[PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

be, non avendo il monitor del cab una massa separata per i 3 colori penso si possano attaccare insieme senza problemi, io l'ho fatto ed è tutto perfetto! Se ti serve un cavo di un monitor vai in discarica con un paio di forbici! Ciao
Donporzio
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/09/2005, 15:05
Località: Pesaro

Messaggio da Donporzio »

Mi è capitata tra le mani una Asus Radeon 9200. Anche se abitualmente uso Advameme e Advmenu e il mio cabinato viaggia bello bello in dos, ho volute testare il metodo. Ho seguito passo passo la guida e tutto andava una meraviglia, ma, quando sono andato a flashare la scheda, mi becco un messaggio di errore tipo FILE NOT ERASED. All successivo avvio la scheda non mi ha dato più segnali di vita. Ho provata a riflesharla con il bios originale, ma continua a darmi lo stesso messaggio e la scheda rimane spenta. Peccato perchè la scheda era praticamente nuova.
Qualcuno ha un seggerimento?
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

9. Copia atiflash e avga9200mod.rom su un floppy e accedi al tuo computer in modalità dos. (app. A)
Al prompt digita il seguente comando senza appostrofi 'atiflash.exe -f -p 0 avga9200mod.rom' (per alcune schede è necessario usare -sst (Asus)).
Come puoi leggere nella mia guida, per le schede asus è necessario il flag -sst, quindi il comando per flashare sarà:
atiflash.exe -sst -f -p 0 avga9200mod.rom

Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao e buona fortuna
Donporzio
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/09/2005, 15:05
Località: Pesaro

Messaggio da Donporzio »

Con atiflash non c'è stato verso, ma sono finalmente riuscito usando flashrom:
flashrom.exe -f -p 0 avga9200mod.rom
Riporto anche questo indirizzo molto utile a riguardo
http://www.techpowerup.com/downloads/Ut ... ashing/ATI

La sheda fuziona perfettamente. Ancora non ho fatto particolari prove, ma mi è partite un Windows veramente molto leggibile.
La mia curiosità ora è questa: il mio CAB funziona quasi esclusivamente in DOS (uso ADVMAME eADVMENU), faccio partire win solo per il daphne (tramite powerstrip), mi chiedo ora quale sia il beneficio nel sostituire la tnt2 che sto usando con questa ArcadeVGA. Immagino che il fatto di non ricorrere all'interlacciamento in windows possa salvarmi gli occhi, ma sotto dos c'è qualche miglioramento o peggioramento?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Donporzio ha scritto: La mia curiosità ora è questa: il mio CAB funziona quasi esclusivamente in DOS (uso ADVMAME eADVMENU), faccio partire win solo per il daphne (tramite powerstrip), mi chiedo ora quale sia il beneficio nel sostituire la tnt2 che sto usando con questa ArcadeVGA. Immagino che il fatto di non ricorrere all'interlacciamento in windows possa salvarmi gli occhi, ma sotto dos c'è qualche miglioramento o peggioramento?
Penso che dovrai rifare la configurazione di tutte le risoluzioni di AdvMame+Menu oppure passare al mame dos :cry:
blumo

a volte ritornano...

Messaggio da blumo »

Ciao Pucci, sono ancora vivo e ogni tanto vi seguo. Non ho ripreso in mano i miei progetti, causa le vicende della vita (e una sterzata decisa in extremis prima di rovinarsi del tutto il fegato... Ma queste sono altre storie).

Saluti a tutti quanti e auguri per un buon 2006! :wink:
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: a volte ritornano...

Messaggio da Kernel »

blumo ha scritto:Ciao Pucci, sono ancora vivo e ogni tanto vi seguo. Non ho ripreso in mano i miei progetti, causa le vicende della vita (e una sterzata decisa in extremis prima di rovinarsi del tutto il fegato... Ma queste sono altre storie).

Saluti a tutti quanti e auguri per un buon 2006! :wink:
Grazie amico... tanti auguri per le tue vicissitudini :wink:
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: a volte ritornano...

Messaggio da pucci »

blumo ha scritto:Ciao Pucci, sono ancora vivo e ogni tanto vi seguo. Non ho ripreso in mano i miei progetti, causa le vicende della vita (e una sterzata decisa in extremis prima di rovinarsi del tutto il fegato... Ma queste sono altre storie).

Saluti a tutti quanti e auguri per un buon 2006! :wink:
ciao Blumo! che piacere rivederti!!! spero che presto tu possa tornare ai tuoi progetti!
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Che voi sappiate, per la modifica vanno bene sia le versioni a 64Bit che quelle a 128bit della 9250?
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Be, non penso cambi molto, usa un occhio di riguardo in + quando fai la configurazione del bios, magari cambia qualche paramentro, ma vedendo che si riescono a fleshare quasi tutte le schede non credo ci siano problemi. Buona fortuna
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”