ssa fegna?? queste non le mettiamo?
TheBaro mi pare abbia già collaborato con gli altri per il wiki per cui se volete aggiungere direi che sarebbe una buona idea..

..
chiusa parentesi
Figuratitox nox fox ha scritto:scusa sberla se interrompo un attimo la tua discussione con rgbsystem, ma ho notato che sul wikicab non ci sono le schede di picerno.. soprattutto l'ultima..
ssa fegna?? queste non le mettiamo?
TheBaro mi pare abbia già collaborato con gli altri per il wiki per cui se volete aggiungere direi che sarebbe una buona idea..
![]()
..
chiusa parentesi
la jammasd può oscurare il monitor in attesa della forzatura a 15khz (il j-pac non lo fa) oppure dividere la frequenza in due ottenendo l'immagine sdoppiata salvaguardando comunque il monitor.sberla2007 ha scritto: Ho letto da qualche parte che la J-PAC dimezza la frequenza in uscita da una scheda video pc in attesa che la frequenza venga forzata via software.
In questo caso le immaggini vengono visualizzate correttamente?
E se si, la JammASD si comporta allo stesso modo?
Nonostante ciò la preferenza va verso il prodotto nostrano di Picerno.
ma questo il jpac lo fa invece...picerno ha scritto: la jammasd può oscurare il monitor in attesa della forzatura a 15khz (il j-pac non lo fa) oppure dividere la frequenza in due ottenendo l'immagine sdoppiata salvaguardando comunque il monitor.
ho specificato che non oscura il monitor perchè non inibisce le uscite RGB infatti vedi le immagini che scorrono in orizzontale senza nessun controllo perchè mancano i sincronismi (non so se alcuni monitor in assenza di sincronismo si oscurano automaticamente, ma il mio intervideo no)Sonic the Hedgehog ha scritto:ma questo il jpac lo fa invece...picerno ha scritto: la jammasd può oscurare il monitor in attesa della forzatura a 15khz (il j-pac non lo fa) oppure dividere la frequenza in due ottenendo l'immagine sdoppiata salvaguardando comunque il monitor.
si confermo ciò che ha detto picerno, alcuni monitor specialmente gli ultimi della generazione che sono stati costruiti dalle varie case costruttrici hanno un sistema di oscuramento, altri invece sdoppiano l'immagine, questo a vantaggio della protezione del monitorpicerno ha scritto:ho specificato che non oscura il monitor perchè non inibisce le uscite RGB infatti vedi le immagini che scorrono in orizzontale senza nessun controllo perchè mancano i sincronismi (non so se alcuni monitor in assenza di sincronismo si oscurano automaticamente, ma il mio intervideo no)Sonic the Hedgehog ha scritto:ma questo il jpac lo fa invece...picerno ha scritto: la jammasd può oscurare il monitor in attesa della forzatura a 15khz (il j-pac non lo fa) oppure dividere la frequenza in due ottenendo l'immagine sdoppiata salvaguardando comunque il monitor.
ti consiglio nel caso non ci fosse assolutamente io niente( caso in cui fosse stato tagliato utto, di crearti una base jamma ovvero ti prendi lo schema di collegamento dei pin-out della jamma, una strip jamma femmina, cavi elettrici e tanta pazienza e ti rifai o crei una interfaccia jamma standard ove ti potrai collegare con il 75% degli apparecchi in commercio e in giro tra cui la jammasd! perchè 75%? perchè il 25% rimanente è suddiviso in più sezioni non jamma e poco utilizzate.sberla2007 ha scritto:Per quanto riguarda il connettore jamma quindi rgbsystem, tu mi consigli di adattare il cab nel caso ne fosse sprovvisto?
