Le trovi accanto all'orologio... puoi scegliere tantissime risoluzioniTheBaro ha scritto:
come fai ad accedere alle utility AVGA?dal menu proprietà forse..?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
se solo sapessi come si fanno a mettere thread sticky con phpBB... se qualcuno mi da la dritta lo faccio subito.Sonic The Hedgehog ha scritto:esatto, è proprio quello che volevo dire. Metterla cioè come post unico, chiaro e ordinato, cosi più facile da visualizzare, e senza i vari messaggi appresso.McRipper ha scritto:Be, se ti serve una guida c'è già, basta cercare, anzi chiedo a pucci se è possibile pinnarla all'inizio della sezione.
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Grande, era proprio l'interlacciamento a rompere le scatole, ora però vedo le icone alte e magre!(però perfettamente nitide)gunjii ha scritto:Le trovi accanto all'orologio... puoi scegliere tantissime risoluzioniTheBaro ha scritto:
come fai ad accedere alle utility AVGA?dal menu proprietà forse..?
E' proprio l'unica soluzione?(intendo dire, tutti quelli che hanno una Avga e vogliono aprire winzozz a 640*480, devono avere icone alte e strette usando il non interlacciato o forse è il mio monarc che nn ce la fa?)
In teoria, se uso mamewah, come FE e lancio i games mame, avendo l'AVGA dovrebbe aprirmi in automatico nelle risoluzioni native senza stretch vari ogni gioco...o sbaglio?
cmq tnx 1k

- Pensiero77
- Affezionato
il problema è mamewah... avendo i layout a 640x480 il fe si vedefuori frequenza... credo che bisogni ricreare un layout a 640x288...Grande, era proprio l'interlacciamento a rompere le scatole, ora però vedo le icone alte e magre!(però perfettamente nitide)
E' proprio l'unica soluzione?(intendo dire, tutti quelli che hanno una Avga e vogliono aprire winzozz a 640*480, devono avere icone alte e strette usando il non interlacciato o forse è il mio monarc che nn ce la fa?)
In teoria, se uso mamewah, come FE e lancio i games mame, avendo l'AVGA dovrebbe aprirmi in automatico nelle risoluzioni native senza stretch vari ogni gioco...o sbaglio?
cmq tnx 1k
altro problema credo siano altri emulatori oltre al mame dove hanno risoluzioni standard....
il mamewah ha già un layout 640x288 basta cambiare il file di configurazione.Pensiero77 ha scritto: il problema è mamewah... avendo i layout a 640x480 il fe si vedefuori frequenza... credo che bisogni ricreare un layout a 640x288...
altro problema credo siano altri emulatori oltre al mame dove hanno risoluzioni standard....
gli altri emu vanno perfettamente con Avga + monitor arcade... basta trovare le giuste versioni. Ho configurato il mio cab, per ora, con mame+snes+genesis (megadrive) e tutto va che è un piacere
Cioè ?pucci ha scritto:se solo sapessi come si fanno a mettere thread sticky con phpBB... se qualcuno mi da la dritta lo faccio subito.Sonic The Hedgehog ha scritto:esatto, è proprio quello che volevo dire. Metterla cioè come post unico, chiaro e ordinato, cosi più facile da visualizzare, e senza i vari messaggi appresso.McRipper ha scritto:Be, se ti serve una guida c'è già, basta cercare, anzi chiedo a pucci se è possibile pinnarla all'inizio della sezione.
Non ho capito...
Non è un normale topic chiuso come promemoria ?
Boh, qualcuno gli dia una dritta !
- Pensiero77
- Affezionato
non ho avuto modo di fare delle prove con tutti gli altri emu...gunjii ha scritto:il mamewah ha già un layout 640x288 basta cambiare il file di configurazione.Pensiero77 ha scritto: il problema è mamewah... avendo i layout a 640x480 il fe si vedefuori frequenza... credo che bisogni ricreare un layout a 640x288...
gli altri emu vanno perfettamente con Avga + monitor arcade... basta trovare le giuste versioni. Ho configurato il mio cab, per ora, con mame+snes+genesis (megadrive) e tutto va che è un piacere
x quanto riguarda mamewah mi riferivo a un layout personlizzato...se si vuole mantenere lo stesso bisogna ridimensionare l'immagine e ricreare un nuovo layout.
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
mo faccio delle prove con mamewah poi vi faccio sapere cosa ne tiro fuori....appena risistemo il cavo vga-monarc...(mi pesca degli aloni blu sul monitor che vanno e scompaiono in base a come muovo il cavo.)
come fareste eper "schermare" melgio il cavo da disturbi? (il cavo con la calza di schermatura l'ho già provato e al posto di toglire, concentra i disturbi!!)
idee??
come fareste eper "schermare" melgio il cavo da disturbi? (il cavo con la calza di schermatura l'ho già provato e al posto di toglire, concentra i disturbi!!)
idee??

