Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Richiesta informazione
-
- Newbie
- Città: Trieste
Richiesta informazione
Salve a tutti sono uno nuovo in materia di cabinati e mi è appena arrivata una multischeda 276 in 1, il problema è che circa una sessantina di giochi non partono! la domanda è se sia normale oppure la mia macchina non funziona bene? La multischeda l'ho comprata da un sito francese consigliatomi da un amico, se qualcuno mi riesce a darmi qualche indicazione ne sarei grato, grazie mille Esteban
-
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Osimo
Re: Richiesta informazione
Modello e/o link della multischeda possono aiutare a capire meglio il problema, così credo sia un po' difficile aiutarti...
Magari aggiungi anche il nome di qualche gioco che non funziona e relativi screenshot
Magari aggiungi anche il nome di qualche gioco che non funziona e relativi screenshot

"Del resto che cos’è la nostra realtà se non la percezione della realtà?"
Professor Brian O'Blivion
Professor Brian O'Blivion
-
- Newbie
-
- Newbie
Il nome della multischeda è Carta Multijeux Tornado 276 in 1, l'hp comprata dal sito www.starcab.net.
-
- Newbie
Come gia richiesto se qualcuno sa indicarmi se sia normale Che una multischeda è Carta Multijeux Tornado 276 in 1, comprata dal sito http://www.starcab.net., dei 276 giochi mi funzionino soltanto una quarantina! Tutti gli altri o compaiono degli 000000 a tutto schermo, altri schermata divisa sempre con degli 0 e diviso a metà nero, oppure schermata colorata bloccata! Devo reclamare o è del tutto normale! Grazie mille Esteban
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Uhmm.. Dal sito pare che le rom dei giochi siano salvate su una schedina SD esterna.. forse che è stata copiata male o ha qualche problema hardware? 
..In ogni caso io gliela rimanderei indietro senza pensarci su troppo!

..In ogni caso io gliela rimanderei indietro senza pensarci su troppo!

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

-
- Newbie
- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta:
Re: R: Richiesta informazione
Io ho questa. Non so se è francese ma penso sia più una cinesata al 99%. Si chiama tornado 355 in 1
Funziona benissimo ma è un po schizzinosa con i joypad
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Funziona benissimo ma è un po schizzinosa con i joypad
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Newbie
Ciao auguro a tutti un sereno e felice natale!!!
Tanto x non cambiare commento, ho scritto al sito francese dove ho acquistato la multischeda 276in1 per il
male funzionamento della scheda e hanno rispopsto così:
La vostra preoccupazione è che i 27 pin del vostro jamma sono collegati a terra.
Il 27 pin sono utilizzati dalla scheda collegata pulsanti 6.
Pertanto, essere collegato a un sei pulsanti, questa massa viene tagliata, o
usare un pezzo di nastro in modo che il perno non viene a contatto.
Cordialmente
Ho fatto la traduzione con google e non riesco a capire! c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?
Grazie Esteban
Tanto x non cambiare commento, ho scritto al sito francese dove ho acquistato la multischeda 276in1 per il
male funzionamento della scheda e hanno rispopsto così:
La vostra preoccupazione è che i 27 pin del vostro jamma sono collegati a terra.
Il 27 pin sono utilizzati dalla scheda collegata pulsanti 6.
Pertanto, essere collegato a un sei pulsanti, questa massa viene tagliata, o
usare un pezzo di nastro in modo che il perno non viene a contatto.
Cordialmente
Ho fatto la traduzione con google e non riesco a capire! c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?
Grazie Esteban

- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
ti dicono che molto probabilmente il tuo cabinato ha la massa collegata sul pin 27 del pettine jamma (che sarebbe il connettore, di solito bli, che si attacca alla scheda).
la loro scheda usa il pin 27 per il sesto pulsante, e se il tuo è collegato a massa questo genera problemi.
ti consigliano di tagliare il cavo che arriva al pin 27 (e io ti consiglio di attaccarci un bel pulsante se vuoi giocare con i giochi a 6 tasti).
sinceramente il pin 27 nello standard jamma deve essere collegato a massa... e quindi il tuo cabinato è correttamente cablato, ma loro evidentemente hanno deciso di usare dei collegamenti fuori standard
ti allego una immagine con lo standard jamma ufficiale
la loro scheda usa il pin 27 per il sesto pulsante, e se il tuo è collegato a massa questo genera problemi.
ti consigliano di tagliare il cavo che arriva al pin 27 (e io ti consiglio di attaccarci un bel pulsante se vuoi giocare con i giochi a 6 tasti).
sinceramente il pin 27 nello standard jamma deve essere collegato a massa... e quindi il tuo cabinato è correttamente cablato, ma loro evidentemente hanno deciso di usare dei collegamenti fuori standard
ti allego una immagine con lo standard jamma ufficiale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ma scusa vorrebbe dire che i giochi non partono perché necessitano il 6 tasto ?
- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta:
anche nella mia 355 in 1 il 27 non deve essere collegato alla massa (c'è scritto in grassetto) ma bensì al/ai tasto/i 6
inoltre non devo collegare nemmeno il -5v
inoltre non devo collegare nemmeno il -5v
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
no, non partono perchè hai una massa collegata al pin 27 del pettine jammabisus ha scritto:Ma scusa vorrebbe dire che i giochi non partono perché necessitano il 6 tasto ?
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: R: Richiesta informazione
Già.. È probabile quindi che i pin dal 25 al 27 vengano usati per i tasti 4, 5 e 6: non molto ortodosso ma funzionale.. visto che è una multi game evidentemente danno per scontato che non si usino altre schede con cablaggio standard.
Hai controllato le istruzioni (prima cosa da fare a dire il vero!
)?
Hai controllato le istruzioni (prima cosa da fare a dire il vero!

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)

- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
senza tagliare fili basta usare un adattatore un po come si fa con le mgcd
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
-
- Newbie
Grazie proverò a staccare il 27, comunque come ho anticipato sono nuovo in materia e inoltre la multischeda mi è arrivata con la fattura e null'altro, cioè senza nussun tipo di istruzioni, in parole povere cosa vuol dire:
Grazie
Grazie
-
- Newbie
quì di seguito invio copia del connettore Jama in mio possesso qualcuno sa indicarmi qual'è il filo da staccare? cioè il n 27? grazie e attendo qualche indicazione
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
il filo grosso marrone a sinistra della foto. taglialo e portalo insieme agli altri marroni grossi.
-
- Newbie
altra vista