Ciao a tutti! Sono da tempo immemore appassionato di emulazione, soprattutto arcade (neo geo in primis!). Sogno da anni di potermi costruire un cab e con la scheda che ha creato l'utente di questo forum devo dire che è diventato tutto molto semplice! Ho un problema però, studio all'università da fuorisede e ovviamente qui non ho spazio per poter lavorare con un cabinato enorme. Ieri però mi è venuta un'idea: ho comprato l'hanno scorso (per sostituire il dingoo che morì) una di quelle console cinesi android che emulano (quasi) tutto, nello specifico una jxd 601. Non è per niente male, se non fosse che i bottoni, soprattutto il dpad sono PESSIMI. Pensando a come poter migliorare i tasti mi è venuto in mente di costruirci un piccolo cab (stile tabletop nintendo). Non sono un super esperto di elettronica ma 2 saldature so farle per cui ho cominciato a cercare notizie in rete: ovviamente qualcuno ha già fatto qualcosa del genere! Ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=-qI4zYo7bjM è costruito con un dingoo e il monitor è un lcd preso dalla psONE. In pratica dovrei sostituire nel progetto semplicemente la sua console con la mia. Volevo chiedervi: pensate che troverò difficoltà di sorta? Potete darmi consigli\guide utili per iniziare?
Grazie!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Newbie con idea
-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Newbie con idea
Non credo sia difficile.drop2 ha scritto:pensate che troverò difficoltà di sorta?
Collegare la console al monitor è immediato, l'unica difficoltà che potresti avere è nel cablare i comandi, ma se sei un po' pratico non sarà un problema.
Che console pensavi di utilizzare?
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Re: Newbie con idea
JXD s601 non so se posso postare il link... diciamo che è la generazione dell'anno scorso delle console-open-cinesi, con un hardware di tutto rispetto (inganna android fingendosi un sony xperia play e ne regge tutti i giochi ottimizzati) ma con un pad schifoso e delle plastiche da scatola di cioccolatini. Comunque non so se voglio usare quell'lcd, alla fine è 5", il display della consolina è 4,3" anche se 16:9 che è stupido per l'emulazione. Pensavo di lasciare il suo display e di collegare un piccolo monitor crt alla sua uscita tv e renderlo diciamo "staccabile"... proverò un piccolo televisore 14" che ho a casa! Per i comandi stavo guardando in giro... ci sono dei kit di un venditore inglese di ebay, diciamo tutto quello che mi serve a una ventina di sterline, sarà buono? come stick volevo prendere quello "bat" non con la palla, me lo consigliate? Per quei pochi ricordi di sala giochi che ho migliori