Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
collegamento corretto monitor
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
collegamento corretto monitor
Ciao a tutti, ho un monitor 29', era di un"big smarty" con gamecrystal,
So che e' un trifrequenza automatico,
Il problema e' che collegando una scheda jamma, l'immagine si vede come se il centro del monitor fossero i bordi e viceversa.
Credo che il problema sia il connettore del monitor stesso perche' ha 6 poli ma io ne ho collegati solo 5,
Cioe' : rosso,blu,verde,sync e terra.
Qualcuno mi sa dire come devo collegare anche il sesto?
Il mio problema dipende da quello?
Se non centra nulla, come posso risolvere?
Grazie a tutti...
So che e' un trifrequenza automatico,
Il problema e' che collegando una scheda jamma, l'immagine si vede come se il centro del monitor fossero i bordi e viceversa.
Credo che il problema sia il connettore del monitor stesso perche' ha 6 poli ma io ne ho collegati solo 5,
Cioe' : rosso,blu,verde,sync e terra.
Qualcuno mi sa dire come devo collegare anche il sesto?
Il mio problema dipende da quello?
Se non centra nulla, come posso risolvere?
Grazie a tutti...
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: collegamento corretto monitor
Jamma richiede solo un sincronismo, quello orizzontale, sicuro di averlo messo nel pin corretto?
-
- Cab-maniaco
Ho appena verificato, il connettore e' quello verde a 6 poli, i primi 4 sono rosso blu verde e terra,
Il 5 e' vuoto e il sesto e' il sync,
Ho verificato anche nella presa vga che ho staccato dal monitor in precedenza e il sesto pin corrisponde esattamente al pin 13...
Quindi non e' quello il problema,
Cosa potrebbe essere che fa l'immagine distorta?
Il 5 e' vuoto e il sesto e' il sync,
Ho verificato anche nella presa vga che ho staccato dal monitor in precedenza e il sesto pin corrisponde esattamente al pin 13...
Quindi non e' quello il problema,
Cosa potrebbe essere che fa l'immagine distorta?
-
- Cab-maniaco
mi viene un dubbio...
se il monitor in questione non fosse un trifrequenza automatico ma manuale, potrebbe essere che mi fa sto scherzo perche' impostato ad una frequenza errata?
se il monitor in questione non fosse un trifrequenza automatico ma manuale, potrebbe essere che mi fa sto scherzo perche' impostato ad una frequenza errata?
- PaTrYcK
- Moderatore
-
- Cab-maniaco
in pausa pranzo vedo se trovo qualcosa di piu', ieri ho visto solo che il tubo e' un thomson "a66...."
e sul retro della lampada c' e' scritto solo sivid in verde su plastica trasparente, se riesco faccio anche qualche foto...
e sul retro della lampada c' e' scritto solo sivid in verde su plastica trasparente, se riesco faccio anche qualche foto...
-
- Cab-maniaco
ecco le foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-maniaco
lo dimostrano anche le scritte...
quella centrale e' il classico "insert coin(s)"
quella sopra e' "shoot the dragon's head 24 times or more"
questa e' la schermata iniziale dove dovrebbe esserci scritto "point blank"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-maniaco
c'e' nessuno che ha mai riscontrato questo problema?
o che magari mi sa dire in base alle foto se effettivamente e' un trifrequenza automatico o manuale?
o che magari mi sa dire in base alle foto se effettivamente e' un trifrequenza automatico o manuale?
- PaTrYcK
- Moderatore
Dal codice dovrebbe essere un bassa impedenza ma nn conosco questa elettronica, se provi a muovere i trimmer sync orizzontale l'immagine non si modifica?
Hai provato a vedere se nell'elettronica e' presente un selettore x cambiare frequenza?
Hai provato a vedere se nell'elettronica e' presente un selettore x cambiare frequenza?
-
- Cab-maniaco
selettori o pin da ponticellare non ce ne sono,
ho provato a muovere tutti i trimmer presenti ma senza risultati, adesso provero' ancora a vedere se magari lo spostamento combinato di alcuni trimmer mi danno risultati...
...soprattutto spostandone uno (non ricordo quale) mi dava immagine ferma o sfarfallio,
provo in fase di sfarfallio a vedere se spostando gli altri trimmer, magari si stabilizza e soprattutto nella posizione corretta!!
ho provato a muovere tutti i trimmer presenti ma senza risultati, adesso provero' ancora a vedere se magari lo spostamento combinato di alcuni trimmer mi danno risultati...
...soprattutto spostandone uno (non ricordo quale) mi dava immagine ferma o sfarfallio,
provo in fase di sfarfallio a vedere se spostando gli altri trimmer, magari si stabilizza e soprattutto nella posizione corretta!!
Questo è il mio stesso tubo ma mi manca lo chassis...
Hokuto eterno !
-
- Cab-maniaco
riporto su il post perche' in un primo momento avevo risolto sostituendo direttamente il monitor,
adesso invece mi serve questo ed il problema mi si e' riproposto...
...ho letto sul manuale che avevo in dotazione (anche se non credo fosse esattamente il suo)
che devo ponticellare due pin in caso di problemi sull' orizzontale ma a dir la verita' non saprei quali sono...
...nel frattempo qualcuno ha qualche idea??
adesso invece mi serve questo ed il problema mi si e' riproposto...
...ho letto sul manuale che avevo in dotazione (anche se non credo fosse esattamente il suo)
che devo ponticellare due pin in caso di problemi sull' orizzontale ma a dir la verita' non saprei quali sono...
...nel frattempo qualcuno ha qualche idea??