Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Joyhack misterioso...

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Joyhack misterioso...

Messaggio da segarally »

Mi sono permesso di aprire una nuova discussione per chidervi se vi è mai successo questo:

preso joy da 4,90 al trony (il solito della xtreme con i pallini che indicano dove saldare...)

saldo il tutto (4 direz. + 6 pulsanti + start + coin + ground)

calcolando la mia totale deficienza nel saldare trovo il lavoro tutto sommato ordinato (mi sono detto bravo troppo presto)

collego il tutto tramite adattatore psx/ps2-usb della atomic

pannello di controllo provo i contatti...fantastico funziona tutto.......per circa 2 minuti !!!!

infatti ogni volta che collego il pad o l'adattatore usb alla prima prova funziona tutto; esco dal pannello lancio qualsaisi gioco

e una volta fatto le prime mosse kaput...nessun impulso...

premesso che ho provato due adattatori diversi e diversi driver (1.0 e 2.2 della atomic ) non so più che fare

qualche barbatrucco da suggerirmi ?

grazie e ciao <-think->
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte

Re: Joyhack misterioso...

Messaggio da TheBaro »

qualche falso contatto?o qualche saldature difettosa?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

di solito quando sbaglio saldatura si vedono falsi contatti (sul pannello di controllo arrivano come flash su più pulsanti contemporanemente)

questa cosa che funziona per pochi minuti non mi era mai successa...

prima di buttare via tutto proverò magari a risaldare il ground...

grazie
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

Se hai insistito troppo con le saldature, può essere che tu abbia scaldato qualche componente della schedina del pad, verifica anche tutti gli input e i ground che per sbaglio tu non ne abbia invertito uno (dal momento che poi i ground vanno tutti in comune). Se non ne vieni a capo dovrai cambiare il pad.
Prima di saldare i vari contatti sui controlli della plancia, l'avevi almeno provato per vedere se funzionava il tutto?
Magnum Jamma&AVGA
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Al limite verifica con un tester se muovendo i fili si interrompe qualche collegamento.
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1

Messaggio da rgbsystem »

prova a postare qualche foto dettagliata, vediamo di aiutarti meglio
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

:evil:
guarda io sono impazzito con i joyhack

per il primo avevo usato de microsoft sidewinder prima serie con connettore porta giochi e questi hanno funzionato fino al cambio del pc da quel momento casualmente si invertivano il player 1 con il p2 cambiati con degli extreme da 5 € dopo un paio di giorni uno è morto :( presi 2 thrustmaster da 9 € che uso tutt' ora e nessun problema

la solita mondezza della extreme :(
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

bllpla ha scritto::evil:

per il primo avevo usato de microsoft sidewinder prima serie con connettore porta giochi e questi hanno funzionato fino al cambio del pc da quel momento casualmente si invertivano il player 1 con il p2 cambiati con degli extreme da 5 € dopo un paio di giorni uno è morto :( presi 2 thrustmaster da 9 € che uso tutt' ora e nessun problema

ma i sidewinder li usavi per porta game/midi?
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

bllpla ha scritto::evil:

praticamente abbiamo seguito lo stesso percorso per i joyhack...

ieri sera non ho avuto tempo ma se riesco oggi controllo il comune...
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

ma scusate..e pigliarvi per 20 euro l'interfaccia di picerno che nn ha nessun problema ne di driver ne di collegamenti?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

TheBaro ha scritto:ma scusate..e pigliarvi per 20 euro l'interfaccia di picerno che nn ha nessun problema ne di driver ne di collegamenti?
perchè te lo spiego io meglio, con 6 euro di pad 12 in totale hai un meraviglioso padhack a regola d'arte, peccato che la punta dei saldatori in commercio e sopratutto quelli stadard si aggira sui 25W che possano sembrare pochi ma bastano per bruciare componenti in smd con montaggio superficiale, detto questo un pad dura quel che può durare dopo questa "cottura" e quindi ti ritrovi a comprare altri due pad da 9 euro l'uno e siamo a 18 + i 12 in precedenza che fa 30 euro tondi tondi, quando con 28 euro tutto compreso hai un interfaccia da collegare in serie alla tastiera e quindi meno rotture, meno rompicapo e sopratutto maggiore affidabilità, durata nel tempo e costi contenuti....forse bisognerebbe togliere la parola pad hack perchè troppo dannosa al portafoglio......
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

sinceramente non mi ricordo quanto tempo fà ho rifatto il tutto e non mi sembra che la scheda di picerino fosse già stata realizzata il prossimo lo farò così

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

<-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
JammASD SmartASD Developer
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

TheBaro ha scritto:ma scusate..e pigliarvi per 20 euro l'interfaccia di picerno che nn ha nessun problema ne di driver ne di collegamenti?

