Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] Mala
Re: Tutto per il MALA
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con Mala, quando lancio un gioco dal Mame passando dal frontend mi perde la configurazione video che ho settato nel Mame, disattivando i vari hlsl attivati...
Mentre se vado passando solo dal Mame senza mala resta tutto come da impostazioni. Quale potrebbe essere il problema? Grazie a tutti...
Mentre se vado passando solo dal Mame senza mala resta tutto come da impostazioni. Quale potrebbe essere il problema? Grazie a tutti...
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
ciao a tutti mi accodo con un altro problema.
ho scaricato degli snaps per alcune consolles tipo megadrive e snes in formato png. Dopo aver settato il tutto con i percorsi giusti, non vedo nessuna immagine. Dovrei forse rinominarle tutte come le roms (ma diventerei matto) o mala non accetta i png?
grazie a tutti
ho scaricato degli snaps per alcune consolles tipo megadrive e snes in formato png. Dopo aver settato il tutto con i percorsi giusti, non vedo nessuna immagine. Dovrei forse rinominarle tutte come le roms (ma diventerei matto) o mala non accetta i png?
grazie a tutti
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Mala supporta i file png, verifica che i nomi delle snap corrispondano ai nomi delle roms
-
Andrea74
- Cab-maniaco
Sei un grande PaTrIcK, su ogni mia domanda di ogni topic a cui partecipo rispondi sempre tu. Da ciò, considerando il fatto che mi hai sempre dato numerose dritte in passato e che l'acquisto fatto da te è stato ineccepidile, ti karmo +1!!!
ciao

ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
- PaTrYcK
- Moderatore
grazie, sono 50 euro da versare sul contoAndrea74 ha scritto:Sei un grande PaTrIcK, su ogni mia domanda di ogni topic a cui partecipo rispondi sempre tu. Da ciò, considerando il fatto che mi hai sempre dato numerose dritte in passato e che l'acquisto fatto da te è stato ineccepidile, ti karmo +1!!!![]()
ciao

-
Andrea74
- Cab-maniaco
ciao a tutti
vi chiedo questo: come faccio ad assegnare l'hot key in mala (su close) per uscire dall'emulazione di un gioco tramite una combinazione di tasti tipo player1+player2?
tramite il menu ce la faccio a settare solo 1 tasto alla volta!
grazie
vi chiedo questo: come faccio ad assegnare l'hot key in mala (su close) per uscire dall'emulazione di un gioco tramite una combinazione di tasti tipo player1+player2?
grazie
- PaTrYcK
- Moderatore
Perche nn sfrutti il solito tasto esc?
Su mala mi pare di ricordare che fosse possibile scegliere solo alcuni tasti preconfigurati
Su mala mi pare di ricordare che fosse possibile scegliere solo alcuni tasti preconfigurati
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
Andrea74 ha scritto:ciao a tutti
grazie
innanzi tutto prova a vedere se riesci a settare l' uscita impostando i tasti direttamente dal gioco anziche' su mala,
oppure fai in modo di arrivare allo stesso risultato utilizzando un' altra via,
ad esempio io uso un joyhack e quindi i tasti pl1 e pl2 sono tasti del joy,
volendo con "joytokey" imposto che la pressione contemporanea dei tasti equivale al tasto "esc"
se invece usi la tastiera magari c'e' un programma equivalente che ti permette di ottenere lo stesso risultato...
-
Andrea74
- Cab-maniaco
grazie a PaTrIcK e darden78!
rispondendo a PaTrIcK: ho provato ad impostare il tasto esc solamente che se premo p1+p2 contemporaneamente non mi succede nulla. E' strano perchè uso tra l'altro una ipac e p1+p2 corrisponde proprio al tasto esc. il problema ce l'ho specialmente con gli emulatori es snes ecc perchè premendo i tasti p1 o p2 o contemporaneamente mi si modificano i background dei giochi (si disattivano o meno alcuni layers). Accetto qualsiasi suggerimento! proverò anche la strada indicata darden78
ciao
rispondendo a PaTrIcK: ho provato ad impostare il tasto esc solamente che se premo p1+p2 contemporaneamente non mi succede nulla. E' strano perchè uso tra l'altro una ipac e p1+p2 corrisponde proprio al tasto esc. il problema ce l'ho specialmente con gli emulatori es snes ecc perchè premendo i tasti p1 o p2 o contemporaneamente mi si modificano i background dei giochi (si disattivano o meno alcuni layers). Accetto qualsiasi suggerimento! proverò anche la strada indicata darden78
ciao
-
Andrea74
- Cab-maniaco
ciao a tutti,
aggiungo un' altra cosa al mio precedente messaggio. Avendo la IPAC dive esc=p1+p2 con il p2 come tasto shift, devo forse impostare anche tale tasto p2 come shift nel menu di settaggi mala. Altrimenti come fate voi che usate mala nei cabinati ad uscire dall'emulazione di una rom?
Altra domanda : c'è un modo per non far visualizzare la schermata iniziale con il logo di mala? Vi chiedo questo perchè anche se nel cab utilizzo l'ewf (secondo la guida di PaTrYcK) ed anche se il file di ibernazione lo faccio quando sono nello schermo che visualizza la lista dei giochi (quindi dopo che è apparsa la scritta con il logo mala), quando riaccendo il pc ho sempre il logo mala, sovrapposto alla lista delle roms che devo eliminare premendo nel cab il pulsante corrispondente all'enter.
grazie e tutti
ciao
aggiungo un' altra cosa al mio precedente messaggio. Avendo la IPAC dive esc=p1+p2 con il p2 come tasto shift, devo forse impostare anche tale tasto p2 come shift nel menu di settaggi mala. Altrimenti come fate voi che usate mala nei cabinati ad uscire dall'emulazione di una rom?
