[GUIDA] Daphne

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
AmigaRulez
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 540
Iscritto il: 19/06/2007, 14:17
Città: Sarcedo

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da AmigaRulez »

Quando non funziona qualcosa, il daphne scrive sul log l'errore, controlla quello che c'è scritto nel log che risolvi :wink:
Immagine

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)

ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
Avatar utente
ronafets

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 03/09/2012, 14:46
Medaglie: 1
Città: Como

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da ronafets »

il problema nel mio caso non è daphne ma l'interfacciamento con maximus arcade; da daphne tutto funziona
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da soredgardo »

...un messaggio appare ma non mi è molto chiaro,proverò a rileggerlo bene....
Avatar utente
AmigaRulez
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 540
Iscritto il: 19/06/2007, 14:17
Città: Sarcedo

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da AmigaRulez »

Come inserire Lasergame non Daphne nella lista di Daphne su Maximus Arcade

1) Configurate il Daphne e i giochi Singe come da guida di khadia nel primo post (quindi stessi path)
2) Create un collegamento ai due file hayate.bat e timegal.bat
3) Spostate questi due collegamenti nella directory roms di Daphne (nel mio caso C:\Daphne\Roms) e rinominateli in Ninja Hayate e Time Gal
3-a) Per gli altri lasergame non daphne basta creare il collegamento al loro file di avvio(.exe , .bat, .com ...) ed inserirlo nella directory roms di Daphne.
4) Sostituite il file Daphne.lst che si trova nella directory preferences di Maximus Arcade (\Max2.10\Frontend\Preferences) con quello che trovate in allegato
5) Configurate su Maximus Arcade come da immagine, mettendo quindi su "media extension" .lnk e il checkmark su "force rescan of media folder"
daphne.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)

ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
Avatar utente
ronafets

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 03/09/2012, 14:46
Medaglie: 1
Città: Como

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da ronafets »

ora funziona, mi rimane solo il problema con alcune rom
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 19/01/2013, 14:25
Medaglie: 1
Città: Ancona

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da isaac »

Ciao a tutti

Ho seguito passo passo la guida ho scaricato Daphne e messo tutto su C:\daphne
ho scaricato il pacchetto "vldp" e ho copiato i giochi dentro la cartella "vldp" di daphne alcuni giochi partono mentre per esempio SDQ non va dentro la cartella vldp vedo che ci sono 2 file "sdq.txt" e "sdq121901.txt" mentre negli altri giochi ce n'è solo uno
Lanciando il suddetto gioco mi appare questo errore :
"could not open file : C:/daphne/vldp/sdq/./sdq121901.m2v"
ho provato ad eliminare il file "sdq121901.txt" ma il risultato è il seguente errore
"could not open framefile : C:\daphne\vldp\sdq\sdq121901.txt"

Sto scaricando anche il pacchetto "vldp de" ma è fermo da vari giorni al 97.4% c'è qualche anima pia che può farlo ripartire, poi ci potrei pensare io a rimanere in seed visto che comunque ci sono vari utenti in coda

Grazie a tutti anticipatamente !! <-thumbup->
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da khadia »

e' un classico errore del daphne per prima cosa il framefile (file txt) deve avere lo stesso nome del file video del gioco quindi se hai il file video di SUPER DON QUIXOTE che si chiama sdq121901.m2v devi avere il file txt che si chiama sdq121901.txt ,seconda cosa apri il file sdq121901.txt col BLOCCO NOTE e assicurati che il file video (M2V) scritto dentro CORRISPONDA COME NOME a quello che hai tu ad esempio se il file video del gioco si chiama sdq121901.m2v avrai scritto quello ma se ti da quell'errore mi sa hai il file video rinominato diversamente quindi RINOMINA IL FILE VIDEO come ce l'hai tu
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 19/01/2013, 14:25
Medaglie: 1
Città: Ancona

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da isaac »

grazie mille khadia tutto ok ! gioco partito ! :love:
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da Andrea74 »

ciao a tutti

volevo chiedervi se dopo aver scaricato i files contenenti i lasergames e le preview c'è qualche procedura particolare da configurare in mala.

grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da PaTrYcK »

Andrea74 ha scritto:ciao a tutti

volevo chiedervi se dopo aver scaricato i files contenenti i lasergames e le preview c'è qualche procedura particolare da configurare in mala.

grazie
ecco i settaggi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”