Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

corrispondenza nomi giochi - frontend feel

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Ancona

corrispondenza nomi giochi - frontend feel

Messaggio da isaac »

Ciao a tutti,
dopo aver installato Mame e aver caricato un paio di giochi, ho voluto subito provare a installare un FrontEnd.
Essendo un neofita a riguardo ho dato una letta al forum e ovviamente mi sono letto il primo Thread ovvero quello riguardante il nuovo FrontEnd -> Feel
Ho seguito tutte le indicazioni della guida e sono riuscito a installarlo e farlo funzionare correttamente
Non sono molto ferrato dell'argomento ma posso affermare che il programma secondo la mia modesta opinione è eccezionale, personalizzabile e ben fatto !! 8-)
Complimenti al programmatore antogeno24 e a dR.pRoDiGy che offre l'apprezzatissimo supporto tecnico.

Volevo chiedere se possibile una delucidazione in merito alla corrispondenza dei nomi dei giochi sotto Mame, non sono riuscito a capire bene la cosa forse perché è la prima volta che installo Mame e lo conosco poco

Da quello che vedo i nomi dei giochi non coincidono per ovvi motivi con i nomi dei file .rom, e Mame/Feel carica nella sua lista i nomi dei file:
"goldnaxe.zip" all'interno della lista appare come goldnaxe (e non come Golden Axe)
Ho letto sulla guida di Feel che impostando -> "list_type 1" i nomi vengono estratti dai dati xml generati da mame.exe
Ora impostando "list_type 1" Feel genera un errore in quanto il suddetto file xml non è presente, quindi ho dovuto impostare "list_type 0"
Questo file xml come si genera ? tramite mame oppure va fatto manualmente ?
Grazie a tutto il forum! <-thumbup->
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: corrispondenza nomi giochi - frontend feel

Messaggio da dR.pRoDiGy »

isaac ha scritto: Non sono molto ferrato dell'argomento ma posso affermare che il programma secondo la mia modesta opinione è eccezionale, personalizzabile e ben fatto !! 8-)
Complimenti al programmatore antogeno24 e a dR.pRoDiGy che offre l'apprezzatissimo supporto tecnico.
Grazie mille! Fa piacere che lo "spirito" del progetto (nei suoi pregi e i suoi limiti anche!) sia apprezzato :)
isaac ha scritto: Da quello che vedo i nomi dei giochi non coincidono per ovvi motivi con i nomi dei file .rom, e Mame/Feel carica nella sua lista i nomi dei file:
"goldnaxe.zip" all'interno della lista appare come goldnaxe (e non come Golden Axe)
Ho letto sulla guida di Feel che impostando -> "list_type 1" i nomi vengono estratti dai dati xml generati da mame.exe
Ora impostando "list_type 1" Feel genera un errore in quanto il suddetto file xml non è presente, quindi ho dovuto impostare "list_type 0"
Questo file xml come si genera ? tramite mame oppure va fatto manualmente ?
Grazie a tutto il forum! <-thumbup->
Sì, con mame si dovrebbe settare list_type 1, altrimenti non vedi i nomi corretti delle rom..
Credo che tu sia incappato in un problema che ci è stato segnalato di recente: usi forse MameUiFx o qualcun altro simil-mame il cui eseguibile non si chiami "mame.exe"?
Se è così, rinomina l'eseguibile in "mame.exe", aggiorna la config con il nuovo nome e list_type 1, rigenera la lista dei giochi e dovresti aver risolto :-D
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Ancona

Messaggio da isaac »

Ciao, no uso la versione ufficiale di Mame scaricata dal sito mamedev precisamente la 0.148 quella liscia liscia per intenderci
Ho provato a cancellare tutta la cartella di Mame e di Feel e rimetterle ora ha funzionato e si è generata la lista con i nomi estesi e il file "mame.xml"
il file "mame.xml" pesa un botto 136 MB !!! è tutto ok ?
L'unica differenza, non so se può essere utile, è che prima mi sembra di aver creato la lista in modalità "non test mode" mentre ora l'ho generata in modalità test mode
Noto anche che il software che ho scaricato dal link riportato nel thread "Feel..." riporta la dicitura in alto a sinistra F.E.L.L. 1.0.7 mentre la documentazione si riferisce alla versione 1.0.8

Ti ringrazio molto per la celere risposta <-thumbup-> <-thumbup-> a presto
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

isaac ha scritto:Ciao, no uso la versione ufficiale di Mame scaricata dal sito mamedev precisamente la 0.148 quella liscia liscia per intenderci
Ho provato a cancellare tutta la cartella di Mame e di Feel e rimetterle ora ha funzionato e si è generata la lista con i nomi estesi e il file "mame.xml"
il file "mame.xml" pesa un botto 136 MB !!! è tutto ok ?
Si è tutto ok.. le versioni recenti di Mame generano file pesantissimi!
isaac ha scritto: L'unica differenza, non so se può essere utile, è che prima mi sembra di aver creato la lista in modalità "non test mode" mentre ora l'ho generata in modalità test mode
In teoria non dovrebbe fare differenza.. forse che la prima volta avevi avviato la generazione a tutto schermo, e ti sembrava bloccato (dovendo analizzare appunto 136Mb di roba ci mette un bel pò)?
isaac ha scritto: Noto anche che il software che ho scaricato dal link riportato nel thread "Feel..." riporta la dicitura in alto a sinistra F.E.L.L. 1.0.7 mentre la documentazione si riferisce alla versione 1.0.8

Ti ringrazio molto per la celere risposta <-thumbup-> <-thumbup-> a presto
Si è vero, la doc è stata aggiornata da poco da me, ma il programma ancora no, per cui la versione è differente.. cmq sono entrambe le versioni più recenti.

Grazie a te :wink:

EDIT: nome file doc modificato in 1.0.7 rev. 3, così non ci si confonde (e già che c'ero ho aggiunto anche il sommario) :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Rispondi

Torna a “Frontend”