Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Polybius

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: Polybius

Messaggio da Marcoqwerty »

s_bastian ha scritto:dovrebbe avere bisogno di altro che non il pulsante START??? :rofl2:
Il pulsante e sul control panel....non di lato come player...

Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Djghost98
Newbie
Newbie
Città: Bologna
Località: Bologna,Italia,Europa,Mondo,Via Lattea,Sistema Solare,Universo

Messaggio da Djghost98 »

Una latra domanda intrigante che mi è venuta ora è...se il progetto lo ha fatto partire una casa tedesca perchè il gioco è stato distribuito in un paio di sale giochi americane? <-rtfm-> qualcuno di voi ha probabili risposte o semplici congetture?che si trattasse di un progetto fra germania e america per conquistare il mondo?mistero style XD

Oggi sono passato ai siti tedeschi e ho scovato tante cosine interessanti se ho tempo domani faccio un mega copia incolla di tutto quello che ho trovato...
s_bastian
Newbie
Newbie
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

Mmm ragazzi mi sa che non ci siamo, e che il concetto di ricerca storica è un po’ confuso....

I simpson: è un cameo, basato su una leggenda metropolitana che ha avuto ampia discussione grazie ad una rivista di tre anni prima, e che si riferisce ad un gioco teoricamente uscito 25 anni prima (e non ditemi che l’episodio è per celebrare il 25° anniversario di polybius perché altrimenti veramente io ci rinuncio……). Il cab dei Simpson è stato costruito DI FANTASIA, non copiando un cab originale! Ti pare che se nel 2006 fosse stato trovato un cab di Polybius da cui prendere il design non sarebbe comparsa la notizia OVUNQUE, prima di tutti si mameworld? A questo punto, avete notato che nel cab di Triangle Wars ci sono tre pulsanti per due giocatori, e non la postazione con cloche single player dello Star Wars originale’?? E’ UN PROTOTIPO RARISSIMO!!! DOBBIAMO TROVARLO!!!!!!!1!111. Gente, ai fini del cartone animato, avrebbero potuto anche mettere il cab di Project Dragoon, con gente che entra da una porta e non esce più, o viene scortata fuori dai MiB, il risultato sarebbe stato lo stesso...

Compagnia TEDESCA? Dove sta scritto che la compagnia era tedesca?
the company named in the urban legend is Sinneslöschen (what seems to be a slightly incorrect German translation for "sensory-extinguishing")
Spererei che una compagnia tedesca sapesse almeno scrivere correttamente il proprio nome. Ma ancora una volta, si tratta di teorie, come se un tedesco emigrato in america non potesse dare un nome tedesco alla propria azienda. Nel 2006 Compare su coinop.org (“casualmente”, subito prima dell’episodio dei Simpson, il che portebbe spiegare PERCHE' in quell'episodio compare polybius). Nell’articolo un tizio racconta di essere stato uno dei programmatori di Polybius. La sua storia è comunque lacunosa e piena di contraddizioni, e parla di una azienda ceca (NON tedesca) che produce PCB che viene contattata da una azienda sud americana. Ci sono mille contraddizioni, che sono state evidenziate anche con interviste successive a quel primo articolo, quindi ha altrettante possibilità di essere reale quante ne hanno il resto delle storie su questo gioco. E’ una storia che comunque ricalca la teoria che avevo descritto io, un field test andato male. Tornando al sito, compare in internet solo nel 2007, quindi SUCCESSIVAMENTE anche all'episodio dei simpson. Se LEGGETE cosa viene scritto sul sito, dicono che si tratta di un TENTATIVO DI RICREARE IL GIOCO basandosi sulle varie leggende metropolitane. Di nuovo, nulla di reale e di utilizzabile come prova.

Per curiosità: cercate delle fonti che risalgano a PRIMA della pubblicazione dell’articolo del 2006. Vedrete che SICURAMENTE calano in maniera drastica.

I “filmati”: ma li avete visti VERAMENTE quelli su youtube? A parte che si basano sul gioco scaricato da internet, che è DICHIARATO CHIARAMENTE essere un fake dal suo produttore stesso. La leggenda parla di un gioco estremamente accattivante, che la gente faceva rissa per giocarci e non riusciva a staccare. Sinceramente? COME fanno ad essere considerati coinvolgenti?? Trovo più accattivante ed ipnotico lo screen saver con le aste di win95, o il defrag di win98, che non quei filmati...

