Info su retrobright

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Info su retrobright

Messaggio da tokysan »

Salve ragazzini 40 enni!! Vorrei chiedervi se qualcuno ha avuto esperienza con quelle soluzioni a base di ossidante liquido per rimuovere il giallo dalle vecchie plastiche...

http://retr0bright.wikispaces.com/Retr0Bright+Gel

Vorrei provarci, effettivamente per reperire i materiali quanto mi sbattere?leggo che sono tutte cose facilmente reperibili...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Info su retrobright

Messaggio da PaTrYcK »

Solo i 40enni?
Allora nn posso partecipare ? :)

Cmq io ho utilizzato un metodo casalingo x sbiancare le torrette in plastica ingiallite del mio bel flipper lucky strike di 35 anni...
le ho prima lavate x bene con un detersivo aggressivo, successivamente le ho lasciate ammollo x una notte con acqua ossigenata e detersivo in acqua bollente, infine il gg seguente ultimo passaggio di un paio d'ore con la varechina, il risultato e' stato molto buono!
Nella foto le torrette in alto hanno subito il trattamento, quelle sotto invece ancora da trattare

Immagine
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Info su retrobright

Messaggio da tokysan »

cavolo ma non avevi altre cose da mostrare?Sembrano qui tutti sanno cosa xD cmq ottimo lavoro...quanto tempo l'ammollo in acqua ossigenata?quindi hai usato la candeggina praticamente...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Info su retrobright

Messaggio da PaTrYcK »

tokysan ha scritto:cavolo ma non avevi altre cose da mostrare?Sembrano qui tutti sanno cosa xD
8-)


tokysan ha scritto: ottimo lavoro...quanto tempo l'ammollo in acqua ossigenata?quindi hai usato la candeggina praticamente...
una notte intera!
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: R: Info su retrobright

Messaggio da pucci »

Che bei peni di gomma!

Inviato da Motorola Defy+ con Tapatalk 2
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Info su retrobright

Messaggio da tokysan »

azz,una notte intera, quindi devo farlo domani ormai xD
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: R: Info su retrobright

Messaggio da tokysan »

pucci ha scritto:Che bei peni di gomma!
quelli sono i famosissimi micro dildo! <-stupid->
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Info su retrobright

Messaggio da Zak0077 »

Tempo fa avevo fatto una cosa del genere per sbiancare le gambe del force commander dei micronauti

ho preso un boccale da litro, ho versato acqua ossigenata da 90 volumi presa in ferramenta e ce le ho messe per un pomeriggio, risultato ottimo ma e molto pericoloso...se vuoi farlo prima attrezzati di guanti e occhiali e sta attento che frigge...non farlo poi al chiuso...non fumarci vicino ecc
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”