Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Iniziano i lavori

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
The Dookie
Newbie
Newbie
Città: Roma

Re: Iniziano i lavori

Messaggio da The Dookie »

Le uniche grafiche decenti in rete sono queste http://themanyfacesof.com/the-goonies/. Le ho montate come meglio potevo (so tagliati strani gli originali).

Immagine

Ho usato le dimensoni del cab progettato da voi su base Magnum. Forse più tardi lo monto sul modello 3D coi marquee e tutto il resto.
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Messaggio da Andrea74 »

dove hai preso quelle di dragon's lair?
ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
and-rea
Newbie
Newbie
Città: pavia

Messaggio da and-rea »

io voto goonies! :D
berto68
Affezionato
Affezionato
Città: Grosseto

Messaggio da berto68 »

Bel Cabinet e belle grafiche..... una più bella dell'altra, onestamente la cosa che preferisco è la vista d'insieme di ogni set, ottimo lavoro, TUTTE BELLISSIME !!

Adorando Dragon's Lair voto quella.... non è che.......(butto la faccia) si potrebbe avere il file per tentare altre personalizzazioni ? l'idea di Dirk scheletrito mi solletica ;)
My BARtop
http://www.youtube.com/watch?v=7_yeE47jWUc

"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da Jorghino »

Tutti molto belli. Alla fine quello che mi garba di più è il Ghostbusters! Comunque credo sia soggettivo.
Nei Goonies perchè non hai messo Superslot grande al centro al posto della mamma?
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25

Messaggio da moket »

L'unico che si salva è il mitico SUPER SLOT.
Che film spettacolare ;)
BRAVO!!!!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

Ma dov'è quella di "Dragon's Lair"?
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da Jorghino »

Alla pagina 1 di questo post!
The Dookie
Newbie
Newbie

dove hai preso quelle di dragon's lair?
ciao
Adorando Dragon's Lair voto quella.... non è che.......(butto la faccia) si potrebbe avere il file per tentare altre personalizzazioni ? l'idea di Dirk scheletrito mi solletica ;)
Quello di DL non l'ho preso da nessuna parte, Dirk l'ho scontornato dalla schermata game over del gioco, mentre Daphne credo sia un artwork di Bluth da cui hanno fatto anche degli adesivi (si trova con dimensioni oneste su google).
Il montaggio, le bolle e l'orrido vettoriale sono roba mia. Per ora sono solo prove su photosh0p ad una risoluzione instampabile (2500x25oo circa), qualora dovessi farne delle sideart devo passarle in vettoriale.

Inoltre va pesantemente sistemata, il vettoriale è brutto e le bolle non mi convincono, l'unica cosa che funziona è la posizione dei soggetti. Se vi piace la finisco utilizzando queste misure http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 36&start=0 e se viene bene la posto (non mi sembra ci siano grafiche personalizzate per quel layout). Dovrebbe uscire una cosa facilmente adattabile alle misure di un cab classico.

In the meantime ho finito quella dei Goonies. Questa da vettorializzare dovrebbe essere facile. Manca il control panel ma non ho trovato lo schema con le misure.

Immagine

Queste grafiche ho trovato <-flag_of_truce-> Ci si potrebbe anche provare a fare una roba da zero, mantenendo più o meno lo stesso layout e aggiungendo le 2 ragazze e, dietro Ma', il resto della Banda Fratelli, ma il PC in questo periodo fa i capricci, vedremo ^^.
berto68
Affezionato
Affezionato

Messaggio da berto68 »

Grazie per la disponibiltà, continua pure a lavorare su quella che ritieni sarà la tua definitiva, vettorializzare é un lavoraccio :D e farlo senza fine é una pazzia.

Buon proseguimento !!
My BARtop

"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
The Dookie
Newbie
Newbie

Immagine

Ok il cab è arrivato :D
24 ore da Torino a Roma, per una volta grande SDA.
E grande Pianela che lo ha imballato da paura.

Lo spazio interno massimo per il monitor è 60, togliendo le staffe per il montaggio.
Credo che un 25 ci possa entrare, metterci un 21 mi sembra una follia, montando la mascherina sopra
avrei il monitor effettivo a quasi 10cm di distanza per lato dal legno...

In serata faccio una foto al cab da dentro così magari mi dite cosa è meglio infilarci ^^.
nikdiablo
Newbie
Newbie
Città: Lodi

Messaggio da nikdiablo »

Ottimo progetto davvero!!
Nik
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Andrea74 »

grazie della risposta....attendiamo con ansia

ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
berto68
Affezionato
Affezionato

Messaggio da berto68 »

Per una meraviglia del genere serve un UNBOXING dettagliato !!

