Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

P4 a 3 GHz

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

P4 a 3 GHz

Messaggio da Dungeonmaster »

Ciao ragazzi sò che sta benedetta domanda è stata fatta un milione di volte, ma diciamo che se ne parla genericamente.
Visto che sto per iniziare i lavori del mio primo Bartop volevo sapere, apparte il fatto di dover emulare anche ps1/2 , un P4 3Ghz riesce a far girare bene tekken
Attualmente sul cab ho un Phenom 9650 ed anche li va a moviola.
Sul mio Pc con un i7960 vanno tropo veloci, a tal punto che mi so ritrovato Paul e Lei a combattere sulla scrivania :rofl2:
Apparte gli scherzi parlo sempre di una spesa contenuta, non ho intenzione di buttarci dentro 300 euro di PC
Se va bene il pentium volevo prenderne uno su ebay
http://www.ebay.it/itm/290825468007?ssP ... 500wt_1414

Grazie!!!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: P4 a 3 GHz

Messaggio da PaTrYcK »

Un p4 3ghz e' ottimo, su mame tekken 2 e' perfetto, il 3 invece va a rilento

L'emulazione della psx va perfetta con questa cpu (io uso epsxe), x l'emu ps2 nn saprei, nn l'ho mai utilizzato
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

PaTrYcK ha scritto:Un p4 3ghz e' ottimo, su mame tekken 2 e' perfetto, il 3 invece va a rilento

L'emulazione della psx va perfetta con questa cpu (io uso epsxe), x l'emu ps2 nn saprei, nn l'ho mai utilizzato
Quindi diciamo che con tekken 2 e psx risolverei ma resta tekken 3 che poi andrebbe a rilento <-think-> mah dai si potrebbe fare.

Il punto è che ho 2-3 schede madri tra queste una asus http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM2 ... uxeWiFiAP/
se vorrei sfruttare questa che procio dovrei buttarci su, per riuscire ad emulare almeno psx e far girare tekken?
Diciamo che preferirei questa strada perchè cosi devo prendere solo il processore, ho una evga gtx 260 ssc abbandonata e ci butto su quella, alimentatori e ram ne ho, 2 monitor17"-19" quelli anche ci sono quindi ridurrei di tantooo la spesa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Dungeonmaster ha scritto:[
Quindi diciamo che con tekken 2 e psx risolverei ma resta tekken 3 che poi andrebbe a rilento <-think-> mah dai si potrebbe fare.
tekken 2 gira ok su un p4 3ghz, tekken 3 va anche su psx e lo emula perfettamente epsxe
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

PaTrYcK ha scritto:
Dungeonmaster ha scritto:[
tekken 2 gira ok su un p4 3ghz, tekken 3 va anche su psx e lo emula perfettamente epsxe
Ok grazie patryck.

Mentre se vorrei adottare la seconda opzione usando la asus che ho, socket AM2/AM2+ quale processore starebbe allo stesso livello con il P4 o magari anche meglio del P4?
Io ho fatto varie ricerche ma non ho ottenuto risposte.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Il socket am2+ supporta anche la cpu PHENOM II, quad core...un altro pianeta rispetto al p4 3ghz!
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, io personalmente credo che sia assolutamente superfluo su un mamecab
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

PaTrYcK ha scritto:Il socket am2+ supporta anche la cpu PHENOM II, quad core...un altro pianeta rispetto al p4 3ghz!
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, io personalmente credo che sia assolutamente superfluo su un mamecab
si sarebbe superfluo ma dovrei comprare solo la cpu e ne trovo intorno ai 40 euro contro i minimo 70 euro nel prendere un intero pc p4
Beh a questo punto credo che andrò alla ricerca di un Phenom 2

Grazie ancora Patryck :wink:
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”