Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] WinUAE
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Re: WinUAE la guida definitiva ???
si esatto sto andando al manicomio proprio perquesto, ho fatto tutto come mi avevi detto ma mi crasciana e mi da errore
Nome evento problema: BEX
Nome applicazione: winuae.exe
Versione applicazione: 2.3.3.0
Timestamp applicazione: 4e749cab
Nome modulo con errori: StackHash_e8ad
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Offset eccezione: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Dati eccezione: 00000008
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: e8ad
Ulteriori informazioni 2: e8adce1c2b9e7be834b4063ac3c53863
Ulteriori informazioni 3: e8ad
Ulteriori informazioni 4: e8adce1c2b9e7be834b4063ac3c53863
Vado su un gioco faccio LOAD poi vado in hard driver e seleziono il percorso giusto
poi ho guardato anche in ROM perchè anche li avevo il percorso D: aggiusto anche quello, SALVO LANCIO e crashia tutto.
Nome evento problema: BEX
Nome applicazione: winuae.exe
Versione applicazione: 2.3.3.0
Timestamp applicazione: 4e749cab
Nome modulo con errori: StackHash_e8ad
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Offset eccezione: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Dati eccezione: 00000008
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: e8ad
Ulteriori informazioni 2: e8adce1c2b9e7be834b4063ac3c53863
Ulteriori informazioni 3: e8ad
Ulteriori informazioni 4: e8adce1c2b9e7be834b4063ac3c53863
Vado su un gioco faccio LOAD poi vado in hard driver e seleziono il percorso giusto
poi ho guardato anche in ROM perchè anche li avevo il percorso D: aggiusto anche quello, SALVO LANCIO e crashia tutto.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Prova a caricare un gioco (load), vai su display, in alto seleziona la tua scheda video, nella sezione fullscreen metti 640x480, poi su harddrives verifica che il percorso sia corretto e punti la cartella corretta, salva (save su configuration) e vedi se parte...
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
fatto, le impostazioni scheda video erano gia settate come mi hai detto, crascia sempre con lo stesso errore, da impazzire, quasi ci rinuncio
quello che mi fa incazzare è che parte solo turrican

- PaTrYcK
- Moderatore
Hai provato su altro pc?
Oltre a "E:\" nella directory "D:\" cosa hai?
Oltre a "E:\" nella directory "D:\" cosa hai?
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
domani lavoro, ma martedi prendo un'altro PC lo formatto installo XP e lo preparo per il cab e li provo dinuovo e vediamo se funziona, perchè come detto in precedenza stavo provando con il mio pc con w7 64 bit, non vorrei che fosse il SO a darmi problemi.
Grazie comunque per l'aiuto
Grazie comunque per l'aiuto

- PaTrYcK
- Moderatore
Solo ora sto provando a vedere se riesco ad integrare l'Amiga nel CAB con Maximus Arcade ho alcune domande a monte di tutto :
1) Ma il metodo qui proposto da BLLPLA, quello che utilizza i WHDLoad è l'unico metodo per evitare la richiesta di cambio floppy ? Io non ho ancora provato ma immagino che per giochi a 2/4 floppy ad un certo punto winuae chieda il cambio del dischetto visto che con MA non si riesce a passargli le varie rom sui drive DF0, 1, 2, 3 .... è questo il motivo ?
2) Se è così allora non sono supportati TUTTI i giochi, perchè da quanto ne so (non ho mai avuto un Amiga se non per poco tempo) non tutti i giochi possono essere messi in formato WHDLoad o esistono in ogni caso in quel formato, è giusto ?
3) Come si risolve la questione del mapping dei tasti e del mouse ? Ho visto che nelle ulitme versione di winuae 2.4.0 ora, si può fare una custom configuration, ma prima esistevano solo i set A,B o C che non corrispondevano ai comandi tipici (MAME) del player 1 e 2. Inoltre il discorso mouse ? Sto parlando sempre considerando che uno voglia usare il CAB chiuso, senza tastiera e senza mouse ...
Nessuno di voi ha configurato Gamebase ... con la versione 1.6 del gamebase Amiga ?
