Allora spinto dal cazziatone che mi ha fatto Baritonomarchetto ho dissaldato 3 resistenze per cercare di procurarmele come indicato da Raffuzzo.
Quella 'carboncino' e la prima coppia sul GAIN G.
La cosa interessante (per me) che ho scoperto è che quella carboncino è interrotta. Quella piccola sul GAIN G è interrotta, mentre l'altra sembra ok e misura poco meno di 18KOhm ...
Forse i difetti segnalati sono effettivamente rinconducibili a questo.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Selti 22.0.244 piccoli scatti 'colore'
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Re: Selti 22.0.244 piccoli scatti 'colore'
Ma che su che settaggio hai messo il tester? Le resistenze come R11 e R17 sono da 68k. Se il tester è settato a 20k misuri quelle da 18k ma per le altre devi aumentare.maugig ha scritto:La cosa interessante (per me) che ho scoperto è che quella carboncino è interrotta. Quella piccola sul GAIN G è interrotta, mentre l'altra sembra ok e misura poco meno di 18KOhm ...
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Si ho messo il tester su 20k e me la da morta. Poi l'ho messo du 200K ma me la da morta uguale.
Mentre invece l'altra vicina da 18K me la da buona. Quella invece 'bruciacchiata' sempre da 18k me la da morta uguale.
Mentre invece l'altra vicina da 18K me la da buona. Quella invece 'bruciacchiata' sempre da 18k me la da morta uguale.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Allora ho finalmente reperito le resistenze 18k e 68k indicate da Raffuzzo come da sostituire.
Ho smontato le esistenti e le ho controllate col tester il risultato è stato n.1 18k (quella abbronzata) interrrotta n.3 68k tutte interrotte.
Le ho cambiate tutte e 7 come da nuova foto :

Attualmente ho acceso il monitor 2 volte per un totale di 3 ore di funzionamento e sembra tutto perfetto.
Solo nella seconda accensione, ad una temperatura di circa 5° (che ancor anon ho capito se può avere effetti strani), mi è parso che i primi istanti si verificasse qualche lampeggiamento simile a quello riportato all'inizio, ma immediatamente dopo si è stabilizzato con nitidezza e colori perfetti e così è rimasto.
Proverò ancora con più calma ma sembrerebbe ok adesso.
Ho smontato le esistenti e le ho controllate col tester il risultato è stato n.1 18k (quella abbronzata) interrrotta n.3 68k tutte interrotte.
Le ho cambiate tutte e 7 come da nuova foto :

Attualmente ho acceso il monitor 2 volte per un totale di 3 ore di funzionamento e sembra tutto perfetto.
Solo nella seconda accensione, ad una temperatura di circa 5° (che ancor anon ho capito se può avere effetti strani), mi è parso che i primi istanti si verificasse qualche lampeggiamento simile a quello riportato all'inizio, ma immediatamente dopo si è stabilizzato con nitidezza e colori perfetti e così è rimasto.
Proverò ancora con più calma ma sembrerebbe ok adesso.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !