Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Modifiche mio primo cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Turbilon
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Re: Modifiche mio primo cabinato

Messaggio da Turbilon »

Ho letto con molto interesse tutto il 3d come se fosse in bel libro di avventura ma poi????
Il finale? Funziona o no? Avete interrotto la storia senza lieto fine? Voglio vedere le foto dwl cab finito e rifinito!!!

Io sto cominciando ora e ho dei punti oscuri ... Pochi ma molto oscuri.
Moket tu sei di roma ... Anche io ... E giá mi sento meno solo e spacciato sapendo che nella mia cittá qualcuno esiste.

Voglio il finaleeeeeee!
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Azz ma allora cè qualcuno a cui interessava la cosa :) scherzi apparte, sono passati un 6-7 mesi dall'inizio della realizzazione del mio primo cab.
Tutto si è fermato ad un cab mezzo funzionante ed instabile, ho dovuto mollare tutto perchè ho incominciato a lavorare fuori città.
Adesso essendo nuovamente disoccupato, tra il badare alla moglie ed i bambini posso trovare tempo per dedicarmici di nuovo.
Infatti ieri accendo il cab, il monitor si accende ed il PC all'interno non si avvia, quindi lo faccio partire io, e noto che mi parte la schermata di windows, invece di partire direttamente MAximus, poi noto linee troppo intense sul video cosi incomincio a smanettare con le frequenze, non lo avessi mai fatto, imposto una frequenza sbagliata, e adesso non riesco a vedere niente, ho provato a collegare un monitor pc, ma nessun risultato, la frequenza sbagliata non mi permette di vedere le immagini a video, e non so come fare per ripristinarlo.
Un' altro problema deve essere la scheda madre non compatibile con la JammAsd spesso e volentieri quasi sempre non mi vede la tastiera, e per settare i tasti del cab devo usare un'altro pc, quindi credo che la prima cosa che farò è cambiare scheda madre, poi devo risolvere sta cosa della frequenza sbagliata.

PS, come mai sono scomparse tutte le foto che avevo messo?
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Bene per prima cosa ho risistemato il topic, rimesso le foto che non si vedevano più.
Inserisco qualche foto con qualche dettaglio che avevo dimenticato in precedenza, questa è la cablatura della plancia, come dicevo ho usato attacchi VGA in modo da poter cambiare plancia velocemente, visto che ne voglio fare una seconda con i tasti per il poker.
Immag024.jpg
Immag023.jpg

Ero andato in giro per farmi fare un pezzo di plexiglass per la plancia, e ho trovato una ditta che faceva anche delle stampe su una specie di tessuto, cosi mi sono fatto fare la stampa del mame da usare sulla plancia, la tela stampata inserita tra il legno ed il plexi:
20130203_223212.jpg
Immag002_3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Dungeonmaster il 22/11/2014, 0:36, modificato 2 volte in totale.
kyoday
Nostalgico
Nostalgico
Città: Iglesias
Contatta:

Messaggio da kyoday »

bravo bel lavoro !! io ho un cab come il tuo e sono in fase di modifica nel poco tempo libero...

ps. vedo i joystick un po troppo corti
Cabinet Arcade Jeutel 25"
mi trovate su facebook https://www.facebook.com/federicosalis77
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

kyoday ha scritto:bravo bel lavoro !! io ho un cab come il tuo e sono in fase di modifica nel poco tempo libero...

ps. vedo i joystick un po troppo corti
Grazie :wink:
Si i joy sono più corti per via dello spessore del legno, avevo pensato di ridurre lo spessore poi ho provato la plancia in questo modo è mi è piaciuto, nel senso che riesco ad impugnare la leva tenendo il lato della mano appoggiata alla plancia, diciamo che è tutta una questione di comodità per me.
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

adesso sono leggermente impallato, come accennavo in qualche messaggio precedente, il tutto è instabile, mentre và poi non và.
Cerco di riepilogare un attimo la situazione.
Quando collego il pc con la jammasd il primo problema è che spesso non mi vede la tastiera, devo staccare e riattacare lo spinotto vicino alla jammasd e forse la vede, non confondiamo, parlo della tastiera non dei tasti del cab, questi funzionano.
Altro problema è il settaggio dei tasti, la jammasd non li vede per configurarli devo usare un'altro PC.
Quindi arrivati a questo punto credo proprio che il problema sia la scheda madre non compatibile.
Voi quale schede madre usate in genere? Vorrei prendere una gigabyte e sostituirla a questa asus sperando di risolvere sti primi 2 problemi cosa mi consigliate?
kyoday
Nostalgico
Nostalgico
Contatta:

