ps bellissima la foto con la bimba

Esatto...mentre la bobina che ho evidenziato in verde ha il solito alloggio x il cacciavite...ma secondo te intervenendo su questa si risolve il cuscino?soyl ha scritto:In che senso un blocco unico? La ferrite non ha il solito foro quadrato come nei monitor più recenti?
Nel puntino giallo c'e un foro piccolo quadrato, ho provato a regolarlo ma era talmente duro che ho pensato nn potesse essere, quindi posso provare anche a forzarlo? NN vorrei mi rimanesse attaccata la bobina in manosoyl ha scritto:Per evitare malintesi, il foro dovrebbe essere dove c'è il puntino giallo. Sicuro che non c'è?
Dalla foto nn si vede, ma il cuscino e' evidente, la scritta "record" al centro e' di mezzo punto sotto le scritte "punti" ai latisoyl ha scritto:Il problema che dici non si vede nell'immagine che hai postato sopra.
Beh è lì che bisogna girare... nei set dei regolatrimmer in plastica non ho mai trovato la punta adatta per cui ne ho modificato uno.PaTrYcK ha scritto:Nel puntino giallo c'e un foro piccolo quadrato, ho provato a regolarlo ma era talmente duro che ho pensato nn potesse essere, quindi posso provare anche a forzarlo? NN vorrei mi rimanesse attaccata la bobina in manosoyl ha scritto:Per evitare malintesi, il foro dovrebbe essere dove c'è il puntino giallo. Sicuro che non c'è?
Sì ma le file di alieni però sembrano dritte, quindi è solo in quel punto? Non saprei se è un problema di chassis o se magari sono i magneti del giogo (quelli a bastoncino, non gli anelli). Prova a toccare leggermente quelli dal lato del difetto.PaTrYcK ha scritto:Dalla foto nn si vede, ma il cuscino e' evidente, la scritta "record" al centro e' di mezzo punto sotto le scritte "punti" ai latisoyl ha scritto:Il problema che dici non si vede nell'immagine che hai postato sopra.
Esatto, solo in quel punto!soyl ha scritto:Sì ma le file di alieni però sembrano dritte, quindi è solo in quel punto?
ne ho fatto uno da una brugola vecchia, ok sono riuscito a regolarlo, con questo riescoa regolare l'ampiezza dell'immagine orizz ma il difetto non lo tocca minimamente, quindi mi pare di capire che il problema possa essere dovuto aal tubo (regolare i magneti) o potrebbe anche essere dovuto a qualche condensatore andato?soyl ha scritto:Beh è lì che bisogna girare... nei set dei regolatrimmer in plastica non ho mai trovato la punta adatta per cui ne ho modificato uno.
quali di preciso?soyl ha scritto: se magari sono i magneti del giogo (quelli a bastoncino, non gli anelli). Prova a toccare leggermente quelli dal lato del difetto.
Li ho evidenziati dalle frecce, in pratica avvicinandoli al tubo forza il percorso degli elettroni modificando di conseguenza l'area coperta dall'immagineantoniomauro ha scritto:Mi spieghi meglio come hai regolato il magnete?
Non riesco ad individuarlo nelle foto....