Le misure sono 170x60x70cm mentre l'ingombro interno per il monitor è di 55cm. Spedizioni pemettendo arriva giovedì. Non credo effettuerò modifiche particolari, al massimo delle nuove sideart (è un cab nuovo, mai utilizzato e stropicciarlo troppo mi sembra davvero blasfemo)... La plancia probabilmente sarà portata a 6 tasti per giocatore (è gia predisposta), al limite potrei mettere 2 pulsanti laterali per i flipper, vedremo ^^.

Per quello che riguarda le grafiche, non so, eviterei quelle di un cab dedicato (ma anche no, dipende). A questo punto per replicare i disegni geometrici anni '80 mi invento qualcosa io con phot0shop/illustr@tor.
Senza le misure esatte è comunque inutile andarci di fino.

Qui sono un pò nei guai ^^. Le televisioni da 21 te le tirano su ebay, ma non mi interessa una resa assolutamente originale e la TV presuppone un pò di problemi. La scelta, su consiglio di Pianela è caduta su un monitor CRT (che però se ricordo bene sfalsa abbastanza i colori). Il fatto è che il cab dentro è spazioso, un TV Mivar da 25 con la scocca non ci entra per soli 6 cm (eliminando le staffe di montaggio nel cab). Ho trovato un Lacie da 22'' molto buono ad una 60ina di euro, ma prima devo vedere il cab e rendermi conto di cosa ci posso infilare, se avete qualcosa di dimensioni analoghe e avete gia fatto prove varie fatemi sapere please.

Due Madcatz Tournament Edition, 12 tasti e leve Sanwa mappati con Joy2Key, sono per PS3 ma funzionano su PC. Si lo so... E' una scelta del piffero. Ma ne avevo gia uno, e co una 70ina d'euro ho preso il secondo. Funzionano bene, hanno gli stessi materiali del cabinato di Street Fighter IV, sono USB e il MAME non li trova nemmeno se li infilo a calci nella motherboard. Solo il MAME scazza, gli altri emulatori, per ora, fanno i bravi. Male che va prendo una Jammasd e amen.

-Quanto costa la stampa su vinile per le sideart? Parlo di un buon vinile pesante (per dare l'effetto delle side originali).
-Qualcuno sa che modello di cabinato è?
-Se smonto un monitor CRT da PC (quindi in teoria con la sua brava gabbia di metallo) devo stare attento come per le TV? Vanno ugualmente scaricati perchè pericolosi da maneggiare?
-Montando invece una TV (con scocca, quindi probabilmente un Mivar con plastiche minimali) ed una ArcadeVGA3k (con il cavo scart-VGA) sono apposto?
-Ho perso l'indirizzo ma mi ricordo di una pagina con a confronto le soluzioni LCD, TV, CRT Monitor e HANTAREX,(mi sembra che come gioco esempio utilizasse Metal Slug). Era fatta bene e mi ricordo che il Monitor CRT da PC aveva il problema di sfalsare un BOTTO i colori, ma forse con uno di ottima qualità il problema si attenua. Me la linkereste?