Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Sintonizzazione monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
plele77
Newbie
Newbie

Sintonizzazione monitor

Messaggio da plele77 »

Salve a tutti, sono nuovo del Forum ed avrei bisogno di un aiuto, il problema è che nn riesco a stabilizzare l' immagine in verticale e non so' dove mettere le mani perchè non riesco a trovare il potenziometro per tale regolazione,
Il cabinato che ho reperito è vecchio ma mi hanno detto che dovrebbe essere funzionante....Visto che ho diverse schede jamma prima di collegare il pc volevo riuscire a sistemare l'immagine ed a giocare un po' con queste..
AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOOO sto impazzendo dietro a quest' affare e sono al limiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Posto un po' di foto in modo magari da permettervi un po' di capire meglio il problema.
Grazie in anticipo a tutti....

P.S. Ho trovato tutte le regolazioni come si vede dalla foto ( dimensione, posizione, luminosità schermo, anche la V-phase quella orizzontale,...ma quella verticale niente

Nel caso ci fosse bisogno di altre foto ditemelo..... indicate il particolare che si necessita postero' le foto il prima possibile,

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Sintonizzazione monitor

Messaggio da Kernel »

Hai provato a cosa corrisponde la "VR103"?

V/H-phase servono per spostare su-giù / sinsitra-destra l'immagine, ma non per stabilizzarla. Per il tuo problema dovresti quindi trovare il trimmer V-Freq (ci deve essere per forza).

Io proverei a muovere tutti i trimmer che non sono chiaramente riconoscibili (come H-Phase - H Size ...).
plele77
Newbie
Newbie

Messaggio da plele77 »

innanzitutto grazie mille per la risposta...poi si ho provato veramente ogni cosa...tutti i Trimmer presenti nella zera foto li ho smanettati e corrispono a :
Dimensionamento immagine orizzonatale e verticale, centraggio immagine, luminosità, H Phase ( ruota l' immagine orizzontalmente in 3d )..
Ma nn riesco a trovare come si ferma sta cappero di immagine AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh
SPACCO TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ho provato anche a smanettare i potenziometri sulle schede sotto il tubo catodico e dietro ma niente, davvero niente..nn vorrei che fosse andato il monitor... <-bluto-> <-bluto-> <-bluto-> <-think-> <-think->
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

plele77 ha scritto:innanzitutto grazie mille per la risposta...poi si ho provato veramente ogni cosa...tutti i Trimmer presenti nella zera foto li ho smanettati e corrispono a :
Dimensionamento immagine orizzonatale e verticale, centraggio immagine, luminosità, H Phase ( ruota l' immagine orizzontalmente in 3d )..
Ma nn riesco a trovare come si ferma sta cappero di immagine AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh
SPACCO TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ho provato anche a smanettare i potenziometri sulle schede sotto il tubo catodico e dietro ma niente, davvero niente..nn vorrei che fosse andato il monitor... <-bluto-> <-bluto-> <-bluto-> <-think-> <-think->
ciao
per prima cosa benvenuto
per prima cosa le foto: utilizza un hosting, se vai nella sezione ciao mi presento in alto c'è un topic prima di iniziare leggilo, non è un rimprovero ma purtroppo non tutti gli utenti hanno connessioni a banda larga e se le immagini vengono caricate direttamente, si avrà un rallentamento anche nel caricare la discussione, è solo una forma di rispetto e convivenza verso il forum. grazie
detto questo torniamo al tuo problema
avevo anchio questo genere di problema, però per risolverlo devi trovare che tipo di monitor hai, hai fatto la foto alla sola scheda collega al tubo catodico, devi avere per forza un altra scheda, cercala e fai una foto, segui i cavi che vanno dal tubo all'altra scheda, dovresti avere altre regolazioni tra cui quella del sincronismo verticale per fermarlo.
ciao
plele77
Newbie
Newbie

Messaggio da plele77 »

Chiedo scusa per la mia mancanza, seguiro' la tua dritta rgbsystem, e chiedo scusa, tra l' altro ci eravame sentiti via mail, sono quel ragazzo di Pisa, ti avevo mandato tutte le foto...ricordi????
Beh cmq provo anche a rifare le foto intere seguendo i cavi e vediamo un po'....
Grazie
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

plele77 ha scritto:Chiedo scusa per la mia mancanza, seguiro' la tua dritta rgbsystem, e chiedo scusa, tra l' altro ci eravame sentiti via mail, sono quel ragazzo di Pisa, ti avevo mandato tutte le foto...ricordi????
Beh cmq provo anche a rifare le foto intere seguendo i cavi e vediamo un po'....
Grazie
ti ho risposto, le foto le ho viste, vuoi che le te posto io?
Rispondi

Torna a “Monitor”