Intanto è arrivato un altro componente...uno dei pezzi forti

La presa usb per il pannello posteriore....dove poi attaccherò tastiera, mouse e pennetta con i nuovi file per la manutenzione del juke, senza doverlo aprire ogni volta.
Volevo chiederti una cosetta...ma io per il mio bartop volevo mettere un piccolo fusibile tra la fase che vá dall alimentazione all alimentazione PC, di modo che se ci fosse un piccolo sovraccarico evito di far saltare tutto.massix89 ha scritto:Nell'attesa "snervante" che asciughi alla perfezione il frontale del monitor, mi sono dedicato all'impianto elettrico interno. Mamma che lavoroo.![]()
Ahh se qualcuno si fosse dimenticato o non l'avesse mai saputo, monterò il circuito di accensione "progettato" e testato da me e da bllpla. Il suo funzionamento semplice e intuitivo è spiegato su un altro post.
Io non ho spazio...e quello il problema! Hehehehehmassix89 ha scritto: Quindi se hai un minimo di spazio ti consiglierei un piccolo quadretto anche di 2 moduli, con all'interno il tuo bell interruttore magnetotermico che ti fa anche da interrutt generale.
Va benissimo anche questa spiegazione, grazie mille, e complimenti per il bel lavoro... Grazie...,massix89 ha scritto:Fabio80.. sotto mano non ho nessun altro schema mi dispiace. Se vuoi uno schema dettagliato dovrei disegnarti tutti i singoli componenti elettrici come la bobina e i contatti del teleruttore ecc ecc.
Cmq è piu facile spiegarlo che a leggere un dannato schema troppo minuzioso.
L'accensione di tutti i componenti è effettuata così.
Premo il puls di accensione che è collegato in parallelo al power della moterboard. cioè ho estrapolato il suo contatto di accensione. Il pc dunque parte, o meglio l'alimentatore del pc si avvia. Tramite un molex di quest'ultimo prendo i contatti della 12v (come sai il molex ha la 12 e la 5) sono il giallo e un nero.
I fili dei 12v quindi li collego alla bobina del mio teleruttore. che mi comanderà il passaggio o meno della 230. Funge quindi da interruttore il mio teleruttore. Quando gli arrivano i 12v alla bobina (pc avviato) i 230v alimenteranno le mie belle prese dove c'ho attaccato monitor, amplificatore e compagnia bella.
Spiegazione terra terra.