Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] Mala
Re: Tutto per il MALA
Un'altra domanda da niubbo: è possibile da mala impostare le risoluzioni per ogni singolo gioco? ad esempio wonderboy ha una risoluzione orizzontale di 512 pixel ma in realtà ne usa solo 400e rotti il VMmaker giustamente ha creato la risoluzione hardware e leggendo i dati dall xml del mame quindi il gioco si avvia a 512 lasciando due bande nere sui bordi, lo stesso dicasi per metal slug che riempie tutto lo scherrmo solo se avviato a 304x240 mentre la risoluzione hardware è 320x200 siccome alla fine sul cab metterò un 200 giochi pèosso definire in mala manualmente la risoluzione o devo darlo dagli ini dei singoli giochi nel folder del mame?.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Mala e' un frontend, le risoluzioni non vengono gestite da questo ma direttamente dall'emulatore....se una risoluzione non ti soddisfa ad esempio su mame ad esempio devi andare ad agire sulle proprieta' del gioco e poi impostare manualmente la risoluzione

sto giocherellando un pò con l'editor dei layout, vi dispiace se creo un layout tributo ad arcade italia?
questa invece è l'anteprima del layout che sto creando per il mio cab:

questa invece è l'anteprima del layout che sto creando per il mio cab:

- PaTrYcK
- Moderatore
Questo layout e' simile al mio, senza troppi fronzoli come richiede un cabinato anni 80 
Solo che io ho levato la listona sulla sx ed ho messo solo il nome del gioco e qualche altra info...

Solo che io ho levato la listona sulla sx ed ho messo solo il nome del gioco e qualche altra info...
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
ciao a tutti
c'è un modo per aggiungere nuovi fonts per i caratteri da usare sul mala. se si da dove si possono scaricare?
grazie
c'è un modo per aggiungere nuovi fonts per i caratteri da usare sul mala. se si da dove si possono scaricare?
grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
- maxpelle
- Affezionato
- Città: Lecce
- Contatta:
Ho un problema: quando scorro la lista dei giochi del mame dopo un pò si pianta il processo MALA.exe con CPU a 99% e devo terminarlo.
Succede con Windows xp sp3 liscio, senza personalizzazioni o tweaks.
E si verifica sia che scorro velocemente o di continuo, che se scorro piano piano, uno ad uno.
Qualche idea?
C' una modalità debug con cui monitorare gli eventi?
Succede con Windows xp sp3 liscio, senza personalizzazioni o tweaks.
E si verifica sia che scorro velocemente o di continuo, che se scorro piano piano, uno ad uno.
Qualche idea?
C' una modalità debug con cui monitorare gli eventi?
Mamecab 28" Magnum 6 tasti, Amd Sempron 2.4 ghz 2 gb ram. Jamma ASD, ATI 5850 HD Pro Groovy Arcade Linux OS 2013
Giochi preferiti: Wonderboy in Monster Land, Jackal, Solomon's key, A.S.O., R-Type, Terra Cresta, Ghosts'n Goblins.
Giochi preferiti: Wonderboy in Monster Land, Jackal, Solomon's key, A.S.O., R-Type, Terra Cresta, Ghosts'n Goblins.
- PaTrYcK
- Moderatore
Mala versione?

maxpelle ha scritto: C' una modalità debug con cui monitorare gli eventi?

