si spegne . sigh

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

si spegne . sigh

Messaggio da Seretur »

Allora , premetto che ho un cabinato con monitor Hanterex da 28 pollici con montato su l'arcade vga della Ultimarc , ma dopo un po si spegne il monitor.
Ovvero windows XP ( SP2 ) si carica e parte normalmente ma dopo 5 secondi si spegne il monitor .
Da quel che me ne ho capito si direbbe che non appena "vede" la scheda video non la riconosca e si spegne il monitor.
Dovrei montar i driver giusti ma prima bisogna montare la scheda video.
Ho provato a usare sia il monitor del mio pc sia quello del Cab , ma la storia non cambia.
Mi prosto avoi e alle vostre delucidazioni...
Ultima modifica di Seretur il 13/02/2008, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

sembrerebbe che la frequenza che spara la scheda video non sia adatta per il monitor (come succede se colleghi ad un monitor per pc una scheda che esce a 15khz)..sicuro che la avga nn abbia problemi?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Messaggio da Seretur »

Spero di no , è la prima volta che la uso , ma comunque questo tipo di scheda si puo collegare anche ad un monitor per pc e normalmente non dar pèroblemi. come a me capita.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

E' l' arcadevga 2?

Hai provato a vedere come si comporta in modalità provvisoria?

Se rimani nel bios si spegne ugualmente?
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Messaggio da Seretur »

in modalita provvisoria non ci ho provato , perche non ricordo come farlo partire così con Xp , pero son andato nel bios e li non ha dato problemi .
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Seretur ha scritto:in modalita provvisoria non ci ho provato , perche non ricordo come farlo partire così con Xp , pero son andato nel bios e li non ha dato problemi .
Per partire in modalità provvisoria premi "F8" prima della fase del caricamento del sistema operativo quindi appena dopo la fase di rilevamento HD/CD (bios).

Eventualmente prova ad installare i drivers da li, anche se non sono sicuro che ti permetta di farlo...
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Messaggio da Seretur »

Difatti avevo provato a installarli con montata unaltra scheda video ma non riconoscendo la ARCADE VGA non me li faceva caricare .
In modalita provvisoria anche io non penso che me li faccia caricare ma almeno da li posso cambiare la frequenza ?
Come ?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Seretur ha scritto:Difatti avevo provato a installarli con montata unaltra scheda video ma non riconoscendo la ARCADE VGA non me li faceva caricare .
In modalita provvisoria anche io non penso che me li faccia caricare ma almeno da li posso cambiare la frequenza ?
Come ?
Puoi solo cambiare gli HZ del refresh verticale, da proprietà schermo - impostazioni - avanzate - monitor.
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Messaggio da Seretur »

Ci provero non appena andrò a casa , comunque ho mandato una mail pure alla ultimarc per delle lucidazioni , aspetto risposte .
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

non ho ancora capito se è la AVGA2 (pci-e)...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”