Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Impostazioni mame per modeline
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Impostazioni mame per modeline
Ciao ragazzi,
premesso che ho una 4350 e uso soft15khz quali sono le impostazioni che dovrei mettere su mameuifx per funzionare con le modeline preimpostate ? Grazie
premesso che ho una 4350 e uso soft15khz quali sono le impostazioni che dovrei mettere su mameuifx per funzionare con le modeline preimpostate ? Grazie
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Impostazioni mame per modeline
Le impostazioni su mame sono sempre le stesse:
Sotto "Display" --> Stretch using hardware: Disabilitato
Sotto "Display" --> Video Mode: DirectDraw (non il Direct3D)
Sotto "Screen" --> Switch resolutions to fit: Abilitato
Sotto "Display" --> Stretch using hardware: Disabilitato
Sotto "Display" --> Video Mode: DirectDraw (non il Direct3D)
Sotto "Screen" --> Switch resolutions to fit: Abilitato
-
bisus
- God of Arcade
Grazie Patryck ma io non vedo cambiamenti. Con installato 15khz e con impostato mame come mi hai detto devo fare qualche altra operazione o dovrebbe prendersi le modeline da solo ?
- PaTrYcK
- Moderatore
Mame pesca la modeline piu' vicina a quella nativa del gioco, quando cio' nn avviene devi intervenire tu manualmente andando sulle proprieta' del gioco ed indicare su screen "display1" e sulla destra nel riquadro resolution metti la risoluzione piu' indicata, se nn sai quale sia vai nella sezione generale e' li e' indicata quella nativa...

Se nn e' presente una modeline adatta la aggiungi tu a mano con winmodeline, se vuoi che tutti i giochi abbiano gia' la propria ini impostata in modo ottimale usa i driver di calamity che ti installa circa 200 modeline e crea gli ini x ogni gioco

Se nn e' presente una modeline adatta la aggiungi tu a mano con winmodeline, se vuoi che tutti i giochi abbiano gia' la propria ini impostata in modo ottimale usa i driver di calamity che ti installa circa 200 modeline e crea gli ini x ogni gioco
-
bisus
- God of Arcade
Patryck lo so sono il tuo incubo ma adesso tutti i giochi orizzontali vanno bene ma quelli verticali l'immagine di gioco e' veramente piccola. Non e' che c'e' qualche opzione strana abilitata nel mame ?
- PaTrYcK
- Moderatore
Eheheh...tutto dipende dai settaggi sul tuo cab...innanzitutto gli ini sui verticali li hai creati tu o li prende mame?
QUi ho spiegato a grandi linee la visualizzazione dei verticali sul cab con monitor orizzontale:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... ali#p91533
QUi ho spiegato a grandi linee la visualizzazione dei verticali sul cab con monitor orizzontale:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... ali#p91533
-
bisus
- God of Arcade
suppongo dal mame perche' io di ini non e' settati ho solo disinstallato il soft15khz, messo i catalyst e settato mame come mi hai consigliato tu.
- PaTrYcK
- Moderatore
Ok, quindi messo calamity, in caso positivo hai verificato che ci siano gli ini nella cartella ini di mame?
Leggi il link che ti ho postato
Leggi il link che ti ho postato
-
bisus
- God of Arcade
domani guardo nel cab Patryck altrimenti la mia signora mi ci infila dentro...Senti ma Wmmaker funziona con il mameuifx ?
- PaTrYcK
- Moderatore
Certo, io uso calamity con la mia versione modificata di mameuifx 

- PaTrYcK
- Moderatore
Io lo uso prorpio con mameuifx modificato da me, come dice dr_zero qualsiasi vers mame e' ok...bisus ha scritto:domani guardo nel cab Patryck altrimenti la mia signora mi ci infila dentro...Senti ma Wmmaker funziona con il mameuifx ?
Hai settato il file VMMaker.ini prima di far partire vmmaker.exe?
-
bisus
- God of Arcade
MameExe = "\Emu\Mame\mame.exe"
Questa la stringa da modificare, mettiamo che il mio mame exe sia dentro a c in una cartella chiamata mame come dovrei impostare l' ini ? ho provato a dargli "\c\Mame\mame.exe" ma non me lo trova
Questa la stringa da modificare, mettiamo che il mio mame exe sia dentro a c in una cartella chiamata mame come dovrei impostare l' ini ? ho provato a dargli "\c\Mame\mame.exe" ma non me lo trova
- PaTrYcK
- Moderatore
Mettigli il percorso completo, ad esempio:
c:\mame\mameuifx.exe
Ricorda di mettere una "\"dopo ini altrimenti ti mette tutti gli ini nella cartella del mame, esempio:
IniPath = "D:\Bar\Mamecab\Mame\Mame\ini\"
inoltre come ActiveLinesLimit che valore hai messo ?
c:\mame\mameuifx.exe
Ricorda di mettere una "\"dopo ini altrimenti ti mette tutti gli ini nella cartella del mame, esempio:
IniPath = "D:\Bar\Mamecab\Mame\Mame\ini\"
inoltre come ActiveLinesLimit che valore hai messo ?
-
bisus
- God of Arcade
scusa Patryck ma come dici tu creera' degli ini in una cartella diversa da quella del mame mentre nella traduzione dell' vmmaker dice che se gli si da' come path lo stesso dell'ini del mame andra' e crearne e sovrascriverne uno per gioco. che differenze c'e' ? Facendo come dici tu poi le trova da solo in automatico ?
- PaTrYcK
- Moderatore
No, non diversa ma dentro la cartella ini di mame, se invece non metti lo "\" gli ini te li piazzera' tutti dentro la cartella di mame...
Una volta elaborati gli ini ogni gioco avra' il suo e mame li prendera' in automatico
Una volta elaborati gli ini ogni gioco avra' il suo e mame li prendera' in automatico
-
bisus
- God of Arcade
Ok perfetto, no ero rimasto spiazzato dal tuo esempio di path per l'ini.
L'active e' esattamente come quello del post che mi hai indicato ovvero stringa lunga e penultimo dato 288, come già suggerito da te vado a cambiare quel del con 256 per i giochi verticali, corretto ?
L'active e' esattamente come quello del post che mi hai indicato ovvero stringa lunga e penultimo dato 288, come già suggerito da te vado a cambiare quel del con 256 per i giochi verticali, corretto ?
- PaTrYcK
- Moderatore
Io ho impostato 256 dato che la geometria del mio monitor e' impostata a 256 linee, 640x256, quindi mi va perfetto, tu che risoluzione utilizzi su win?