Mi è capitata tra le mani una Asus Radeon 9200. Anche se abitualmente uso Advameme e Advmenu e il mio cabinato viaggia bello bello in dos, ho volute testare il metodo. Ho seguito passo passo la guida e tutto andava una meraviglia, ma, quando sono andato a flashare la scheda, mi becco un messaggio di errore tipo FILE NOT ERASED. All successivo avvio la scheda non mi ha dato più segnali di vita. Ho provata a riflesharla con il bios originale, ma continua a darmi lo stesso messaggio e la scheda rimane spenta. Peccato perchè la scheda era praticamente nuova.
Qualcuno ha un seggerimento?
Qualcuno ha un seggerimento?
- McRipper
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Come puoi leggere nella mia guida, per le schede asus è necessario il flag -sst, quindi il comando per flashare sarà:9. Copia atiflash e avga9200mod.rom su un floppy e accedi al tuo computer in modalità dos. (app. A)
Al prompt digita il seguente comando senza appostrofi 'atiflash.exe -f -p 0 avga9200mod.rom' (per alcune schede è necessario usare -sst (Asus)).
atiflash.exe -sst -f -p 0 avga9200mod.rom
Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao e buona fortuna
Con atiflash non c'è stato verso, ma sono finalmente riuscito usando flashrom:
flashrom.exe -f -p 0 avga9200mod.rom
Riporto anche questo indirizzo molto utile a riguardo
http://www.techpowerup.com/downloads/Ut ... ashing/ATI
La sheda fuziona perfettamente. Ancora non ho fatto particolari prove, ma mi è partite un Windows veramente molto leggibile.
La mia curiosità ora è questa: il mio CAB funziona quasi esclusivamente in DOS (uso ADVMAME eADVMENU), faccio partire win solo per il daphne (tramite powerstrip), mi chiedo ora quale sia il beneficio nel sostituire la tnt2 che sto usando con questa ArcadeVGA. Immagino che il fatto di non ricorrere all'interlacciamento in windows possa salvarmi gli occhi, ma sotto dos c'è qualche miglioramento o peggioramento?
flashrom.exe -f -p 0 avga9200mod.rom
Riporto anche questo indirizzo molto utile a riguardo
http://www.techpowerup.com/downloads/Ut ... ashing/ATI
La sheda fuziona perfettamente. Ancora non ho fatto particolari prove, ma mi è partite un Windows veramente molto leggibile.
La mia curiosità ora è questa: il mio CAB funziona quasi esclusivamente in DOS (uso ADVMAME eADVMENU), faccio partire win solo per il daphne (tramite powerstrip), mi chiedo ora quale sia il beneficio nel sostituire la tnt2 che sto usando con questa ArcadeVGA. Immagino che il fatto di non ricorrere all'interlacciamento in windows possa salvarmi gli occhi, ma sotto dos c'è qualche miglioramento o peggioramento?
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Penso che dovrai rifare la configurazione di tutte le risoluzioni di AdvMame+Menu oppure passare al mame dosDonporzio ha scritto: La mia curiosità ora è questa: il mio CAB funziona quasi esclusivamente in DOS (uso ADVMAME eADVMENU), faccio partire win solo per il daphne (tramite powerstrip), mi chiedo ora quale sia il beneficio nel sostituire la tnt2 che sto usando con questa ArcadeVGA. Immagino che il fatto di non ricorrere all'interlacciamento in windows possa salvarmi gli occhi, ma sotto dos c'è qualche miglioramento o peggioramento?

a volte ritornano...
Ciao Pucci, sono ancora vivo e ogni tanto vi seguo. Non ho ripreso in mano i miei progetti, causa le vicende della vita (e una sterzata decisa in extremis prima di rovinarsi del tutto il fegato... Ma queste sono altre storie).
Saluti a tutti quanti e auguri per un buon 2006!

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: a volte ritornano...
Grazie amico... tanti auguri per le tue vicissitudiniblumo ha scritto:Ciao Pucci, sono ancora vivo e ogni tanto vi seguo. Non ho ripreso in mano i miei progetti, causa le vicende della vita (e una sterzata decisa in extremis prima di rovinarsi del tutto il fegato... Ma queste sono altre storie).

- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Re: a volte ritornano...
ciao Blumo! che piacere rivederti!!! spero che presto tu possa tornare ai tuoi progetti!blumo ha scritto:Ciao Pucci, sono ancora vivo e ogni tanto vi seguo. Non ho ripreso in mano i miei progetti, causa le vicende della vita (e una sterzata decisa in extremis prima di rovinarsi del tutto il fegato... Ma queste sono altre storie).