Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Disturbi video - monitor Polo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
koalarillo
Newbie
Newbie
Città: Roma

Disturbi video - monitor Polo

Messaggio da koalarillo »

Ciao a tutti.
Configurato finalmente PC e mamecab (con varie problematiche esposte in un altro post) ora mi trovo con un immagine video alquanto deludente.
Ho un monitor Polo impostato a 15khz, jammasd, e scheda video geforce 6600LE.
In pratica l'immagine ha un pessimo contrasto e una banda laterale più chiara e molto visibile. Inutili le varie regolazioni sui trimmer.
La risoluzione è 640x288.
Allego un paio di foto esplicative.
Che ne pensate?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Riccardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Disturbi video - monitor Polo

Messaggio da Dungeonmaster »

L'immagine è migliore della mia, per le strisce laterali non saprei qua ci vuole Dottor Patryck è luil'esperto su sta cosa. Aspetta che mo lo vedi arrivare <-Gelato->
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

strano che Patrick non ha ancora risposto, ci provo io, se girando il trimmer della fase orizzontale vedi diminuire la banda da un lato e aumentare dall'altro lato,vuol dire che hai un accoppiata sbagliata tra tubo e chassis,probabilmente quello chassis è tarato per un altro tipo di tubo.
koalarillo
Newbie
Newbie
Città: Roma

Messaggio da koalarillo »

Questo fine settimana farò ulteriori prove poi semmai vi aggiorno.
Un'altra cosa volevo segnalare: il monitor può essere settato a 15 o 25 khz e le foto qui sopra si riferiscono ai 15khz.
Mettendolo a 25 (e settando opportunamente sia PC che Jammasd) l'immagine è totalmente sfasata, direi inguardabile malgrado le varie regolazioni... ma il gioco originale (virtua striker) del cabinato si vede decisamente bene.
Ma io non demordo!!
A presto e grazie
PS: Aspetto comunque anche il parere di Patrick :-)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Ehm...qui di dottore c'e solo raffuzzo53, e' solo lui qui il guru dei monitor al quale io stesso mando degli chassis quando nn c'e verso di farli partire
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Io avevo un problema simile su un Hantarex MTC900, ma la banda più chiara era orizzontale e nella parte superiore.
Alla fine dopo aver provato 1000 cose inutilmente ho scoperto che era l'alimentatore che dava un voltaggio troppo basso...
Rispondi

Torna a “Monitor”