...per avere due dritte su questa interfaccia (da non confondere con quella Jammasd, giusto ?!?!?) <-think->

grazie
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

lascio la parola al buon Picerno che essendo il suo creatore ti illustra il tutto..io ti dico solo che se l'avesse inventata prima avrei bestemmiato moooolto meno con i vari hack, ghosting e blocking...
adesso che c'e' pero vale la pena usarla..naturalmente imho. <-thumbup->
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

una cosa che mi è venuta in mente è questa io ho 2 joyhack e un mini keyhack e anche quest' ultimo mi ha fatto impazzire dopo che ho cambiato componenti nel cab mi spiego meglio una volta cambiato HW nel cab (scheda madre cpu scheda video) ho riattaccato il vecchio keyhac ps2 e dopo qualche giorno è morto
ho rifatto un' altro keyhack e dopo qualche giorno è morto rifatto il terzo che come i primi 2 mi ha lasciato presto mi sono deciso a prendere una tastiera usb che funziona ancora alla grande non vorrei in caso dovessi acquistare la scheda di picerino bruciarla per via dell' attacco ps2 che credo abbia qualche problema :?: <-think-> <-on_confused-> \:D/

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

bllpla ha scritto:una cosa che mi è venuta in mente è questa io ho 2 joyhack e un mini keyhack e anche quest' ultimo mi ha fatto impazzire dopo che ho cambiato componenti nel cab mi spiego meglio una volta cambiato HW nel cab (scheda madre cpu scheda video) ho riattaccato il vecchio keyhac ps2 e dopo qualche giorno è morto
ho rifatto un' altro keyhack e dopo qualche giorno è morto rifatto il terzo che come i primi 2 mi ha lasciato presto mi sono deciso a prendere una tastiera usb che funziona ancora alla grande non vorrei in caso dovessi acquistare la scheda di picerino bruciarla per via dell' attacco ps2 che credo abbia qualche problema :?: <-think-> <-on_confused-> \:D/
provo a risponderti
credo che il tuo problema sia dovuto nelle saldature, non perchè non le sai fare, ci mancherebbe, ma per il saldatore, se troppo potente danneggia i componenti del chip, basta poco, per quanto riguarda la porta ps2 se fosse danneggiata te lo direbbe subito anche perchè non comunicando con una tastiera non tarderà all'avvio del pc il messaggio keyboard error, ecco che qui le più volte amputiamo l'errore alla tastiera quando potrebbe essere invece la scheda madre, ma succede raramente che si rompa la porta ps2
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

segarally ha scritto: ...per avere due dritte su questa interfaccia (da non confondere con quella Jammasd, giusto ?!?!?) <-think->
grazie
il sistema di collegamento e di funzionamento è identico al i-pac. l'unica differenza sostanziale è che invece di collegare i fili ai morsetti a vite, li devi saldare sui pin della scheda. avrai a disposizione 27 pin a cui collegarti (se non bastano se ne possono mettere due in cascata) e potrai evitare di collegare la tastiera per le configurazioni perchè ad ogni tasto può essere associata una seconda funzione (TAB, ESC, P ecc.).
Se hai domande particolari, non esitare a chiedere
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

bllpla ha scritto:una cosa che mi è venuta in mente è questa io ho 2 joyhack e un mini keyhack e anche quest' ultimo mi ha fatto impazzire dopo che ho cambiato componenti nel cab mi spiego meglio una volta cambiato HW nel cab (scheda madre cpu scheda video) ho riattaccato il vecchio keyhac ps2 e dopo qualche giorno è morto
se collegando la tastiera alla porta ps2 funziona penso che non abbia nessun problema e sinceramente non capisco come possa rompersi un keyhack se non per il motivo che dice rgbsystem
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

guarda non vorrei sembrare uno sbruffone ma sia nel mio sito http://www.webalice.it/bllpla/saldature%20perfette.html
che nel wikicab http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... _Saldatura ho scritto un metodo per eseguire le saldature quindi non penso sia questo il problema, anche perchè come dicevo prima il primo keyhack ha funzionato benissimo per un anno fino al cambio di sk madre e processore poi dopo poco ha smesso di funzionare così il secondo e il terzo.
Non è che può essere un problema di piccoli sbalzi di tensione nella ps2 ?

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”