Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

giro in Salagiochi e nuova idea..

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: BARI
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

giro in Salagiochi e nuova idea..

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Girando in una salagiochi dalle mie parti ho notato con piacere che ancora qualche roba vecchia c'è, o almeno sui video. Una piccola zona con mobili cosi:

Immagine

e anche qualcuno cosi:
Immagine

il primo modello ognuno con un gioco dedicato.... e alla fine della fila l'ultimo cab con l'atomic FE (riconosciuto subito) con una 15ina di giochi precaricati, tutti old school... vari street fighter, picchia a scorrimento, metal slug, ecc ecc...
intanto mi domando se è ''legale'' ?

fatto sta che al vedere quel mobile da vicino mi son detto: rifarlo dovrebbe essere facile.... alla fine è un tv a tubo catodico (reperibile ovunque), due staffe alte per fissarlo, e una plancia....
idem il secondo modello, solo che è un lcd.

alchè l'idea comincia a svilupparsi. anche perchè trovarlo originale il cab costicchia ancora (visto che è attuale), ma rifarlo in legno dovrebbe essere abbastanza semplice...

qualche idea ? <-bluto->
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Re: giro in Salagiochi e nuova idea..

Messaggio da cpstevex »

Il primo ti costa meno comprarlo usato. (Ne ho 2 da vendere se ti interessano).

Il secondo li hanno gia replicato in legno. Ci sono i progetti online con tutte le misure. :)
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

che vuol dire costa meno usato? meno rispetto a farlo da se ? (perchè OVVIO che non mi riferivo a comprarlo nuovo :) )

quali siti con le misure ?

grazie ;)

ps: hai foto e prezzi dei tuoi ?
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

Mr. Pumpkin ha scritto:che vuol dire costa meno usato? meno rispetto a farlo da se ? (perchè OVVIO che non mi riferivo a comprarlo nuovo :) )

quali siti con le misure ?

grazie ;)

ps: hai foto e prezzi dei tuoi ?
Tutti i cabinati costano di più se li costruisci da zero che non se li compri già fatti. Sia i cab anni 80 che i moderni naomi.
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

bè non saprei, forse per i vecchi mobili si. ma quelli che ho postato in foto, se consideri che si possono usare dei tv normali, alla fine cosa costano? due tre pezzi di legno come supporti, e la plancia.. quanto costa usato il primo modello ? stevex non m'ha detto più poi
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

Il costo del cabinato della prima foto è di 300-350 euro e ripeto: se devi farli da zero spendi molti soldi di più.
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

scusa e perchè ? mettiamo che abbia già un tv 28 a tubo da 28 pollici, la plancia 2 postazioni sanwa costa circa 100 euro. per fare due colonne di legno più una di traverso (per fissare il tv) mi costa 250 euro ? non credo... se usato costasse 200 allora si, converrebbe più prenderlo usato quasi

ma stevex dov'è ? :)
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

A 200/250 il primo su ebay ogni tanto si trova ma a me non piace proprio come modello
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

Mr. Pumpkin ha scritto:scusa e perchè ? mettiamo che abbia già un tv 28 a tubo da 28 pollici, la plancia 2 postazioni sanwa costa circa 100 euro. per fare due colonne di legno più una di traverso (per fissare il tv) mi costa 250 euro ? non credo... se usato costasse 200 allora si, converrebbe più prenderlo usato quasi

ma stevex dov'è ? :)

Ok, però non metti in conto il marque, l' illuminazione dello stesso, la motherboard naomi oppure il pc o la console per far girare i giochi, l' alimentatore o il circuito per far accendere tutto insieme, la base (servirà sicuramente qualcosa di soldo) con le ruote, la gettoniera, cablaggi vari, verniciatura oppure adesivi... e tante, tante ore di lavoro. Cmq fa una cosa, mettiti al lavoro e facci sapere come procede. Se riesci a farlo con 150 euro sarai il primo di questo forum ad esserci riuscito! Per fare due colonne di legno e una di traverso sono capaci tutti.. vai a leggere per curiosità i problemi e la mole di lavoro che si sono trovati di fronte chi ha deciso per l' autocostruzione.
Posso consigliartela solo nel caso di una replica oppure se vuoi costruire un cabinato molto particolare. Ma se opti per l' autocostruzione perchè pensi di risparmiare ti sbagli di grosso.
kyoday
Nostalgico
Nostalgico
Città: Iglesias
Contatta:

Re: R: giro in Salagiochi e nuova idea..

Messaggio da kyoday »

È vero. Rimettere a posto un cabinato costa.. ricrearlo da zero è ancora più dispendioso.. io ho un crt 25" e solo quello ho visto quanto costa...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Cabinet Arcade Jeutel 25"
mi trovate su facebook https://www.facebook.com/federicosalis77
kyoday
Nostalgico
Nostalgico
Città: Iglesias
Contatta:

Re: R: giro in Salagiochi e nuova idea..

Messaggio da kyoday »

È vero. Rimettere a posto un cabinato costa.. ricrearlo da zero è ancora più dispendioso.. io ho un crt 25" e solo quello ho visto quanto costa...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Cabinet Arcade Jeutel 25"
mi trovate su facebook https://www.facebook.com/federicosalis77
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”