Cmq anche con questo progetto esce fuori un bel lavoro!
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Progetto multidriving cab (Carmageddon)
- PaTrYcK
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Magari 12A sono pochini 
Cmq anche con questo progetto esce fuori un bel lavoro!
Cmq anche con questo progetto esce fuori un bel lavoro!
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Delirio
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Pretty much any one that can handle more than 6 AMP will work.
il link della discussione dove uno chiede che servo amp deve comprare http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 395.0.html
il link della discussione dove uno chiede che servo amp deve comprare http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 395.0.html






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Delirio
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
patrick se conosci il francese,io sono fermi ai tempo delle medie...
http://www.racingfr.com/forum/index.php ... =40779&hl=
zio mio guarda cosa ha fatto questo con arduino
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... WIoJaxZBR0
giuro adesso vado a letto
http://www.racingfr.com/forum/index.php ... =40779&hl=
zio mio guarda cosa ha fatto questo con arduino
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giuro adesso vado a letto






- PaTrYcK
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Azz il tipo e' un pazzo...cmq bravo!
Il francese nn e' il mio forte, dopo cmq provo a leggerlo
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Delirio
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
IL 12 ampere di picco è piu' che abbastanza,o comunque tu dovresti guardare le specifiche del motore che vorresti usare.
in tutti i progetti che ho visto usano alimentatori 24v con 6,5 ampere, poi ovvio,se il motore assorbe a regime 3 ampere, di spunto probabilmente arriverà a 5,ma se dovesse assorbirne 10 probabilmente si brucerebbe il motore, per questo penso di montare un fusibile ritardante da 3a,cosi che in spunto non salti,ma se per sbaglio il motore dovesse avere una resistenza maggiore e chieda maggiore corrente non si brucerebbe.probabilmente non è il caso dei motori ffb,perchè non hanno un uso costante e una resistenza cosi forte.
quindi mi serve anche un alimentatore oltre che all amplificatore.
i motori ffb della sega non sono compatibili tra parentesi,a meno che non montino un sistema ffb della happ
quindi chi ha per caso un crusin' world cab oppure un cabinato atari o namco non recentissimo dovrebbe montare un sistema happ
e se lo volesse buttare via............. mando io il corriere a ritirarlo cosi gli evito la fatica di andare al cassonetto

in tutti i progetti che ho visto usano alimentatori 24v con 6,5 ampere, poi ovvio,se il motore assorbe a regime 3 ampere, di spunto probabilmente arriverà a 5,ma se dovesse assorbirne 10 probabilmente si brucerebbe il motore, per questo penso di montare un fusibile ritardante da 3a,cosi che in spunto non salti,ma se per sbaglio il motore dovesse avere una resistenza maggiore e chieda maggiore corrente non si brucerebbe.probabilmente non è il caso dei motori ffb,perchè non hanno un uso costante e una resistenza cosi forte.
quindi mi serve anche un alimentatore oltre che all amplificatore.
i motori ffb della sega non sono compatibili tra parentesi,a meno che non montino un sistema ffb della happ
quindi chi ha per caso un crusin' world cab oppure un cabinato atari o namco non recentissimo dovrebbe montare un sistema happ
e se lo volesse buttare via............. mando io il corriere a ritirarlo cosi gli evito la fatica di andare al cassonetto






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Delirio
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Questa settimana dovrebbero arrivarmi i pezzi per provare ad hackerare il logitech...sperando sempre che i potenziometri siano compatibili 






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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Delirio ha scritto: zio mio guarda cosa ha fatto questo con arduino
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... WIoJaxZBR0
giuro adesso vado a letto
Porca zozza!!!!! E' proprio sburone!!!!
Lo voglio anche io
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)
membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
come prevedibile ho fatto il danno!!!!!!!
smontando il logitech non so come,non va piu
e adesso?
nessuno ha la minima idea di come ripararlo?
smontando il logitech non so come,non va piu
e adesso?
nessuno ha la minima idea di come ripararlo?






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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
bo, ho smontato la scheda dalla sede per staccare il pot del volante,e quando ho ricollegato tutto non mi vede il volante quando l attacco all usb del pc,e il led del volante non si accende piu'.
ma la scheda non ha ne bruciature o altro,non saprei.
nel frattempo ho controllato la misura dei pot, e sull volante monta un 100k e sui pedali 50k,invece quello arcade monta 3 da 5k,devo comprare anche quelli oltre ad un logitech nuovo

ma la scheda non ha ne bruciature o altro,non saprei.
nel frattempo ho controllato la misura dei pot, e sull volante monta un 100k e sui pedali 50k,invece quello arcade monta 3 da 5k,devo comprare anche quelli oltre ad un logitech nuovo






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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Strano...verifica x bene le alimentazioni, mi pare difficile che si bruci cosi facilmente....
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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)

ho controllato,al punto 1 arriva il 24v,dove c'è la freccia blu mi si era rotto un cavetto che ho ricollegato ma niente,tutto morto






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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
i potenziometri li ho trovati a "poco",1 euro e 50 l uno






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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Ho trovato un altro volante,ma ora ho un dubbio che mi perseguita.il logitech è un 180 e l arcade è un 270,sbloccando i fermi fisici del logitech andando poi nella pagina delle calibrazioni,mi riconosce solo il movimento fino a 180,invece nei video di dimostrazione del ffb hackerato il volante arcade resta sempre a 270.
Addirittura un tipo compara i due ffb mostrando i due volanti uno vicino all altro e il logi si muove fino a 180 e l altro fino a 270 con lo stesso software di prova.
Addirittura un tipo compara i due ffb mostrando i due volanti uno vicino all altro e il logi si muove fino a 180 e l altro fino a 270 con lo stesso software di prova.






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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Mi sono arrivati i potenziometri e collegando i fili cosi al volo sembra che i valori gli arrivino giusti.adesso devo montare un piastra per fermarlo perchè non è della stessa lunghezza di quello originale

il banco di lavoro


il banco di lavoro







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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
ce l ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... mvqvxzEB-U
però ho un problema,al 10% il ffb fa paura,non riesco a tenere il volante con le mani, e quando faccio le prove con il software logitech tutto funziona bene,quando esco dal programma di calibrazione il volante non resta dritto ma forza tutto da una parte, domani proverò. ora sono troppo stanco e con il casino che fa il ffb ho svegliato tutta la casa

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... mvqvxzEB-U
però ho un problema,al 10% il ffb fa paura,non riesco a tenere il volante con le mani, e quando faccio le prove con il software logitech tutto funziona bene,quando esco dal programma di calibrazione il volante non resta dritto ma forza tutto da una parte, domani proverò. ora sono troppo stanco e con il casino che fa il ffb ho svegliato tutta la casa






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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
il problema che il ffb del volante tira tutto da una prate è che il potenziometro che ho preso probabilmente è difettato,la metà che dovrebbe essere 50k resta a un quarto di giro tutta da una parte,praticamente,centro il volante nella calibrazione ma nella realtà non lo è,adesso riprovo a montare il suo pot originale e vedere se mi fa lo stesso scherzo