Nessuno di voi ha mai usato i file EXE The Company ? Sono molti giochi già integrati in un exe con winuae : http://thecompany.pl/ ...
1) Ma il metodo qui proposto da BLLPLA, quello che utilizza i WHDLoad è l'unico metodo per evitare la richiesta di cambio floppy ? Io non ho ancora provato ma immagino che per giochi a 2/4 floppy ad un certo punto winuae chieda il cambio del dischetto visto che con MA non si riesce a passargli le varie rom sui drive DF0, 1, 2, 3 .... è questo il motivo ?
2) Se è così allora non sono supportati TUTTI i giochi, perchè da quanto ne so (non ho mai avuto un Amiga se non per poco tempo) non tutti i giochi possono essere messi in formato WHDLoad o esistono in ogni caso in quel formato, è giusto ?
3) Come si risolve la questione del mapping dei tasti e del mouse ? Ho visto che nelle ulitme versione di winuae 2.4.0 ora, si può fare una custom configuration, ma prima esistevano solo i set A,B o C che non corrispondevano ai comandi tipici (MAME) del player 1 e 2. Inoltre il discorso mouse ? Sto parlando sempre considerando che uno voglia usare il CAB chiuso, senza tastiera e senza mouse ...
Nessuno di voi ha configurato Gamebase ... con la versione 1.6 del gamebase Amiga ?
Nessuno di voi ha mai usato i file EXE The Company ? Sono molti giochi già integrati in un exe con winuae : http://thecompany.pl/ ...
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
- PaTrYcK
- Moderatore
Ciao!
1-2) WHDLoad permette di installare i giochi amiga su hd, sembrerebbe che x alcuni nn sia possibile farlo, ma personalmente tra quelli che ho cercato li ho sempre trovati tutti, cmq grazie a questo metodo nn e' necessario far caricare i successivi floppy se richiesti dal gioco, e' tutto automatico...
3) guarda qui : viewtopic.php?f=20&t=3843&start=290#p104005
Nn conoscevo gli exe the company, ottimi!
Si possono anche modificare x configurare comandi, risoluzione video ecc?
1-2) WHDLoad permette di installare i giochi amiga su hd, sembrerebbe che x alcuni nn sia possibile farlo, ma personalmente tra quelli che ho cercato li ho sempre trovati tutti, cmq grazie a questo metodo nn e' necessario far caricare i successivi floppy se richiesti dal gioco, e' tutto automatico...
3) guarda qui : viewtopic.php?f=20&t=3843&start=290#p104005
Nn conoscevo gli exe the company, ottimi!
Si possono anche modificare x configurare comandi, risoluzione video ecc?
Ciao Patrick,
allora ho appena finito un pò di prove :
Io come al solito vorrei importare in MA un set completo di roms e pensavo di poterlo fare come le altre piattaforme e come il 64 esportando la lista dal Gamebase64 con roms e snaps necessari.
Invece mi sa che così non è possibile, proprio per via del fatto che molti giochi hanno più di un dischetto.
Per ora non ho seguito la vostra guida, ma mi sono fatto un batch per ogni gioco che voglio e quindi li trovo in batch dentro maximus arcade e non sotto Amiga.
Per i tasti usando la 2.4.0 si riesce a fare un custom mapping per cui i due comandi vanno.
Provato 2 giochi ed è perfetto.
Non è quello che volevo, però per ora va bene.
L'alternativa sarebbe raccogliere tutte le roms e gli snaps, aggiungere alla stringa proposta da MA il parametro per caricare la configurazione winuae preparata (la stringa proposta lo caricherebbe a default perche manca il -f file.uae) e basta.
Secondo me così va, però appena scegli un gioco che cerca almeno un altro disco sei fregato.
A meno ovviamente di fare F12 e andarglielo/i a caricare manualmente nei DF aggiuntivi, una porcata secondo il criterio di non usare tastiera e mouse.
Nel mio modo batch invece, diciamo così, gli carichi già tutti i floppy necessari per cui sai già che arriva fino in fondo.
Il sistema WHDLoad spiegato è troppo complicato per me, poi non so fino a che punto permetta di essere usato senza mouse.
