Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Newbie con idea

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

drop2
Newbie
Newbie
Città: bologna

Newbie con idea

Messaggio da drop2 »

Ciao a tutti! Sono da tempo immemore appassionato di emulazione, soprattutto arcade (neo geo in primis!). Sogno da anni di potermi costruire un cab e con la scheda che ha creato l'utente di questo forum devo dire che è diventato tutto molto semplice! Ho un problema però, studio all'università da fuorisede e ovviamente qui non ho spazio per poter lavorare con un cabinato enorme. Ieri però mi è venuta un'idea: ho comprato l'hanno scorso (per sostituire il dingoo che morì) una di quelle console cinesi android che emulano (quasi) tutto, nello specifico una jxd 601. Non è per niente male, se non fosse che i bottoni, soprattutto il dpad sono PESSIMI. Pensando a come poter migliorare i tasti mi è venuto in mente di costruirci un piccolo cab (stile tabletop nintendo). Non sono un super esperto di elettronica ma 2 saldature so farle per cui ho cominciato a cercare notizie in rete: ovviamente qualcuno ha già fatto qualcosa del genere! Ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=-qI4zYo7bjM è costruito con un dingoo e il monitor è un lcd preso dalla psONE. In pratica dovrei sostituire nel progetto semplicemente la sua console con la mia. Volevo chiedervi: pensate che troverò difficoltà di sorta? Potete darmi consigli\guide utili per iniziare?
Grazie!
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Newbie con idea

Messaggio da r77 »

Benvenuto <-shake2->
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da JackisBack »

drop2 ha scritto:pensate che troverò difficoltà di sorta?
Non credo sia difficile.
Collegare la console al monitor è immediato, l'unica difficoltà che potresti avere è nel cablare i comandi, ma se sei un po' pratico non sarà un problema.
Che console pensavi di utilizzare?
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
drop2
Newbie
Newbie

Messaggio da drop2 »

JXD s601 non so se posso postare il link... diciamo che è la generazione dell'anno scorso delle console-open-cinesi, con un hardware di tutto rispetto (inganna android fingendosi un sony xperia play e ne regge tutti i giochi ottimizzati) ma con un pad schifoso e delle plastiche da scatola di cioccolatini. Comunque non so se voglio usare quell'lcd, alla fine è 5", il display della consolina è 4,3" anche se 16:9 che è stupido per l'emulazione. Pensavo di lasciare il suo display e di collegare un piccolo monitor crt alla sua uscita tv e renderlo diciamo "staccabile"... proverò un piccolo televisore 14" che ho a casa! Per i comandi stavo guardando in giro... ci sono dei kit di un venditore inglese di ebay, diciamo tutto quello che mi serve a una ventina di sterline, sarà buono? come stick volevo prendere quello "bat" non con la palla, me lo consigliate? Per quei pochi ricordi di sala giochi che ho migliori
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da Jorghino »

Benvenuto e in bocca al lupo per la tua idea!
drop2
Newbie
Newbie

Messaggio da drop2 »

Grazie a tutti!
Nessuno mi dice niente sui controlli? Sembrano di buona qualità
Rispondi

Torna a “Mi presento”