Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Saluti amarcord

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

vega
Affezionato
Affezionato

Saluti amarcord

Messaggio da vega »

Ciao a tutti.
Sono fresco di iscrizione e ho 35anni, età penso diffusa da queste parti. Sono approdato qui con l'intento di farmi finalmente il "cab", dopo che la moglie ha inaspettatamente concesso che venga posizionato...in SALOTTO !
Pertanto ora sto cercando (cosa ardua mi sa), un cabinato come quelli che veneravo quando facevo le medie, me lo ricordo ancora alla perfezione ed è indubbiamente questo :

Immagine

Va benissimo anche qualcos'altro purchè in ottime condizione e naturalmente molto datato...come me :D

Pensare ai cabinati è un vero flash-back, ricordo quando prendevo il cazziatone dai miei quando la sera tornavo dalle mie perlustrazioni nei bar e sale giochi della zona (si fumava e tornato puzzolente da far schifo), le file di 200 lire appoggiate sul vetro del mobile, i portacenere sui lati, le code interminabili per giocare e poi i giochi di quel tempo: popeye, donkey kong, mr do, pengo...
Non tolgo nulla ai giochi che sono venuti dopo (diciamo dall'88 in poi), ma siccome questa è una operazione nostalgia, voglio un cab vintage di nome e di fatto :D

Ancora un saluto a tutti, spero di trovare un zona un prontoscheda come spero (ma le prime ricerche non hanno dato grandi risultati) e poi vi tormenterò per il resto, non tanto per l'elettronica, che mastico bene, piuttosto per consiglio su un OS adatto e per la telenovelas chiamata arcade VGA. Ciao !
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Saluti amarcord

Messaggio da Kernel »

Ciao e benvenuto!

Qui troverai tante informazioni su come creare il cab perfetto ;)

PS: Ho già visto quel cab... Si! Ecco dove: http://www.paolobesser.it/arcade/articolo.htm

Non badare a quell'articolo che è del 2001 o giù di li, quindi è abbastanza superato ;)
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

E' proprio lui.

Certo che nel mare di prontoscheda costruiti in italia, sarà davvero duro pretenderne proprio uno con quella grafica e in ottimo stato...ma se non trovo niente per iniziare nel frattempo, questo rimane il mio sogno.

Domanda veloce, poi quando approfondirò al momento di far partire il cab mi sposterò nella sezione apposita: volendo rimanere sui giochi targati '80, è sufficente una scheda video generica forzata a 15kHz da dos con advancemame, oppure la arcadevga è consigliata ? Non mi interessa (con il pc dentro il cab) di fare nient'altro che i giochi fino al 1986 o giù di li.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Se non ti interessano altri emulatori direi che con AdvMame e una comune scheda forzata vai a nozze!
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

Grazie Kernel !

Intanto inizio dal "legno"...spero di trovare presto qualcosa !
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

vega ha scritto:Ciao a tutti.
Sono fresco di iscrizione e ho 35anni, età penso diffusa da queste parti. Sono approdato qui con l'intento di farmi finalmente il "cab", dopo che la moglie ha inaspettatamente concesso che venga posizionato...in SALOTTO !
Pertanto ora sto cercando (cosa ardua mi sa), un cabinato come quelli che veneravo quando facevo le medie, me lo ricordo ancora alla perfezione ed è indubbiamente questo :

Immagine

Va benissimo anche qualcos'altro purchè in ottime condizione e naturalmente molto datato...come me :D

Pensare ai cabinati è un vero flash-back, ricordo quando prendevo il cazziatone dai miei quando la sera tornavo dalle mie perlustrazioni nei bar e sale giochi della zona (si fumava e tornato puzzolente da far schifo), le file di 200 lire appoggiate sul vetro del mobile, i portacenere sui lati, le code interminabili per giocare e poi i giochi di quel tempo: popeye, donkey kong, mr do, pengo...
Non tolgo nulla ai giochi che sono venuti dopo (diciamo dall'88 in poi), ma siccome questa è una operazione nostalgia, voglio un cab vintage di nome e di fatto :D

Ancora un saluto a tutti, spero di trovare un zona un prontoscheda come spero (ma le prime ricerche non hanno dato grandi risultati) e poi vi tormenterò per il resto, non tanto per l'elettronica, che mastico bene, piuttosto per consiglio su un OS adatto e per la telenovelas chiamata arcade VGA. Ciao !
ciao e benvenuto nel nostro nuovo forum!

