Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da Kernel »

Grazie, gentilissimo. Aspetterò le prossime release :)
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 920
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Ansa89 ha scritto:
Mr. Pumpkin ha scritto:quindi il mame per linux?
No, è una versione di MAME ottenuta applicando la patch "groovy" ai sorgenti del progetto.
scusa, ma non ho capito ancora :|
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da Ansa89 »

Esistono varie versioni di MAME (es: darkmame, mameui, ecc), groovymame è l'ennesima versione modificata del progetto principale.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 920
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da Mr. Pumpkin »

quindi darkmame va lasciato stare, e si può considerare solo il groovymame? dunque l'unica modifica è la rimozione delle schermate caricamento e OK giusto?
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da Ansa89 »

Mr. Pumpkin ha scritto:quindi darkmame va lasciato stare
No, lo si può usare tranquillamente.

Mr. Pumpkin ha scritto:dunque l'unica modifica è la rimozione delle schermate caricamento e OK giusto?
Come ho già detto, qui trovi una breve descrizione:
Kernel ha scritto:GroovyMame ha, tra le varie funzioni, la possibilità di rimuovere warnings, riquadri e percentuali di caricamento, ha il sound sync e un sistema che può generare al volo le modelines per i giochi.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da lusso »

Non esiste un modo per regolare lo stretch da slider e non far smerdare l'immagine vero?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da Kernel »

Scusa ma cosa intendi per sm..are l'immagine???
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da Ansa89 »

Secondo me intende dire che l'immagine viene "stretchata" per adattarla allo schermo.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
boosst

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 234
Iscritto il: 28/02/2012, 14:07
Medaglie: 1
Città: Caselon
Località: Verona
Grazie Inviati: 2 volte

Re: R: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da boosst »

Io ho notato che usando gli slider per centrare l'immagine lo scrolling non è perfetto. Credo intenda quello..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da lusso »

non posso credere che lo faccia solo a me...,quello che intendo dire e che se ad esempio provo a ridurre lo stretch per far si che il gioco no sbordi mi si rovina la grafica,tipo il volto di un personaggio perde pixel,le scritte o i numeri vengono mozzate ecc...
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da kannadav »

Purtroppo se stretchi l'immagine fa quell'effetto... anche sul mame normale.
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da lusso »

quindi opzione inutile come negli altri mame...se fosse possibile implementare il metodo di ridimensionamento immagine del winuae sarebbe una goduria
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da kannadav »

Be', se ci pensi non è poi così strano... Per evitare quell'effetto credo dovresti stretchare altezza e larghezza in modo proporzionale; magari accettando come compromesso di avere delle bande nere ai lati del monitor...
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da lusso »

magari hai ragione,più tardi provo,forse agendo in maniera proporzionale si ovvia a questo problema,anche se credo sia troppo bello per essere vero
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da kannadav »

Mi pare che nel tab del mame, per i giochi neo geo, ci sia, alla voce video, la possibilità di scegliere se stretchare (in modo standard) il gioco orizzontalmente o no. Questo senza l'effetto che dici.

(ora non mi ricordo bene il nome esatto delle cose...)
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da lusso »

Provato in maniera poporzionale dando gli stessi valori per oizzontale e verticale ma il risultato non cambia
totonzio
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/10/2009, 13:40

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da totonzio »

scusate ho letto la guida di kernel ma è solo per il mameui...
come posso fare per cambiare risoluzione ai giochi neogeo con groovymame?
mi si vede lo schermo nero a sinistra deformato e anche una riga a destra :(
Uso xp con i driver di calamity su un hd4350, tv 21" con la presa scart.
il mame.ini non lo toccato proprio. girano tutti i giochi molto bene solo con i neogeo ho questi problemi <-help->
Avatar utente
AmigaRulez

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 547
Iscritto il: 19/06/2007, 14:17
Medaglie: 1
Città: Sarcedo

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da AmigaRulez »

Si può avere la versione 0.148 con supporto cave per win? <-flag_of_truce->
Immagine

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)

ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
Avatar utente
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 584
Iscritto il: 19/03/2009, 16:51
Città: Padova

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da dudunkle »

Ciao a tutti :)
Vorrei sapere se il mame GroovyMAME/UME supporta gli effetti HLSL?
Grazie
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Messaggio da Ansa89 »

dudunkle ha scritto:Vorrei sapere se il mame GroovyMAME/UME supporta gli effetti HLSL?
Direi di sì.
---
Earth could be the hell of another world.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”