Qualcuno ha comuqnue già fatto queste ricerche....
http://www.joystick.net/the-legend-of-polybius/

Gente, non vorrei dire, ma state cercando di provare l’esistenza degli alieni partendo da scene di Star Treck e Guerre stellari, non so se rendo l’idea...
I'm too old for this shit..
Djghost98
Newbie
Newbie
Città: Bologna
Località: Bologna,Italia,Europa,Mondo,Via Lattea,Sistema Solare,Universo

Messaggio da Djghost98 »

Ho notato che praticamente dome diceva bastian tutte le fonti da cui ho guardato fin ora arrivano da dopo il 2006...quindi scopiazzano o aggiungono cose all' articolo che è comparso su coinop.org..resta solo da capire da dove coinop abbia preso il tutto...perchè non credo che si siano inventati tutto di sana pianta...
s_bastian
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

hanno preso dall'articolo del 2003 (CARTACEO) e dalle leggende metropolitane che comunque giravano. Di sicuro il boom mediatico è stato dato dall'articolo del 2006 che, grazie alla crescente diffusione di internet, è riuscito a portare la leggenda fuori dai confini locali ed ad estenderla a livello globale, fino ache in italia. Ma fino a quel fatidico articolo, Polybius era poco più di una chiacchera locale.
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Delirio »

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 329AAXKBll

Se pensi che solo la suggestione ti fa questi effetti giocando ad un fake pensi davvero che non ci possano essere riusciti?

Vi ricordo che nel 38 hanno gettato in panico una nazione per un annuncio fake di un invasione aliena...

"Elvis é vivo e gioca Polybius nell area 51"

CIT. Delirio
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
s_bastian
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

aiutoaiuto.....

Affidarsi a yahoo answers per trovare una risposta è come caricare in macchina una prostituta e pagarla perché ti dia le indicazioni stradali per casa senza che lei sappia dove abiti….
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Delirio »

È appunto questo che intendevo.... Se il tipo gli diceva che un suo cugino era morto giocando a Polybius lui ci avrebbe creduto.....
Se negli albori dei videogames spacciavano un game come qualcosa di chissà quale progetto governativo e poi magari uno ci prendeva davvero una crisi epilettica puoi immaginarti le storie conseguenti...

Mi pare veramente strano che un fondo di verità non vi sia,..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
s_bastian
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

Fondi di verità ce ne sono sicuramente, il problema è come sono stati poi sconvolti….

- Esistono prototipi di videogiochi mai pubblicati
- Esistono persone che monitorizzano le rendite di arcade in fase pre-release
- Esistono persone che soffrono di epilessia fotosensibile
- Esistono progetti governativi di videogiochi arcade, vedi la versione militare di Battle Zone, progettato da Ed Rotberg e prodotto da Atari (che guarda il caso vengono entrambi citati come coinvolti nel progetto Polybius)
- Esistono mitomani che si inventano le storie e le mettono in giro (vedi il tipo che ha lasciato l’intervista a coinop.org)

Prendi il tutto, frulla per bene, insaporisci con qualche dettaglio scabroso, lascialo stagionare per una decina di anni nelle cantine di mio cuggino e VOILA’, Polybius è servito!!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Per caso ho trovato il gioco del legendario polybius tra le mani <-ph34r->

Si tratta di un gioco ricostruito secondo le fonti che si trovano in rete, ovviamente ho sempre pensato che si tratti di una bufala, ma una partita (se cosi si puo' definire) me la sono fatta <-pardon->

https://www.mediafire.com/?2c1a7p2i0okcvin
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

PaTrYcK ha scritto:Per caso ho trovato il gioco del legendario polybius tra le mani <-ph34r->

Si tratta di un gioco ricostruito secondo le fonti che si trovano in rete, ovviamente ho sempre pensato che si tratti di una bufala, ma una partita (se cosi si puo' definire) me la sono fatta <-pardon->

https://www.mediafire.com/?2c1a7p2i0okcvin
Ma pensa un po cosa sei andato a pescare...;-)
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Messaggio da tonysnk »

....e allora wikipedizziamolo anche.....giusto per mantenere l'oscurità intatta in tutto il suo 'splendore'....

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Polybius_(videogioco)
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”