Messaggio da kyoday »

Dungeonmaster ha scritto:Quando collego il pc con la jammasd il primo problema è che spesso non mi vede la tastiera, devo staccare e riattacare lo spinotto vicino alla jammasd e forse la vede
se hai un altra tastiera USB collegala al pc e ciccia, bypassi il problema
Dungeonmaster ha scritto:Altro problema è il settaggio dei tasti, la jammasd non li vede per configurarli devo usare un'altro PC
cioè??
Dungeonmaster ha scritto:Quindi arrivati a questo punto credo proprio che il problema sia la scheda madre non compatibile.
Voi quale schede madre usate in genere? Vorrei prendere una gigabyte e sostituirla a questa asus sperando di risolvere sti primi 2 problemi cosa mi consigliate?
io ho una P4M800 Pro M7 con P4 3.gh raccattati dall'immondezza, ho dovuto fare un reflow del socket della CPU e sostituire il dissipatore
http://www.biostar.com.tw/app/en/mb/int ... hp?S_ID=94

funziona alla grande per essere un bidone
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25

Messaggio da moket »

Dungeonmaster ha scritto:Quando collego il pc con la jammasd il primo problema è che spesso non mi vede la tastiera, devo staccare e riattacare lo spinotto vicino alla jammasd e forse la vede, non confondiamo, parlo della tastiera non dei tasti del cab, questi funzionano.
Altro problema è il settaggio dei tasti, la jammasd non li vede per configurarli devo usare un'altro PC.
Quindi arrivati a questo punto credo proprio che il problema sia la scheda madre non compatibile.
Il problema della compatibilità con le schede madri, se non sbaglio, c'era... Usi windows 7, vero????!!!!!
L'unico consiglio che posso darti è quello di sentire picerno o postare il problema sul tread della jammasd. http://www.arcadeitalia.net/viewforum.php?f=43
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

moket ha scritto:
Dungeonmaster ha scritto:Quando collego il pc con la jammasd il primo problema è che spesso non mi vede la tastiera, devo staccare e riattacare lo spinotto vicino alla jammasd e forse la vede, non confondiamo, parlo della tastiera non dei tasti del cab, questi funzionano.
Il problema della compatibilità con le schede madri, se non sbaglio, c'era... Usi windows 7, vero????!!!!!
L'unico consiglio che posso darti è quello di sentire picerno o postare il problema sul tread della jammasd. http://www.arcadeitalia.net/viewforum.php?f=43

No non ho w7 cè windows xp installato
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

kyoday ha scritto:
Dungeonmaster ha scritto:Quando collego il pc con la jammasd il primo problema è che spesso non mi vede la tastiera, devo staccare e riattacare lo spinotto vicino alla jammasd e forse la vede
se hai un altra tastiera USB collegala al pc e ciccia, bypassi il problema
Cioè devo lasciare il cavo che da jammasd va all' 'entrata tastiera dietro al pc e scollegare la tastiera dalla jammasd, e collegare la tastiera usb al pc, giusto?
kyoday ha scritto:
Dungeonmaster ha scritto:Altro problema è il settaggio dei tasti, la jammasd non li vede per configurarli devo usare un'altro PC
cioè??
se apro il programma della jammasd per settare i tasti del cab, questa non riconosce niente e non posso settarli, cosi collego un'altro pc alla jammasd e configuro i tasti, visto che resta tutto in memoria della jammasd, poi ricollego il pc del cab.
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Allora senti picerno visto che è già capitato. credo che sia l'unico limite della jammasd ;)
kyoday
Nostalgico
Nostalgico
Contatta:

Messaggio da kyoday »

