Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Gamebox problema..

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
soldigho

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 04/07/2011, 23:35
Medaglie: 1
Città: Forli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Gamebox problema..

Messaggio da soldigho »

Ciao a tutti e buone feste prima di tutto...

In questi giorni , ho acquistato un Gamebox 761 in 1 come questo(http://www.ebay.it/itm/Gamebox-2012-JAM ... ame-NEOGEO) per giocare con 1 futuro supergun sull'Lcd.

(Premetto che il supergun come detto non l'ho ancora costruito),ma per vedere se funzionava, ho collegato il Gamebox direttamente dal pettine seguendo degli schemi, portando i segnali (RGB,terra,sincro,+5v preso da un alimentatore esterno da cab.)alla scart del tv con risultato che :
l'immagine all'inizio all'avvio del caricamento è parecchio disturbata e divisa in due sul Tv,poi dopo che ha finito di caricare e passa alla schermata con la lista dei titoli si assesta ma l'immagine è decentrata ,tutta spostata da 1 lato dello schermo,in particolare sulla sinistra.. <-think->

Cosa puo' essere? un problema di sincro? del TV? o ho sbagliato qualche collegamento? <-help2->

A titolo informativo se puo' essere utile sapere, Il Gamebox è autoalimentato ,ma ho collegato comunque (come istruzioni) al pettine un alimentatore esterno da cab. per le linee +5+12v che il Gamebox di natura non fornisce, appunto per il segnale in uscita +5v video..scart.


Ps.colgo l'occasione per ringraziare tokysan per la sua disponibilita'.

Grazie e spero in un vostro intervento...
Ciao
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1727
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Gamebox problema..

Messaggio da tokysan »

xD di nulla, ti ho risp in email, probabilmente l'lcd non aggancia correttamente il segnale, un problema simile lo puoi ritrovare quando colleghi una ps2 con cavo component, lo schermo va per i cavoli suoi, ma fortunatamente puoi centrare sempre l'immagine...ti serve un encoder rgb che te lo converta in segnali accettabili da tutte le tv, byez
👾 Retro-gaming addicted
🕹️ Riparo arcade e console vintage nel tempo libero
🎮 Collezionista di videogame – dal 8-bit all’era 128-bit
🔧 Hardware salvato dall’oblio
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”