Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

costruzione 1°minicab

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
THE INDACOF
Newbie
Newbie
Città: rieti

costruzione 1°minicab

Messaggio da THE INDACOF »

Salve dalla prox settimana comincero a realizare il mio primo minicab, volendolo fare per due giocatori, il mio dubbio è la misura minima del frontale, suggerimenti per i joystic cosa consigliate???

p.s. per l'hardware ed il software come primo minicab cosa mi consigliate per una cosa semplice ma funzionale??
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Mentana

Re: costruzione 1°minicab

Messaggio da Fabio80 »

Prova a guardare qui, l'autore di questa discussione è un grande e molto competente...
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=12020
berto68
Affezionato
Affezionato
Città: Grosseto

Messaggio da berto68 »

Ciao e buon lavoro.....
Io allargherei il tutto di qualche cm (da 5 a 10), stessa cosa per la profondità del CP (magari qualcosa meno, direi tipo 4/6 cm)

In questo modo hai maggior spazio per i componenti, per i 2 giocatori (specialmente se a 6 pulsanti) e puoi montare un monitor (4:3) fino 20 pollici.

Naturalmente stiamo parlando di BARTOP tipo weecade giusto?

Semplice e funzionale cosa intendi?? per mandare solo il mame non serve stò gran chè... la cosa si complica con emulatori meno recenti!!
Io ho montato un AMD Athlon xp 2500 mhz - 4 gbyte di ram e scheda video integrata ATI x1200
Gira tutto bene... và in crisi con emu PS2, Dreamcast ed emu recenti !!

Per il resto segui il POST segnalato da Fabio80.....
My BARtop
http://www.youtube.com/watch?v=7_yeE47jWUc

"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
THE INDACOF
Newbie
Newbie
Città: rieti

Messaggio da THE INDACOF »

grazie per le risposte ed i consigli per prima cosa si vorrei fare un BARTOP tipo weecade, come seconda cosa vorrei utilizzare il mio vecchio pc, la xbox non credo sia possibbile per motivi di spazio,per i giochi vorrei,sempre dietro suggerimenti per la configurazione dei pilsanti e joystick mettere degli emulatori,che comprendano le epoche d'oro delle sale giochi... di nuovo grazie!
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Ciao guarda sotto la mia firma, cè il link della mia dropbox, dentro trovi il progetto weecade originale ed il mio, come ti diceva berto68 se vuoi plancia a 6 pulsanti per player e vuoi stare davvero comodo, al mio progetto gli dai in più le misure da lui suggerite, ma se ti accontenti puoi lasciarlo cosi guarda il mio a 6 pulsanti:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 90#p137919
Se lo lasci cosi devi stare attento però la disposizione è fatta apposta altrimenti i pulsanti frontali si urtano con quelli superiori.
Per i giochi parti con il classico mame, googla e cerca super mame revolution 2 è un pacchetto da 60 e rotti GB circa 8000 giochi, all'interno trovi le istruzioni per gli aggiornamenti alle release successive, ma puoi tranquillamente tenerlo anche cosi.

Pulsanti e joy non so se li hai gia, comunque ti serve una scheda che emula la tastiera a cui andrai a collegare il tutto, puoi contattare Picerino qui sul forum e chiedergli della InterfASD http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=43&t=1478

Per qualsiasi altra cosa chiedi pure, siamo qui per aiutare :wink:
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”