Altra domanda : c'è un modo per non far visualizzare la schermata iniziale con il logo di mala? Vi chiedo questo perchè anche se nel cab utilizzo l'ewf (secondo la guida di PaTrYcK) ed anche se il file di ibernazione lo faccio quando sono nello schermo che visualizza la lista dei giochi (quindi dopo che è apparsa la scritta con il logo mala), quando riaccendo il pc ho sempre il logo mala, sovrapposto alla lista delle roms che devo eliminare premendo nel cab il pulsante corrispondente all'enter.
grazie e tutti
ciao
- PaTrYcK
- Moderatore
Che versione hai di mala?Andrea74 ha scritto:c'è un modo per non far visualizzare la schermata iniziale con il logo di mala? Vi chiedo questo perchè anche se nel cab utilizzo l'ewf (secondo la guida di PaTrYcK) ed anche se il file di ibernazione lo faccio quando sono nello schermo che visualizza la lista dei giochi (quindi dopo che è apparsa la scritta con il logo mala), quando riaccendo il pc ho sempre il logo mala
cmq ho chiesto allo sviluppatore di questo fe se possibile eliminare o almeno poter modificare l'immagine iniziale, al momento e' in stand-by...
-
Andrea74
- Cab-maniaco
ciao
ho la versione v1.74 [1.7.4.0]
ho la versione v1.74 [1.7.4.0]
-
Andrea74
- Cab-maniaco
ah dimenticavo
secondo te per il discorso dello shift sul menu mala posso procedere così o sbaglio qualcosa?
grazie
secondo te per il discorso dello shift sul menu mala posso procedere così o sbaglio qualcosa?
grazie
- PaTrYcK
- Moderatore
cosa intendi ?Andrea74 ha scritto:ah dimenticavo
grazie
-
Andrea74
- Cab-maniaco
per uscire dall'emulazione di una qualsiasi rom di solito premo esc però all'interno del cab ho una ipac. Teoricamente se premo p1+p2 il comando equivale ad un esc. solo che mala non mi accetta una combo di 2 tasti. ho notato che in uno dei menu di mala trovo indicato "tasto shift". se io sostituissi a quello presente il tasto 2 forse la combinazione di p1+p2 all'interno del mala mi equivarrebbe alla pressione del tasto esc.
cosa ne pensi o se hai una migliore idea per uscire dall'emulazione delle roms mame con il mala ti prego di farmelo sapere. accetto ogni consiglio.
ciao
cosa ne pensi o se hai una migliore idea per uscire dall'emulazione delle roms mame con il mala ti prego di farmelo sapere. accetto ogni consiglio.
ciao
- PaTrYcK
- Moderatore
Potresti provare ad usare lo shift presente nelle opzioni di Mala...
Se sei sull'emulatore ti funziona l'uscita con p1+p2, mentre se sei con il front end non riesci ad uscire con la stessa combinazione?
Se sei sull'emulatore ti funziona l'uscita con p1+p2, mentre se sei con il front end non riesci ad uscire con la stessa combinazione?
-
Andrea74
- Cab-maniaco
ciao
no in pratica premendo p1+p2 non riesco ad uscire dall'emulazione ma i tasti funzionano perfettamente. allora ho pensato che ci sia qualcosa di sbagliato in mala ma non credo anche perchè una volta che sono in emulazione sono all'interno del mame e per la ipac premendo 1+2 dovrebbe darmi esc. ma così non accade non so cosa fare.
ciao e grazie
no in pratica premendo p1+p2 non riesco ad uscire dall'emulazione ma i tasti funzionano perfettamente. allora ho pensato che ci sia qualcosa di sbagliato in mala ma non credo anche perchè una volta che sono in emulazione sono all'interno del mame e per la ipac premendo 1+2 dovrebbe darmi esc. ma così non accade non so cosa fare.
ciao e grazie
- PaTrYcK
- Moderatore
Nn ho mai usato l'ipac, su questa e' possibile impostare un tasto shift x sdoppiare i pulsanti ?
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
Nemmeno io ho mai avuto l' ipac ma sono andato a vedere sul sito del produttore e a questo link:
http://www.ultimarc.com/ipac2.html
Se vai in basso c'e' la sezione 'no shift function'
Prova a fare il test che dice per vedere se magari c'e' qualche malfunzionamento...
http://www.ultimarc.com/ipac2.html
Se vai in basso c'e' la sezione 'no shift function'
Prova a fare il test che dice per vedere se magari c'e' qualche malfunzionamento...
- PaTrYcK
- Moderatore
ok quindi shift e' presente:
"Pressing and holding 1player start enables shift mode with access to the following keys (when "MAME" setting is used):
2 player start=Esc – for jumping back to the menu...."
Io ho il tasto ESC premendo il tasto 1player (shift come l'ipac) e contemporaneamente il pulsante 3 e funziona benissimo l'uscita dal gioco o dal FE...
Hai indicato nella configurazione di Mala su "Exit menu/mala" il tasto "ESC"?
"Pressing and holding 1player start enables shift mode with access to the following keys (when "MAME" setting is used):
2 player start=Esc – for jumping back to the menu...."
Io ho il tasto ESC premendo il tasto 1player (shift come l'ipac) e contemporaneamente il pulsante 3 e funziona benissimo l'uscita dal gioco o dal FE...
Hai indicato nella configurazione di Mala su "Exit menu/mala" il tasto "ESC"?