-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
a me capitava la stessa cosa, poi ho visto che avevo settato gli stessi valori per 2 cose diverse,
in questo modo entra in conflitto e crasha.
ti faccio un esempio per farmi capire...
per scorrere i giochi "freccia giù"
per scorrere le lettere a sx "freccia giù'"
in questo modo mala crasha
vai a vedere se non hai impostato lo stesso valore per 2 funzioni diverse, se cosi' fosse, prova a cambiarne uno e vedi se crasha ancora...
in questo modo entra in conflitto e crasha.
ti faccio un esempio per farmi capire...
per scorrere i giochi "freccia giù"
per scorrere le lettere a sx "freccia giù'"
in questo modo mala crasha
vai a vedere se non hai impostato lo stesso valore per 2 funzioni diverse, se cosi' fosse, prova a cambiarne uno e vedi se crasha ancora...
- maxpelle
- Affezionato
- Contatta:
La versione è l'ultima stabile, ma fa lo stesso anche con la beta 1.7.4.5.
Provo a vedere se, come dice darden78, ho due istanze a funzioni diverse con lo stesso evento keypress.
Può essere che ho una tastiera ps2 in coda alla JammaASD??
Provo a vedere se, come dice darden78, ho due istanze a funzioni diverse con lo stesso evento keypress.
Mamecab 28" Magnum 6 tasti, Amd Sempron 2.4 ghz 2 gb ram. Jamma ASD, ATI 5850 HD Pro Groovy Arcade Linux OS 2013
- PaTrYcK
- Moderatore
Non ho mai riscontrato questo tuo problema, non puo' essere imputabile alla tastiera in cascata sulla jammasd dato che questa lo prevede!maxpelle ha scritto:La versione è l'ultima stabile, ma fa lo stesso anche con la beta 1.7.4.5.
Cercare dove sta il problema a volte e' piu' difficile che rinstallare un soft da capo, quindi valuta anche questa possibilità...
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: R: Tutto per il MALA
La tua porta ps/2 è quella del motherboard vero?maxpelle ha scritto:La versione è l'ultima stabile, ma fa lo stesso anche con la beta 1.7.4.5.
Niente adattatori USB->ps/2 intendo..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
- maxpelle
- Affezionato
- Contatta:
Si, la porta è quella della mobo.
Non so come ho fatto, ma cambiando lettera sulla lista dei giochi con un binding dei tasti differente ho aggirato l'ostacolo.
Penso di aver risolto. Staremo a vedere.
Grazie a tutti.
Non so come ho fatto, ma cambiando lettera sulla lista dei giochi con un binding dei tasti differente ho aggirato l'ostacolo.
Penso di aver risolto. Staremo a vedere.
Grazie a tutti.
-
- Cab-maniaco
ogni tanto mi capita che aprendo il mala, questo mi dica "no controls.ini file set"...
nelle impostazioni ho visto che c'e' da settare questo file,
io volevo sapere:
se questo file e' quello che c'e' nella cartella dove c'e' l' eseguibile del mame,
se invece fosse da qualche altra parte
o se e' da creare manualmente.
grazie
nelle impostazioni ho visto che c'e' da settare questo file,
io volevo sapere:
se questo file e' quello che c'e' nella cartella dove c'e' l' eseguibile del mame,
se invece fosse da qualche altra parte
o se e' da creare manualmente.
grazie
- PaTrYcK
- Moderatore
Mettilo dove vuoi, poi vai su ozioni mala, sezione mame config-additional e indicagli la directory
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-maniaco
grazie, stasera se riesco lo imposto sul cab...
...una curiosita':
fondamentalmente a cosa serve sto file??
...una curiosita':
fondamentalmente a cosa serve sto file??
- PaTrYcK
- Moderatore
Opportunamente configurato ti permette di vedere le informazioni di ogni singolo gioco riguardo quanti player sono possibili, tasti utilizzati ecc...
-
- Cab-maniaco
Quindi non ha nulla a che vedere con le impostazioni dei tasti del joypad su mame...
Chiedo perche' io lancio normalmente un gioco mame da frontend mala,
Col tab entro nelle opzioni che mi permettono di assegnare i tasti,
Configuro tutto come voglio io e gioco,
Quando spengo e riaccendo funziona tutto, quindi vuol dire che da qualche parte mi ha memorizzato le impostazioni,
Ogni tanto mi capita che all' avvio del mala mi dica " no controls.ini file set"
E quando riesco ad avviare il gioco, mi da i comandi di default e devo reimpostare tutto...
Qualcuno sa cosa vuol dire?
Ripeto, me lo fa solo ogni tanto, non sempre, e' questo che non riesco a spiegarmi...
Quando spengo e riaccendo funziona tutto, quindi vuol dire che da qualche parte mi ha memorizzato le impostazioni,
Ogni tanto mi capita che all' avvio del mala mi dica " no controls.ini file set"
E quando riesco ad avviare il gioco, mi da i comandi di default e devo reimpostare tutto...
Ripeto, me lo fa solo ogni tanto, non sempre, e' questo che non riesco a spiegarmi...
- PaTrYcK
- Moderatore
In teoria messo una volta nn dovrebbe piu' chiederlo....ripeto e' solo un file di info sul gioco selezionato, nulla piu'...darden78 ha scritto:Quindi non ha nulla a che vedere con le impostazioni dei tasti del joypad su mame...
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Città: BARI
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
patryck secondo te il mala fe, rispetto al nuovo FEEL com'è come frontend? io ho mamewah da sempre, ma volevo provarne uno nuovo, magari riuscendo a modificarlo di più (cosa che con mamewah non è facilissima)
- PaTrYcK
- Moderatore
Io uso mala e mi trovo molto bene, ha tantissime opzioni ed e' personalizzabile sotto ogni punto di vista...
Cambiare front end richiede un po' di tempo e di configurazioni varie, quindi al momento nn mi sono messo sotto con feel, ma prima o poi lo provo sul cab x bene!
Cambiare front end richiede un po' di tempo e di configurazioni varie, quindi al momento nn mi sono messo sotto con feel, ma prima o poi lo provo sul cab x bene!