P.S.

solo io non vedo la foto oppure veramente non c'è?
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte

Messaggio da TheBaro »

benvenuto...si nemmeno io vedo la foto...pero conosco il sito di paolo besser..il primo sito che ho visitato da quando ho deciso di farmi un mamecab.. :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

TheBaro ha scritto:benvenuto...si nemmeno io vedo la foto...pero conosco il sito di paolo besser..il primo sito che ho visitato da quando ho deciso di farmi un mamecab.. :D
ok, pensavo che fosse un errore generato dal browser firefox..............!
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte

Messaggio da TheBaro »

no io sto usando ie7 con vista e mi da lo stesso prob...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

TheBaro ha scritto:no io sto usando ie7 con vista e mi da lo stesso prob...
bene a sapersi, a volte mi capita con firefox+win di non aprire dei siti mentre firefox+ubuntu vedo il mondo, provato e riprovato anche formattato è proprio a volte win che fa di testa sua
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

rgbsystem ha scritto: solo io non vedo la foto oppure veramente non c'è?
Per vederla basta fare click con il tasto DX su "immagine" e cliccare su "Visualizza immagine" (con Firefox).
TheBaro ha scritto:benvenuto...si nemmeno io vedo la foto...pero conosco il sito di paolo besser..il primo sito che ho visitato da quando ho deciso di farmi un mamecab.. :D
Pensa che proprio quel sito e la sua guida (non mi ricordo come/dove l'ho trovata...) mi ha fatto prendere la decisione definitiva di prendere un cabinato da modificare. Poi ho seguito la sua guida ottenendo mediocri risultati (maledetto ArcadeOS!) :D
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

Mi spiace gente,

L'immagine la vedo, poi dopo 10 minuti rivedo il post ed è sparita, modifico, ripubblico e punto a capo :? non capisco.

Avevate mai visto un cab con quella grafica ?
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

vega ha scritto:Mi spiace gente,

L'immagine la vedo, poi dopo 10 minuti rivedo il post ed è sparita, modifico, ripubblico e punto a capo :? non capisco.

Avevate mai visto un cab con quella grafica ?
prova ad caricare l'immagine tramite un hosting per immagini, ce ne sono decine sul web,poi riporta il link che ti viene dato nella fase di upload specifico per le immagini da forum.
ciao
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

Ieri mattina ho provato anche a linkare una img caricata su un sito di image hosting e il risultato era lo stesso...mah... il cab fantasma... :roll:
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

vega ha scritto:Ieri mattina ho provato anche a linkare una img caricata su un sito di image hosting e il risultato era lo stesso...mah... il cab fantasma... :roll:
ma porc.... certo che è un bel mistero <-think-> , ho provato a guardare la configurazione della board e anche le tue impostazioni personalizzate, ma niente! non ne vengo a capo .Se col tasto dx del mouse selezioni "visualizza immagine", te la mostra, e se poi torni indietro te la mostra anche nel forum. Mah... che sia veramente il cab fantasma?
però adesso io la vedo sempre....
il problema sembra risolto, ho editato il messaggio originale e senza fare nessuna modifica l'ho salvato. Mah....
Ultima modifica di leo973 il 08/02/2008, 1:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: problema risolto?
Magnum Jamma&AVGA
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

leo973 ha scritto:
vega ha scritto:Ieri mattina ho provato anche a linkare una img caricata su un sito di image hosting e il risultato era lo stesso...mah... il cab fantasma... :roll:
ma porc.... certo che è un bel mistero <-think-> , ho provato a guardare la configurazione della board e anche le tue impostazioni personalizzate, ma niente! non ne vengo a capo .Se col tasto dx del mouse selezioni "visualizza immagine", te la mostra, e se poi torni indietro te la mostra anche nel forum. Mah... che sia veramente il cab fantasma?
però adesso io la vedo sempre....
il problema sembra risolto, ho editato il messaggio originale e senza fare nessuna modifica l'ho salvato. Mah....

http://www.pictiger.com/
provate con questo nuovo hosting, vi dovete registrare (niente di commerciale o dati personali) però funziona ed è molto veloce.....attenzione però se utilizzate firefox, può succedere che vi si chiude la finestra durante il caricamento, per chi utilizza questo devo indirizzarvi verso explorer o opera
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

ciao ben arrivato e auguri per la ricerca del cab :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

grazie bllpla ! Forse è già conclusa, seguiranno poi le foto della trasformazione nella mia macchina dei sogni ! <-clap->
Rispondi

Torna a “Mi presento”