mi è sorta una domandina.
Ma le nuove sale giochi, che sistemi usano? Esistono emulatori da poter scaricare ed inserire nel mio cab retrò??

Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla a riguardo.

E tra poco tutte le sale giochi avranno solo slot machinepucci ha scritto:Le nuove sale giochi usano le slot machine
Esatto....kyoday ha scritto:Purtroppo i nuovi videogames da bar servono solo da contorno nei playcity... tutti a casa hanno console e computer per giocare
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ti quoto in tutto e per tutto !!tonysnk ha scritto: Esatto....
Ormai sono passati gli anni '80 e '90 dove le sale giochi...schpadruneggiavan...
I tempi cambiano....e con loro le nostre malsane abitudini![]()
Nella mia città ce n'è rimasta solo una, gestita da musulmani e piena di slot machines![]()
Per non parlare dei soldi che fruttano queste macchinette infernali nei bar....
Tuttavia....ho visto che alcune sale giochi di grandi proporzioni resistono ancora, ma sono spesso vuote o poco frequentate e soprattutto se non si trovano dentro un centro commerciale o in un multi sala, sono destinate a chiudere.
Ormai siamo diventati un popolo di casualoni, di cui la maggior parte comprano la WII a natale, per poi lasciarla abbandonata nell' armadio il resto dell' anno....
Ormai tutto gira intorno al digital delivering e al portable entertainment.....
Ormai i programmatori hanno perso la fantasia (non sempre, per fortuna...) e preferiscono stipulare accordi con le majors e portare avanti sempre le stesse tiritere, invece di proporre cose del tutto nuove (ne sono un esempio i 6 resident evil, i 5 assassin's creed, i 5 halo, tutti i vari crossover dei picchiapicchia, etc.)
Ormai la pirateria informatica e videoludica dilaga.....e chiunque si compra una console, la fa modificare.....si fa una libreria di 1000 giochi e non ne finisce nemmeno uno
Per l'atomiswave vai qui, credo sia il piú aggiornato sul WIP di tale deludente scheda.....alter1984 ha scritto:Quindi tornando alla mia domanda.
Per caricare i nuovi sistemi devo cercare emulatori di Naomi e Atomiswave.
Leggendo in giro ho visto che esiste DEmul come emulatore (anche Dreamcast) ma non è configurabile, se non via script, per il frontend Maximus Arcade.
I giochi non sono riuscito a trovarne mezzo.![]()
Avete dritte?
Io giocate e finite tutte tranne gli ultimi episodi di Sam & max..ma è roba recente e non ha lo stesso sapore... invece a quei tempi non ho giocato a molte avventure grafiche della sierra e mi sono perso qualche episodio di leisure suite larry...tonysnk ha scritto: @kyoday
Ah, che bei tempi quelli delle avventure Lucas......io non ne ho mai finita una, ma mi piaceva vedere giocarci quelli che all'epoca chiamavo 'cervelloni'.......
Anch'io le ho giocate e finite tutte (con qualche aiutino ogni tanto, devo ammettere)!kyoday ha scritto: Io giocate e finite tutte tranne gli ultimi episodi di Sam & max..ma è roba recente e non ha lo stesso sapore... invece a quei tempi non ho giocato a molte avventure grafiche della sierra e mi sono perso qualche episodio di leisure suite larry...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
......E riesci a sentirlo il cell, quando ti chiamano?!?TheBaro ha scritto:io ho il theme di intro di monkey island come suoneria...
.....e io che pensavo emulasse solo il Dreamcast.....se vuoi emulare i PENULTIMI SISTEMI apparsi in sala come NAOMI e ATOMISWAVE procurati un pc abbastanza potente e usa il DEMUL