buondì
sto trafficando per portare il mame dentro al cabinato.
premetto che il cabinato funziona regolarmente con le schede gioco jamma,a parte un mistero audio che risolverò in un secondo tempo.
nel computer:
- ati radeon 7200 con driver aggiornato a 6.1
- jammasd di san picerno preciso onesto e disponibile
- soft15
ora...
dopo aver settato il tutto tramite un monitor per pc (che dopo la conversione a 15khz si è rifiutato di collaborare) sono passato al collegamento con il monitor del cabinato:
si tratta di un hantarex mtc 900 che si accende,sì,ma con una schermata che ricorda un elegante fantasia per maglione di ottavio missoni.
probabilmente ci sono dei termini specifici per questo tipo di sfarfallio colorato in diagonale con scorrimento verticale...
qualcuno sà di cosa si tratta? e come si risolve?
si accende pure il led di malfunzionamento sull'alimentatore,che ho imparato sta a significare pressapoco "hai ancora qualche secondo per spegnermi,poi brucio qualcosa".
usando il cabinato in modalità "Come Quando Ero Giovane" (senza il computer dentro),il monitor era tarato in maniera ottimale ed il led dell'alimentatore spento.
...mbè? ...
posto qualche foto sperando di risultare maggiormente comprensibile nell'esposizione del mio caso.
View My Video
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
IL MONITOR DI MISSONI
IL MONITOR DI MISSONI
Ultima modifica di arcadinoe il 23/01/2013, 8:56, modificato 2 volte in totale.
Re: HO IL MONITOR DI MISSONI
mi quoto da solo,che fa molto hikikomori; finalmente sono riuscito a vedere le nuvolette di windows sul cabinato.arcadinoe ha scritto:buondì
sto trafficando per portare il mame dentro al cabinato.
premetto che il cabinato funziona regolarmente con le schede gioco jamma,a parte un mistero audio che risolverò in un secondo tempo.
nel computer:
- ati radeon 7200 con driver aggiornato a 6.1
- jammasd di san picerno preciso onesto e disponibile
- soft15
ora...
dopo aver settato il tutto tramite un monitor per pc (che dopo la conversione a 15khz si è rifiutato di collaborare) sono passato al collegamento con il monitor del cabinato:
si tratta di un hantarex mtc 900 che si accende,sì,ma con una schermata che ricorda un elegante fantasia per maglione di ottavio missoni.
probabilmente ci sono dei termini specifici per questo tipo di sfarfallio colorato in diagonale con scorrimento verticale...
qualcuno sà di cosa si tratta? e come si risolve?
si accende pure il led di malfunzionamento sull'alimentatore,che ho imparato sta a significare pressapoco "hai ancora qualche secondo per spegnermi,poi brucio qualcosa".
usando il cabinato in modalità "Come Quando Ero Giovane" (senza il computer dentro),il monitor era tarato in maniera ottimale ed il led dell'alimentatore spento.
...mbè? ...
posto qualche foto sperando di risultare maggiormente comprensibile nell'esposizione del mio caso.
View My Video
pur dopo aver regolato i pippolis delle regolazioni del quadro,l'immagine è stabile ma presenta un micro tremolio che non permette di mettere a fuoco nessun dettaglio o scritta che sia.
il led rosso dell'alimentatore si illumina minaccioso.
mentre prima era silenzioso,ora il monitor emette un leggero ronzio,non fastidioso o preoccupante,ma sì percettibile anche dal lato frontale del cabinato.
Ultima modifica di arcadinoe il 19/01/2013, 10:38, modificato 1 volta in totale.
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
bene, hai gia fatto un passo in avanti!il fatto del tremolio è normale e si chiama "flickering" ed è dovuto all' interlacciamento della risoluzione...anche il ronzio è normale...è l'elettronica del monitor..direi che adesso devi fare il mamecab...forzando la scheda video a uscire a 15khz..ma questa è un'altra storia...ne trovi a centinaia di topi per questo..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
ci sono quasi.il monitor è ok,anche se l'immagine non è stabile al 100%,fà un po mal di testa.TheBaro ha scritto:bene, hai gia fatto un passo in avanti!il fatto del tremolio è normale e si chiama "flickering" ed è dovuto all' interlacciamento della risoluzione...anche il ronzio è normale...è l'elettronica del monitor..direi che adesso devi fare il mamecab...forzando la scheda video a uscire a 15khz..ma questa è un'altra storia...ne trovi a centinaia di topi per questo..
per l'alimentatore proverò a cercare qualcuno che ha lo stesso modello per vedere cosa mi dice della spia led rossa.
grazie
ciao