;)
My BARtop

George Bernard Shaw
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Mentana

Messaggio da Fabio80 »

Voto anch'io per i goonies, sarà che ho passato la mia infanzia a pensare che willy l'orbo avesse nascosto un tesoro anche vicino casa mia! Che fantasia!!! <-on_lol->
The Dookie
Newbie
Newbie

Cominciano i lavori. :-D

Immagine

-Aperti altri 6 buchi sulla plancia. Dura come il fottuto diamante (ed è alluminio credo). Quella sotto è anche peggio (acciaio?). Vabbè manco dei giusti attrezzi. Gli stick hanno come base una piattina di metallo tutta forata, quando la monterò sulla plancia giusta (quella sotto, che devo ancora tagliare :( ) meglio metterci delle rondelle di gomma o qualche sorta di spessore o posso metterli direttamente a contatto con il metallo?

Immagine

-Cannibalizzati i poveri Madcatz TE e montati sulla plancia. Bianchi non si possono vedere, vanno fatti aquisti. Le orride viti le ho messe solo per provare il tutto cablato e saranno sostituite con delle viti a testa piatta nere (le lascio sporgere, se poi rompono le palle, ma non credo,faccio un pò di incavo e metto quelle a raso). Ripensandoci forse era meglio far saldare un supporto sotto... Poco male nere si vedranno appena.

Immagine

La posizione dello Stick e dei pulsanti mi sa che non è la migliore ma per cambiarla avrei dovuto buttare tutta la plancia e farmi rifare da zero anche il pezzo sotto... Il ayout dei pulsanti era davvero antico e soprattutto pieno di buchi. Pensavo per minimizzare di aggiungere altri 2 tasti sotto il 5' e 6' tasto, più per equilibrare il layout che altro (so talmente pochi i giochi ad 8 bottoni).

Immagine

-Montati due faretti orridi che avevo comprato da ikea (li avevo buttati da una parte da mezzo secolo, ma non so se scaldano troppo, sono 10w l'uno). Dopo una decina d'ore il retro del supporto a cui erano attaccati era tiepido e mettendo una mano sul vetro o sopra il cab non si sentiva una mazza. Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona l'interrutore del cab? Escono sei contatti, sono messi alternati? Per cui basta che attacco lo stesso filo a 2 contatti vicini e l'interruttore funzionerà come un normale interrutore da lampada?

Immagine

-Questo è il supporto dello schermo. Cosa mi consigliate? Levo le staffe e provo a schiaffarci un 25''? Ci si riesce? L'ingombro interno da lato a lato è di 60cm.

Immagine

Grazie dell'aiuto :) Per le side art magari apro un post dedicato.
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Andrea74 »

ciao
penso che un 25 pollici sia troppo grande io nel mio cab ho installato un 21" e rimane poco spazio e non c'è bisogno secondo me, delle rondelle di cui parli nella prima domanda.

ciao
The Dookie
Newbie
Newbie

Grazie Andrea, il fatto è che un 21'' è davvero piccolo in un cab da 65 cm.
Le staffe so larghe, intorno al monitor il jeezebel (si chiama così?) viene un botto largo...
Ma a queste staffe si attacca da sotto il telaio del monitor no?

Che veleno... Ma come le bucate voi le plance?
La plancia sopra alla fine è stata tranquillissima al confronto...
Ho fatto una serie di buchi col trapano lungo la circonferenza
elimino il centro e mannaggia a tutto il pantheon divino universale
non c'è verso di limare i bordi. Dremel fuso. E mi sono definitivamente privato
del'accesso al paradiso tanto ho inveito. Il lamierino sopra me lo sono fatto così
e poi carteggiando so venuti perfetti...

Le lime manco a dirlo. Ci metto 6 mesi a buco e come minimo me
esplode la cervicale ><.

Dulcis in fundo. Gli avidi fabbri di Roma manco se la prendono
la pratica di fa 5 buchi sulla lamiera. Che te possono chiede?
Me dovrei incollà il pezzo e fammeli uno ad uno finchè qualche fabbro
non si muove a compassione...
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

ma con una punta a tazza non riesci a fare il foro?
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Mentana

Messaggio da Fabio80 »

Per la plancia di lamiera esistono delle frese fatte proprio per quel lavoro tipo queste, quella da 28 mm dovrebbe essere quella adatta! Costano un po' ma sono le migliori! http://www.ferramentamiani.it/index.php ... &Itemid=92
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”