Per gli EXE The Company li ho trovati mentre lavoravo all'Amigabase 1.6, ma secondo me sono impacchettati così. Il loro forum è in polacco e non ci ho capito ovviamente una mazza.
Perchè se possero un minimo parametrizzabili per comandi e impostazioni video, per qualche gioco anche questi potevano essere usati in batch (parlo sempre di MA) come fossero semplici giochi PC.
allora ho appena finito un pò di prove :
Io come al solito vorrei importare in MA un set completo di roms e pensavo di poterlo fare come le altre piattaforme e come il 64 esportando la lista dal Gamebase64 con roms e snaps necessari.
Invece mi sa che così non è possibile, proprio per via del fatto che molti giochi hanno più di un dischetto.
Per ora non ho seguito la vostra guida, ma mi sono fatto un batch per ogni gioco che voglio e quindi li trovo in batch dentro maximus arcade e non sotto Amiga.
Per i tasti usando la 2.4.0 si riesce a fare un custom mapping per cui i due comandi vanno.
Provato 2 giochi ed è perfetto.
Non è quello che volevo, però per ora va bene.
L'alternativa sarebbe raccogliere tutte le roms e gli snaps, aggiungere alla stringa proposta da MA il parametro per caricare la configurazione winuae preparata (la stringa proposta lo caricherebbe a default perche manca il -f file.uae) e basta.
Secondo me così va, però appena scegli un gioco che cerca almeno un altro disco sei fregato.
A meno ovviamente di fare F12 e andarglielo/i a caricare manualmente nei DF aggiuntivi, una porcata secondo il criterio di non usare tastiera e mouse.
Nel mio modo batch invece, diciamo così, gli carichi già tutti i floppy necessari per cui sai già che arriva fino in fondo.
Il sistema WHDLoad spiegato è troppo complicato per me, poi non so fino a che punto permetta di essere usato senza mouse.
Per gli EXE The Company li ho trovati mentre lavoravo all'Amigabase 1.6, ma secondo me sono impacchettati così. Il loro forum è in polacco e non ci ho capito ovviamente una mazza.
Perchè se possero un minimo parametrizzabili per comandi e impostazioni video, per qualche gioco anche questi potevano essere usati in batch (parlo sempre di MA) come fossero semplici giochi PC.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Sera a tutti ho un problemino , dalla pagina iniziale alcuni link non sono piu funzionanti , gentilmente qualcuno potrebbe controllare?
Cioe non riesco piu a scaricare WinUAE preconfigurato
grazie mille
Cioe non riesco piu a scaricare WinUAE preconfigurato
grazie mille
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................
Gentilmente mi sarebbe piaciuto provare a seguire questa guida , il server ha qualche problema ?
Non vorrei essere insistente ma ho mandato anche degli MP senza risposta riprovo qua .
Non vorrei essere insistente ma ho mandato anche degli MP senza risposta riprovo qua .

-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: R: WinUAE la guida definitiva ???
Ci sono dei problemi con degli allegati, o trovi qualche utente che te li passa o li ricarica, oppure devi pazientare
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
- PaTrYcK
- Moderatore
Ciao, ho uppato la cartella qui:
http://www.mediafire.com/?d0b4lt14r5nh4p0
si tratta del gioco another world (non turricane come indicato nella guida) ma e' ovviamente la stessa cosa
http://www.mediafire.com/?d0b4lt14r5nh4p0
si tratta del gioco another world (non turricane come indicato nella guida) ma e' ovviamente la stessa cosa
Ciao PaTrYcK per caso riesci a uppare o inviarmi il winUAE gia configurato?Cosi' posso cominciare la guida .
Grazie
Grazie
- PaTrYcK
- Moderatore
Ciao, ogni gioco su winuae va configurato a suo modo e sopratutto vanno indicati i percorsi del proprio hd!
Nello zip che ho postato e' presente il gioco another world, ma se tu volessi usare un altro gioco puoi usare le stesse cartelle, sara' sufficiente scaricarlo da whload, modificare la sua StartupSequence, creare il file configuration.uae appropriato ed avrai il tuo nuovo gioco...ripeto questo lo puoi fare anche dalla cartella che ho postato, e' indifferente, dopo gli cambi il nome ed il gioco e' fatto!