Per il quesito J-Pac/JammASD che mi sai dire?
contatta in pm il buon picerno, hai risposta garantitapippo73 ha scritto:ciao picerno,
ti vorrei ordinare 2 jammasd come posso fare?
fammi sapere e grazie mille
saluti a tutti
aspetto il tuo contattopippo73 ha scritto:ciao picerno,
ti vorrei ordinare 2 jammasd come posso fare?
fammi sapere e grazie mille
saluti a tutti
sistema operativo?Erik ha scritto:Ciao raga , come mai la mia JammASD non carica , non legge e non scrive le configurazioni ?
Appena faccio READ o WRITE mi dice fail e si disconnette , e quando vado a richiamare una configurazione mi da errore
Allora indicatore verde ...picerno ha scritto:sistema operativo?Erik ha scritto:Ciao raga , come mai la mia JammASD non carica , non legge e non scrive le configurazioni ?
Appena faccio READ o WRITE mi dice fail e si disconnette , e quando vado a richiamare una configurazione mi da errore
l'indicatore "status" diventa verde all'avvio del programma?
quando richiami una configurazione con "open config" esce la finestra tipica di windows per aprire i file?
hai provato su un altro pc?
WRITE SUCCESS significa che ha scritto correttamente la configurazione sulla scheda non che ha salvato il file sul PC. Riaprendo il programma si impostano i valori di default perchè il programma è fatto per funzionare anche senza la scheda collegata solo per creare delle configurazioni da usare successivamente usandolo a riga di comando o drag & drop.Erik ha scritto: Quando clicco su WRITE dice : WRITE SUCCESS ... ma appena chiudo e riapro non ha salvato nulla , oppure mi da sempre lo stesso errore ma diventa rosso l'indicatore
dice READ FILE o READ FAIL?Erik ha scritto: Quando clicco su READ DICE : READ FILE ... sempre così
ma cerchi di aprire un file salvato tramite il pulsante SAVE CONFIG?Erik ha scritto: Quando carc una configuraziuone mi dice FILE ERROR ... sempre così anche sull'altro mio pc
sinceramente non vedo il problema perchè di solito il programma o non viene usato o viene usato solo una volta per cambiare la configurazione e se si vuole cambiare spesso basta trascinare il file salvato sull'icona del programma o richiamarlo da un file batchMcRipper ha scritto:Non è un problema quello che quando si riapre il programma i valori tornano di default, ma bisogna salvare e caricare il file della configurazione manualmente ogni volta. Possiedo una InterASD e i valori all'apertura del programma non vengono letti dalla scheda, ma lasciati di default. Sarebbe gradita una modifica la programma che carichi l'ultima configurazione usata all'ultimo avvio![]()
volevo ovviare al problema ma poi ottenevo il difetto opposto sulle alte risoluzioni di un monitor da PC e cioè una finestra troppo piccola con problemi di visualizzazione dei caratteri e comunque come descritto sopra, una volta create le proprie configurazioni, raramente si va a riaprire l'interfaccia grafica.McRipper ha scritto: Già che ci sono un ulteriore critica, l'interfaccia ha una risoluzione troppo grande, non ci sta completamente nello schermo, soprattutto tenendo conto che se la si configura su un monitor arade si ha una risoluzione di 640x480, e muovere in continuazione la finestra non aiuta.
grazieMcRipper ha scritto: In ogni caso ottimo prodotto, sono davvero soddisfatto!
il problema dei file di configurazione c'è e non me ne ero accorto (ho copiato alcune cose dal programma dell'InterASD): ti ho mandato già per e-mail il file sistemato.Erik ha scritto:Primo ho scritto male x' sul pc del cab ho ancora la tastiera incartataPerò ho visto che la LammASD funziona anche con tastiere senza filo USB
bene bene
Allora adesso cerco di spiegarmi bene .
Quando creo una mia confugurazione e la salvo , quando la vado a richiamare mi da questo errore :
OPEN CONFIG --> 1.jasd --> mi risponde "File Error"
Ma scusa allora il tasto WRITE e READ a che servono ?
Io presumo per scrivere una configurazione sulla JammASD GIUSTO ?
mi da sempre READ FAIL e WRITE FAIL