Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
Re: GroovyMame con supporto CAVE SH3
@Kernel: dovresti aggiornare le informazioni nel primo post
.

---
Earth could be the hell of another world.
Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
Prima di provarla, leggete bene l'annuncio ufficiale.
---
-
boosst
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Caselon
- Grazie Inviati: 2 volte
Ho provato un pochino la nuova versione e mi sembra che funzioni alla grande..

Di nulla
.
Una curiosità: a voi i giochi della midway funzionano bene?

Una curiosità: a voi i giochi della midway funzionano bene?
---
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Devo ancora provare la u4. Sulla u3 ho provato MK2 e funzionava bene, mentre su shinobi mancavano gli effetti sonori (aveva solo la musica di sottofondo).
Credo sia lo stesso problema di cui parlano qui (e dovrebbe essere stato risolto nella versione u4).Kernel ha scritto:su shinobi mancavano gli effetti sonori (aveva solo la musica di sottofondo).
---
Scusate ma io uso mameuifx 144 e che differenza c'è tra questo groovymame???
Perchè con il mio ufx riesco senza patch a giocare con i giochi cave? Espgaluda ecc
Perchè con il mio ufx riesco senza patch a giocare con i giochi cave? Espgaluda ecc
- Kernel
- God of Arcade
Ho appena provato la u4. Purtroppo non funziona, l'emulatore restituisce sempre l'errore "Exception at EIP=01CE9124 (not found): ACCESS VIOLATION while attempting to write memory at......." appena cerca di far partire la rom.
- Kernel
- God of Arcade
E' una versione pensata appositamente per i cab, non ha i warning, le barre/riquadri di caricamento e i disclaimer, inoltre può generare in automatico e al volo le risoluzioni. Ci sono molte cose diverse, se vuoi approfondire, qui: http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 879.0.htmlmoket ha scritto:Scusate ma io uso mameuifx 144 e che differenza c'è tra questo groovymame???
Probabilmente perchè in quella versione non erano ancora stati tolti.moket ha scritto: Perchè con il mio ufx riesco senza patch a giocare con i giochi cave? Espgaluda ecc
-
- Affezionato
- Città: Roma
Scusa Kernel (ti dovrò fare una statua prima o poi), ho scaricato il pacchetto super mame xxl da 20GB così finalmente ho tutte le rom per un unico mame ( versione 0.140). Però è il solito mame, quindi con warning, i riquadri di caricamento etc etc.....
Ho scaricato anche groovymame ma a me sembra un normale mame a riga di comando.....voglio dire: è uno strumento che si può sovrapporre al mame del pacchettone da 20GB oppure è tutta un'altra cosa?
Vuol dire inoltre che non tutte le rom che ho ora funzionano col groovymame allora, giusto?
Ho scaricato anche groovymame ma a me sembra un normale mame a riga di comando.....voglio dire: è uno strumento che si può sovrapporre al mame del pacchettone da 20GB oppure è tutta un'altra cosa?
Vuol dire inoltre che non tutte le rom che ho ora funzionano col groovymame allora, giusto?
- Kernel
- God of Arcade
Groovymame è a riga di comando, quindi lo dovresti abbinare ad un frontend come mala, maximus arcade, hyperspin, atomicfe, ecc...
Poi andrebbe aggiornato il romset della tua versione 0.140 ad una versione di groovymame disponibile per windows:
https://code.google.com/p/groovyarcade/downloads/list
Poi andrebbe aggiornato il romset della tua versione 0.140 ad una versione di groovymame disponibile per windows:
https://code.google.com/p/groovyarcade/downloads/list
-
- Affezionato
quindi i settaggi per il video (directDraw, bilinear filtering disabilitato....) li setto da Mala allora, giusto?
Come ti stai trovando con questo Groovymame?
Come ti stai trovando con questo Groovymame?
- Kernel
- God of Arcade
I settaggi li imposti dal mame.ini (per crearlo usa il comando -cc dopo l'eseguibile).
Io mi trovo benissimo con il groovymame, è senza ombra di dubbio la miglior versione di mame per i cab.
Io mi trovo benissimo con il groovymame, è senza ombra di dubbio la miglior versione di mame per i cab.
-
- Affezionato
ok, dal mame.ini per dire a mame che, di default, tutti i giochi devono partire col direct draw, filtro dello stretching hardware disabilitato etc....ma le risoluzioni dei singoli giochi? devo andare a modificare a mano le proprietà di ognuno di loro tramite i loro file ini.
Eventualmente, ho visto che l'ultima versione del groovy è la 0.147 mentre le mie rom sono per mame 0.140. Vorrei evitare di riscaricarmi tutto il paccone; c'è un tool per rendere compatibili le rom col nuovo groovy?
Eventualmente, ho visto che l'ultima versione del groovy è la 0.147 mentre le mie rom sono per mame 0.140. Vorrei evitare di riscaricarmi tutto il paccone; c'è un tool per rendere compatibili le rom col nuovo groovy?
- Kernel
- God of Arcade
Se setti il mame come indicato qui: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=18&t=2115 le risoluzioni vengono pescate da mame in automatico.
Per aggiornare il romset devi scaricarti i pacchetti di aggiornamento e usare il clrmamepro. Se cerchi sul forum c'è un'ottima guida di r77 che spiega passo passo.
Per aggiornare il romset devi scaricarti i pacchetti di aggiornamento e usare il clrmamepro. Se cerchi sul forum c'è un'ottima guida di r77 che spiega passo passo.
Hai provato a rimuovere gli nvram e i file di configurazione delle rom che ti danno questo errore?Kernel ha scritto:Ho appena provato la u4. Purtroppo non funziona, l'emulatore restituisce sempre l'errore "Exception at EIP=01CE9124 (not found): ACCESS VIOLATION while attempting to write memory at......." appena cerca di far partire la rom.
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... msg1324227
---
-
- Affezionato
Sì,sì, avevo letto quella pagina, però ecco, tu stesso là dici che bisogna cliccare col tasto destro del mouse sul gioco, entrare nelle proprietà etc etc.... Io questo intendevo dire: lo devo fare per ogni gioco o mame si va a prendere la risoluzione più adatta per conto suo?Kernel ha scritto:Se setti il mame come indicato qui: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=18&t=2115 le risoluzioni vengono pescate da mame in automatico.
Forse intendevi dire "modifico il mame.ini per farlo partire con DISPLAY sotto la voce Screen dopodichè se lascio Auto sotto Resolution, lui mi va a prendere automaticamente la giusta risoluzione del gioco (se compresa nelle modeline elecante)", giusto?