nuova
Deathx
Affezionato
Affezionato
Città: Vercelli

Re: All'improvviso..Una linea bianca orizzontale

Messaggio da Deathx »

PaTrYcK ha scritto:Possono essere 2 tipi di problema, il primo di facile soluzione, lo schedino dei trimmer nn perfettamente connesso alla scheda principale, altrimenti hai un problema di deflessione verticale, in pratica tutta l'immagine e' compressa su quella riga centrale, la tua elettronica non riesce visualizzare correttamente il verticale---andrebbe verificato il finale ed i componenti a monte di questo...
Ci sai mettere mano?
Altrimenti un bravo tecnico te lo risolve senza problemi, se nn ne hai uno puoi rivolgerti a raffuzzo che te le rende come nuova
Non tantissimo :(
Proverò a verificare tutti i cavi connessi allo chassis e non dovesse funzionare contatterò rafuzzo come mi hai consigliato tu. Grazie mille :)
Do Do Do Do Donpachi!
Rispondi

Torna a “Monitor”