Se mi dici dove hai la cartella winuae e che gioco vuoi provo a fartene uno cosi vedi le differenze, una volta capito il meccanismo e' una fesseria aggiungerne altri
Nello zip che ho postato e' presente il gioco another world, ma se tu volessi usare un altro gioco puoi usare le stesse cartelle, sara' sufficiente scaricarlo da whload, modificare la sua StartupSequence, creare il file configuration.uae appropriato ed avrai il tuo nuovo gioco...ripeto questo lo puoi fare anche dalla cartella che ho postato, e' indifferente, dopo gli cambi il nome ed il gioco e' fatto!
Se mi dici dove hai la cartella winuae e che gioco vuoi provo a fartene uno cosi vedi le differenze, una volta capito il meccanismo e' una fesseria aggiungerne altri
Ok sta sera dovrei avere un po di tempo per provare , cmq prima di poter vedere il tuo file dovrei intallare il winUAE e creare i due hard disk 600 e 1200 se non ho capito male vero?
- PaTrYcK
- Moderatore
Devi avere winuae installato...x fare andare un gioco devi avere o immagine floppy, oppure usare metodo hard disk, x usare quest'ultimo devi avere una cartella preconfigurata dell'hd 600 o 1200 (io uso sempre la prima e mi va bene) e metterci dentro i giochi, ok?ponzio ha scritto:prima di poter vedere il tuo file dovrei intallare il winUAE e creare i due hard disk 600 e 1200 se non ho capito male vero?
Io ti ho uppato la cartella hd 600 con gia un gioco dentro, ma puoi usarla x metterci dentro il gioco che vuoi, basta copiarla, rinominarla, infilarci dentro il gioco che vuoi (sempre da whload), poi ovviamente va configurato il gioco in modo che possa andare, come indicato nella guida...
Quindi in sintesi ti serve winuae ed il file che ho uppato nel post precendente

Tutto ok per la configurazione del 1200 e' sufficiente cambiare il kickstart a 3.1 e tenere la stessa cartella?
Se no riesci a postarmi anche il 1200?
grazie
Se no riesci a postarmi anche il 1200?
grazie
- PaTrYcK
- Moderatore
Ottimo lavoro, un po' macchinoso ma dopo un po' inserisci giochi in poco tempo 
Ecco cartella 1200:
http://www.mediafire.com/?wxcrpzivz67iv8a

Ecco cartella 1200:
http://www.mediafire.com/?wxcrpzivz67iv8a
Bene bene sono contentissimo perche' sto riuscendo ad installare tutti i giochi amiga che avevo sul Maximus Arcade, un lavoro lungo ma appagante ...
Qualche domandina :
Allora ho settato tutti i pulsanti e direzioni sul WinUAE ,cmq ho settato 3 pulsanti anche se ho un dubbio , i pulsanti del joystic dell'amiga era 1 vero?
C'erano giochi con piu' pulsanti?
Ma fino ad ora ho usato l'HD 600 e tutto funziona alla grande ma quando uso l'HD 1200 con che giochi?
PaTrYcK un ultimo favore riesci a postarmi
per favore l'HD 1200 gia' configurato con 1 gioco come hai fatto con il HD600 e kikstart adatto? Credo sia 3.1 HD una roba del genere.
Quello che mi avevi postato prima non mi funziona ma forse perche' non ho il kikstart 3.1 ....
Grazie mille a tutti sempre gentilissimi

Qualche domandina :
Allora ho settato tutti i pulsanti e direzioni sul WinUAE ,cmq ho settato 3 pulsanti anche se ho un dubbio , i pulsanti del joystic dell'amiga era 1 vero?
C'erano giochi con piu' pulsanti?
Ma fino ad ora ho usato l'HD 600 e tutto funziona alla grande ma quando uso l'HD 1200 con che giochi?
PaTrYcK un ultimo favore riesci a postarmi
per favore l'HD 1200 gia' configurato con 1 gioco come hai fatto con il HD600 e kikstart adatto? Credo sia 3.1 HD una roba del genere.
Quello che mi avevi postato prima non mi funziona ma forse perche' non ho il kikstart 3.1 ....
Grazie mille a tutti sempre gentilissimi