Dungeonmaster ha scritto:Cioè devo lasciare il cavo che da jammasd va all' 'entrata tastiera dietro al pc e scollegare la tastiera dalla jammasd, e collegare la tastiera usb al pc, giusto?.
no lasci tutto come è e attacchi al pc una ulteriore tastiera USB e usi sempre quella

ps. ma hai provato a sostituire la tastiera? a volte le periferiche che ne fanno uso danno un po di noie, mi è capitato con alcune pistole per i codici a barre..
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Dungeonmaster ha scritto: ieri accendo il cab, il monitor si accende ed il PC all'interno non si avvia, quindi lo faccio partire io, e noto che mi parte la schermata di windows, invece di partire direttamente MAximus, poi noto linee troppo intense sul video cosi incomincio a smanettare con le frequenze, non lo avessi mai fatto, imposto una frequenza sbagliata, e adesso non riesco a vedere niente, ho provato a collegare un monitor pc, ma nessun risultato, la frequenza sbagliata non mi permette di vedere le immagini a video, e non so come fare per ripristinarlo.
Vorrei fare le prove con la tastiera, ma prima devo risolvere il problema descritto sopra. :(
Certo che sono un casinista un pò sfigato <-think->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

purtroppo il problema della riconfigurazione non è collegato alla versione di windows ma alla scheda madre ed in particolare al controller PS/2.
L'unica soluzione è di riconfigurare la jammasd su un PC diverso e poi riportarla sul cabinet
JammASD SmartASD Developer
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

SANTO picerno :)
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

picerno ha scritto:purtroppo il problema della riconfigurazione non è collegato alla versione di windows ma alla scheda madre ed in particolare al controller PS/2.
L'unica soluzione è di riconfigurare la jammasd su un PC diverso e poi riportarla sul cabinet
infatti è quello che ho fatto diciamo è una rottura se vuoi modificare qualcosa, ecco perchè sto decidendo di cambiare scheda madre.
Il problema resta sempre che adesso non vedo più niente sul monitor <-dash->
kyoday
Nostalgico
Nostalgico
Contatta:

Messaggio da kyoday »

allora anche a me è successa la stessa cosa..attacca un monitor pc ed accedi in modalità provvvisoria
quando entri in windows rilancia soft15 (avevi usato questo??) e provi a fare un unistall

se non appare la voce, cosa che è successa anche a me, prova ad entrare nel registro di sistema (da esegui digita regedit)
cancella tutte le cartelle contenute qui

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\CONTROL\VIDEO

ci sono arrivato perchè il programma mi ha creato un file di registro con i nuovi ingressi e ho modificato a ritroso..

fatto questo riavvia in modalità normale..dovresti poi reinstallare i tuoi driver video
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

kyoday ha scritto:allora anche a me è successa la stessa cosa..attacca un monitor pc ed accedi in modalità provvvisoria
quando entri in windows rilancia soft15 (avevi usato questo??) e provi a fare un unistall

se non appare la voce, cosa che è successa anche a me, prova ad entrare nel registro di sistema (da esegui digita regedit)
cancella tutte le cartelle contenute qui

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\CONTROL\VIDEO

ci sono arrivato perchè il programma mi ha creato un file di registro con i nuovi ingressi e ho modificato a ritroso..

fatto questo riavvia in modalità normale..dovresti poi reinstallare i tuoi driver video
Risolto ieri sera parlando con i ragazzi su facebook, infatti ho riavviato in mod provvisoria cambiato la risoluzione dello schermo e adesso è tutto ok, anzi mi viene da dargli un paio di calci dentro al cab, si vedeva male con delle linee scure, ho spento e mandato a fan..lo stamattina l'ho acceso si vede na meraviglia senza nessun disturbo, certo che sto cab mi prende per il culo.
kyoday
Nostalgico
Nostalgico
Contatta:

Messaggio da kyoday »

io credo molto nella legge di murphy..se avevi linee nere ieri non è difficile che si ripresentino o si presenti un problema analogo...devi tentare di capire dove può essere il problema, l'elettronica e l'informatica hanno poco a che fare con il caso
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

kyoday ha scritto:io credo molto nella legge di murphy..se avevi linee nere ieri non è difficile che si ripresentino o si presenti un problema analogo...devi tentare di capire dove può essere il problema, l'elettronica e l'informatica hanno poco a che fare con il caso
Ma sai cosa pensavo, quando sono sul desk di windows li la schermata è meno stabile nel senso che si notano molto le linee,quindi lavorando li e poi entrando nel mame le linee restano momentanee, almeno per come la sto pensando io, poi invece entrando direttamente nell'emulatore quando accendo il cab le linee non ci sono perchè non sono passato prima per il desk di windows, almeno ho notato sta cosa.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”