Innanzitutto ho acquistato un cabinet Virtua Striker con monitor Hantarex (ma su questo torniamo poi) tutto funzionante gettoniera compresa, un pc con Amd Athlon 2700,1 Gb di Ram ed una sk video Geforce MX400, ed infine una Jammasd.
Montata la Jamma (cavo ps2 compreso), ho configurato il PC con Xp ed installato soft15khz.
Ho poi installato i drivers nvidia (mi pare i 66.93), impostato i 15khz, scollegato il monitor del pc per collegarlo alla scheda Jamma e riavviato il tutto.
Sulla Jamma sono accesi i due led verde e giallo relativi al video ma sul monitor dell'arcade ho una schermata "quasi" nera (nel senso che è tutto nero ma con forti disturbi video).
La prima perplessità deriva dal fatto che anche staccando il pc dalla Jamma, il monitor da lo stesso effetto, quindi mi viene da pensare che non gli arrivi alcun segnale.
Ho poi verificato che tipo di monitor fosse (magari dovevo farlo prima

In pratica su un adesivo del monitor c'è chiaramente indicato il modello POLO28 25KHZ mentre su un altro adesivo verde sotto il cinescopio indica invece 15/25khz. Sull'elettronica della scheda c'è il connettore che da quanto ho letto in giro sembrerebbe adibito al cambio di frequenza ma non vorrei fare casini.
Ho comunque provato a riportare il PC a 25khz, sempre tramite soft15, ma a questo punto ho la Jamma con solamente il led giallo fisso (il verde non si accende più) e comunque il monitor continua a non funzionare.
Come procedere?
Un'ultima cosa che forse vi sembrerà banale ma visto i vari avvertimenti in rete vorrei essere sicuro di non rimanere fulminato nel tentativo di spostare il connettore di cui sopra, ho moglie e figli e mi sa che non ho neanche pagato l'ultima rata dell'assicurazione vita

Scherzi a parte, il connettore è accanto al cavo rosso che porta alla famosa ventosa. Quali accorgimenti adottare per la massima sicurezza??
Provo a postare un paio di foto qui sotto per rendere più chiaro tutto il sermone qui sopra e spero in qualcuno più esperto di me (ci vuole poco) che mi dia una mano.
Ah dimenticavo: ma alla fine mi conviene sbattermi per far funzionare il tutto a 15 o 25khz? Ancora non mi è chiara questa cosa!
Grazie anticipatamente e alla prossima!
Riccardo